Credo che se lo possa permettere....voi che dite......, 65 Pole Position in carriera......, Numero UNO insieme all'INTRAMONTABILE AYRTON SENNA.
oddio.... proprio il poppantello secondo dimostra (se ancora ce ne fosse bisogno) come ormai cosa conta in F1 sia la macchina e basta... l'anno scorso con la ferrari non valida schumacher non ha certo brillato. quest'anno, con la ferrari che -per il momento sembra- tornata competitiva schumacher è davanti e un pilota qualunque, sulla stessa auto, è li dietro a pochi centesimi. Se ci fossero stati due Felipe Massa invece che un Schumacher ed un Massa, sarebbero stati comunque in prima fila. Comunque è presto per tirare le somme, ma se il buon giorno si vede dal mattino....
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps 1. 5 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'31"431 2. 6 MASSA Ferrari B 1'31"478 3. 12 BUTTON Honda M 1'31"549 4. 1 ALONSO Renault M 1'31"702 5. 4 MONTOYA McLaren Mercedes M 1'32"164 6. 11 BARRICHELLO Honda M 1'32"579 7. 9 WEBBER Williams Cosworth B 1'33"006 8. 15 KLIEN RedBull Ferrari M 1'33"112 9. 2 FISICHELLA Renault M 1'33"496 10. 16 HEIDFELD BMW Sauber M 1'33"926 -------------------------------------------------------------------------------- 11. 17 VILLENEUVE BMW Sauber M 1'32"456 12. 10 ROSBERG Williams Cosworth B 1'32"620 13. 14 COULTHARD RedBull Ferrari M 1'32"850 14. 8 TRULLI Toyota B 1'33"066 15. 20 LIUZZI Toro Rosso Cosw. M 1'33"416 16. 21 SPEED Toro Rosso Cosw. M 1'34"606 -------------------------------------------------------------------------------- 17. 7 R.SCHUMACHER Toyota B 1'34"702 18. 19 ALBERS Midland Toyota B 1'35"724 19. 18 MONTEIRO Midland Toyota B 1'35"900 20. 22 SATO S. Aguri F1 Honda B 1'37"411 21. 23 IDE S. Aguri F1 Honda B 1'40"270 22. 3 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 0'00"000
è presto x cantar vittoria... ma la classe non è acqua... ps. la mclaren è veramente estrema, ridotta al minimo indispensabile! troppo fragile però..
Belle qualifiche, peccato per Kimi, le Ferrari sembrano rinate. Ah, dimenticavo: le Renault sono date per stra-cariche di benzina. Vedremo domani com'è la situazione. Stendiamo un velo pietoso sulle Toyota
nel 2005 con le regole restrittive sull'aerodinamica ed i cambi gomme vietati di fatto han fatto un regolamento su misura per distruggere la supremazia ASSOLUTA della F2004. E' bastato che Bridgestone riportasse "in vita" le specifiche dei pneumatici 2004 assieme ad un progetto di vettura decente (la F2005 aveva una sospensione anteriore raccapricciante infatti sui cordoli erano dolori) che la Ferrari è tornata dove le compete. Senza parlare del fatto che pur di vincere il mondiale l'anno scorso Michelin di fatto ha giocato con la vita di TUTTI i suoi piloti "cavandosela" col solo botto di Ralf ad Indianapolis. Eccheccazzo
Vero, però Schumi con poca benza può essere aggressivo come sa quest'anno, senza dover conservare le gomme, sarà divertente domani. Nota stonata i commenti: hanno lanciato 2 minuti di pubblicità proprio quando la regia stava per inquadrare il Giro di Schumi nella fase 2 delle qualifiche, e non hanno capito che nella fase 3 hanno girato tutti i primi 10 minuti solo per consumare benzina e quindi allegerire l'auto per le fasi finali
Comunque io sono anche convinto che un'annata disastrosa come lo scorso anno è solo e soltanto POLITICA. Stranamente fino ad oggi che si sono incontrate le parti per il famoso trattato..........l'unica squadra che aveva firmato era la Ferrari....e se non vinceva qualche altra squadra il mondiale lo scorso campionato.......la Ferrari sarebbe rimasta sola a correre sotto la direzione Fia......., perchè le altre avrebbero fatto il famoso Camiponato Alternativo..... Credo che gli interessi superino di gran lunga l'agonismo.....!
però io ripeto ...... come la A1gp nn ce nessun'altro spot d'avvero emozionante ...... in F1 dovrebbero tenere le stesse regole con la differenza che si possono anche cambiare + spesso le gomme e avere le macchine diverse ... per il resto è perfetto!
perchè ha un supporto che praticamente pare carta velina! chissà se prima o poi se ne spezzerà uno?! cmq bel GP, emozionante e con vari sprazzi di lotta (grazie heidfeld e coulthard)... poi con la ferrari lì davanti, che anche se seconda, è tornata grande... l'anno scorso alonso lo vedevano alla partenza e all'arrivo! niente male dai, sia x la ferrari che è tornata su, sia x le prove e il gp. mi è piaciuto parecchio
Renault c'è. Ferrari c'è (*). McLaren c'è. Honda c'è. E c'è da sottolineare che anche la Williams c'è. E Rosberg è il nuovo Raikkonen. Velocissimo, guida da veterano. E fare il record della pista al debutto in F1 con una Williams Cosworth..... Comunque oggi è stato veramente un gran GP. Voto 0 per Midland, Toyota e ad Heidfeld, veramente un impedito nelle fasi di doppiaggio. (*) volendo mettere i puntini sulle i, anche l'anno scorso la Ferrari in Bahrain lottava per la vittoria, se Schumacher non rompeva. Poi nel corso della stagione è andata com'è andata. Quindi valuterei bene dal prossimo gran premio...
Oddio...si sono presi a sportellate solo in una curva. Io direi che i sprazzi di lotta gli hanno dati Button/Barrichello all'inizio e Rosberg/Klien/Coulthard alla fine
Si ma intanto ha vinto un GP, la BMW non è nemmeno arrivata a punti, al contrario della ex-partner Williams che con 1/3 del budget ha piazzato entrambe le vetture a punti, ottenendo pure il GPV
ne ho visto solo un pezzo... grandissima partenza di Massa che ha parato il culo a schumi non poco...