GP Belgio - Spa 1998 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GP Belgio - Spa 1998

Discussione in 'Formula 1' iniziata da DeLorean, 19 Giugno 2011.

  1. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Scrivo in punta di piedi senza far casino.

    Spesso mi giro video un pò datati di F1 per informazione personale e per continuare ad apprezzare questo sport. Oggi mi sono imbattuto in questo, che mi ha colpito abbastanza, avete dei ricordi?

    [video=youtube;p7Qo8pwN_yA]http://www.youtube.com/watch?v=p7Qo8pwN_yA&feature=player_embedded#at=277[/video]

    Vorrei sapere da chi ne sà di più di me, di come realmente siano andate le cose...Pura curiosità. Grazie.
     
  2. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    quando penso a questo gp mi girano ancora i cosidetti......quel " gran " pilota di COULTHARD che facendosi doppiare da MICHAEL che stava ridicolizzando tutti frena improvvisamente e si fa tamponare :evil::evil:
     
  3. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    Notare Mazzoni che dice "Tutto regolare sino a questo momento" circa un secondo e mezzo prima del più grande destruction derby della storia della F1 ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    una voltA c'era un uteNte molto esperto, avrebbe potuto DiRti la sua e probAbilmente Sarebbe andato molto vicino alla verità

    la mia ingenua opinione: tatticamente, farsi tamponare dal rivale del compagno di squadra, ha un gran senso; ma mi è sempre sembrata una manovra troppo plateale e vistosa, non so, non mi ha convinto fino in fondo il dolo di Coulthard :-k

    e Schumi ci è arrivato forse un po' troppo stretto e veloce a ridosso dello scozzese, nonostante condizioni di visibilità e aderenza scarse, e comunque con una foga abbastanza immotivata, per un doppiaggio

    strònzo uno, collione l'altro? :lol:
     
  4. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    :mrgreen:

    :mrgreen:

    Infatti Shumi l'ho visto troppo troppo stretto, e non si vedeva molto bene viste le condizioni della pista, però non lo sò...

    Ma nella seconda ripartenza quando Mika si è girato non c'era penalizzazione per Schumi o tutto regolare?

    Deve essere stato un bel Gran Premio da vivere, peccato che non ne ho il ricordo, eppure da piccolo seguivo quasi sempre! :sad:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    eccomi

    che dire? partiamo dall'inizio ovvero dalla partenza ripetuta dopo l'ecatombe al primo start

    se ben rammento al restart c'è un leggero contatto tra Michael e Mika col secondo che ha la peggio e deve abbandonare la competizione

    pochi minuti dopo viene intervistato e dice solo "spero che nessuno dei ragazzi ancora là fuori si faccia del male oggi, le condizioni sono davvero pessime"

    quando si dice un Campione ed un Uomo

    Coulthard con la seconda Mecca viene coinvolto in un incidente con una Benetton e finisce nella ghiaia

    se solo fosse rimasto insabbiato........invece riparte, benchè indietro di quasi un giro

    Michael si porta in testa e si appresta a doppiare Coulthard

    Todt va al muretto della Mecca intimando di dar strada a Michael visto che Coulthard è doppiato

    comunicazione radio della Mecca a Coulthard "c'mon Dave, let him through now"

    Coulthard (la telemetria lo inchioda in tal senso) molla completamente il gas in traiettoria e Michael lo centra in pieno

    Ora: è stato un tranello in piena regola ideato da quell'infame di Coulthard

    Ahinoi Michael gli stava appiccicato al culo con visibilità zero in un punto ove è possibile passare solo uscendo dalla traiettoria ideale

    Avesse avuto un pò di pazienza poteva passarlo o alla bus-stop o alla Source, ma con ogni probabilità mai e poi mai si sarebbe aspettato un tranello ed è stato questo peccato veniale da parte di Michael a fargli perdere gara (e titolo........)

    Una nota di colore: avete riconosciuto il pallemosce che prova ad impedire a Michael di inseguire Coulthard nel box Mecca (non riuscendoci) e che quando prova a tirarlo via si becca pure una pacca?

    Si chiama Stefano
     
  6. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    E' Domenicali, lo dice il commentatore nel video, avevi le casse spente? :mrgreen:

    Ma poi come caxxo ha fatto Coultard a ripartire dal punto in cui era uscito? Sembrava impossibile ripartire da li a vedere le immagini! :eek:

    Grazie Andras.
     
  7. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    a quei tempi ancora un po' di guida macha era permessa :lol:, comunque Hakkinen non sembrava inferocito, probabilmente anche lui la deve aver presa come incidente di gara e morta lì, anche se pare proprio che Schumi gli agganci l'anteriore sx con la sua posteriore dx

    poi magari ci sono state polemiche e sanzioni, ma io non le ricordo, tutti gli aspetti "politici" o non li capivo, o non mi interessavano :cool:

    la tonnara all'inizio e il tamponamento però li ricordo bene, mani nei capelli alla prima, esaltazione massima per il secondo, all'epoca odiavo il tettesco manco fossi un partigiano :lol:
     
  8. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    eccolo! :razz:

    'sto hokuto che compare all'improvviso e si impossessa con competenza della sezione F1 mi aveva fatto pensare "mica sarà....noooo, troppo diplomatico" :mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.578
    22.459
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Le maledizioni che si prese Coulthard da tutta Italia e Germania gli fecero cascare anche l'aereo.

    Era evidente a chiunque che la cosa avvenne deliberatamente e con l'intento di far danni.
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    di nulla!

    il video effettivamente l'ho visto a casse spente

    Michael ha sempre "diviso", chi lo amava in genere lo faceva per via della Rossa

    l'amore per Domenicali è quello dei vecchi tempi però!

    dai, è stato ben un pollo Michael però........con mezzo giro di vantaggio su Damon Hill e visibilità zero guidi nel cambio all'unico che può mandarti storta la giornata e raddrizzarla al suo compagno di squadra........
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.578
    22.459
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Hokuto, si, la pollata l'ha fatta anche il crucco: non voleva vincere soltanto, voleva umilare tutti. Oggi avremmo dato la colpa al muretto però, non al pilota ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In quel preciso momento tutti noi sapevamo che il pericolo Coulthard era concreto. Minaccioso. Fatale.
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Hai ragione al 100%

    A discolpa parziale di Michael c'è però da dire che la televisione schiaccia molto le immagini e che, con l'incidenza alare che si da per correre sul bagnato ovvero quella massima, lasciare di colpo il gas equivale ad attaccarsi ai freni sull'asciutto

    San Giuàn fa minga ingann ed infatti la gara dopo a Monza Michael vinse ma quella vittoria mancata a Spa in mezzo a quella di Budapest e poi quella di Monza avrebbe spezzato il morale a Mika
     
  13. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    :razz:
     
  15. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ragazzi ma un campione vero come lo è stato ( comunque la si pensi ) MICHAEL spinge sempre al limite anche quando può farne a meno !!

    grazie di tutto MICHAEL =D>=D>=D>=D>=D>
     
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...bentornato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Me la ricordo come fosse ieri quella tamponata...è andata che se non lo fermavano qualcuno andava in ospedale :wink:

    Se non sbaglio le varie ipotesi erano che coultatd avvesse alleggerito il gas e che aveva la luce lampeggiante spenta
     
  19. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Personalmente lo stimavo fino a quando non si è ridicolizzato tornando in F1 dopo aver giurato amore eterno alla ferrari
     
  20. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Questa non la sapevo! :biggrin:
     

Condividi questa Pagina