GoPro HERO7, lasciate perdere. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GoPro HERO7, lasciate perdere.

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ilGuru77, 2 Novembre 2018.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Spero di aver scelto la sezione giusta per questo tipo di “comunicazione”.
    Volevo solo informare della mia esperienza con la GoPro HERO7 black edition allo scopo di non far compiere il mio stesso errore.
    Con un bel po’ di sacrificio compro la mia prima GoPro, quella sopra citata e al momento ne sono abbastanza deluso. Compro il bel supporto per GoPro da sedile
    15F894F7-DC8B-4382-85DB-CE6C7F5050AD.jpeg 091AF516-1948-4207-89B5-A7AC5F73E169.jpeg
    fortunatamente trovato usato ad un buon prezzo, installo la cam e comincio ad impratichirmi e scegliere quelle che erano le impostazioni ideali per me (cercando l’equilibrio tra visuale, memoria occupata e qualità dei video) risultate alla fine : 16:9 , visualizzazione lineare (con magari un po’ di zoom) 60 FPS. Comincio a fare qualche giro e mi rendo subito conto che c’è qualcosa di anomalo...ossia sembra che la action cam sia libera di ruotare in alcuni momenti sul suo asse verticale, al che preoccupato contatto il servizio clienti che, per l’amor del cielo si è verificato efficiente e competente, mi comunica che la mia cam non ha nessun problema ed è un comportamento normale, anzi che sono il primo a lamentarsi del loro fantastico Hypersmooth (sistema che dovrebbe simulare il montaggio della cam su un gimbal...) e che se voglio utilizzare la stabilizzazione standard devo cambiare alcuni settaggi che sono poi risultati non compatibili con le mie esigenze. Io ho suggerito al servizio clienti per quanto possibile di aggiornare e fare in modo di poter disattivare o migliorare questo sistema, sperando che la mia lamentela (ho poi fortunatamente scoperto che non sono solo io che mi lamento, come volevano farmi credere) sia presa in considerazione, anche perché è un bell’oggettino e si può anche collegare all’iDrive (tramite app M Lap Timer) con la possibilità di impartire alcuni comandi dall’elettronica della macchina appunto. Sono consapevole che ci siano action cam molto meno costose e molto migliori sotto tanti punti di vista, ma appunto mi stimolava la cosa di poterla collegare alla mia amata BMW.
    Allego il link di un mio video prova, giudicate voi, in particolar modo alla seconda curva verso sinistra (con volante ad angolatura costante...)


    Tengo a precisare che in visualizzazione ampia (ossia col Fisheye che inquadra molto interno e non focalizza granché all’esterno) il sistema funziona in maniera decente, seppur appunto non sia la migliore impostazione per i miei gusti ma che dovrò “abbassarmi” ad utilizzare.
    Ora, io non sono un professionista e vado in pista relativamente poco e dunque non è questione “di vita o di morte”, però mi girano le palle. Dunque il mio consiglio, se doveste mai affrontare un acquisto del genere è di prendere la HERO6 o cambiare proprio marchio. Scusate lo sfogo ma sono piuttosto deluso e voglio condividere con quanti più possibile in modo che non facciano il mio stesso errore (pensavo ignorantemente di andare a colpo sicuro con GoPro).
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  2. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    dovresti spiegare meglio questo passaggio.

    certamente la funzione hypersmooth non è utilizzabile come camera car, ma se è disinseribile quali sono le tue esigenze?
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Ni, è utilizzabile e gradevole ma in visualizzazione ampia. Non è disinseribile in senso assoluto purtroppo, ossia , ad esempio con le mie impostazioni dovrei scegliere 120 FPS affinché la stabilizzazione passi da Hypersmooth a standard. Insomma la Hypersmooth è fissa e non disinseribile come comando a se, ma solo modificando impostazioni che non sono compatibili con gli strumenti che utilizzerei per vedere i video (ad esempio il cel non ci sta bene dietro a 120, risultando la qualità percepita molto peggiore) o che aumenterebbero in maniera drastica la quantità di memoria utilizzata rendendo i video pesantissimi da gestire e stivare...
    Spero di essermi spiegato, mi rendo conto a volte di essere un po’ astruso ](*,)
     
  4. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    si ti sei spiegato. sapevo che la funzione fosse attiva o meno secondo le risoluzioni scelte ( https://it.gopro.com/help/articles/block/what-is-hypersmooth ) ma nel leggerti avevo inteso che la funzione fosse disinseribile nei settaggi. invece non è disinseribile tout court. certamente a 1080p hai la stabilizzazione standard ma la frequenza (120) non è l'ideale.

    consigli stupidi....: se comprata on line hai il recesso entro 14 gg o comunque puoi proporre cambio a qualcuno che ha la hero6
     
    Ultima modifica: 2 Novembre 2018
  5. Thriller

    Thriller

    11.229
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Potresti forse usare un convertitore x abbassare il frame rate?
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Secondo te/voi che ne sapete di più un domani potrebbe diventare disattivabile in maniera totale questo maledetto Hypersmooth magari con aggiornamento software? Ma io mi chiedo, da che mondo è mondo un sacco di gente usa queste action cam nel campo delle competizioni...usando visualizzazione lineare, cavolo, ma non ci potevano arrivare/vedere lo scandalo che hanno fatto?
    Purtroppo il diritto di recesso ormai è andato...e fare il cambio può essere un po’ un salto nel buio...

    Non so neppure di cosa parli, è proprio tutto nuovo per me...
     
  7. Thriller

    Thriller

    11.229
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Pensa che ho visto un tot di recensioni in cui tessevano le lodi di questa modalità. Non pensavo che montato in auto potesse fare sta schifezza.
    Se usi un programma per convertire i formati dei video tipo total converter puoi modificare anche gli fps in uscita e mettere 30.
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Ok, capito, grazie. Lo terrò a mente anche se sarebbe un ulteriore “sbattimento” considerato che in auto ho già una dashcam (anteriore e posteriore) che ho sempre utilizzato anche per questo scopo, ma che non volevo appunto più utilizzare in quanto crea spezzoni video da circa un minuto che diventano un enorme rottura di palle in fase di montaggio...
    Mi ero dunque orientato su un qualcosa che fosse esclusivamente dedicato allo scopo. Capisco pure chi tesse le lodi di questa stabilizzazione (anche se ci sono cam meno costose e con ottime stabilizzazioni meccaniche che la GoPro se la mangiano...) ma probabilmente gli utilizzi sono altri. Spero solo in una lamentela collettiva affinché inseriscano un maledetto “interruttore” per disattivare Hypersmooth a piacimento, sempre che sia possibile.
     
  9. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    certamente con un update del firmware possono modificare o addirittura darti la possibilità di escludere la funzione, ma entra in gioco il marketing. difficilmente faranno un passo indietro cosi deciso, comunque mai dire mai.

    ridurre il frame rate significa ricodificare e tra i vari parametri (bitrate, risoluzione, formato video, ecc) è quello che modificato potrebbe far perdere più qualità ad un video (lo può rendere scattoso). è l'ultimo parametro da toccare. va quindi deciso in fase di "registrazione" e non di "editing". naturalmente è possibile (meglio partire da 120 e diminuire piuttosto che il contrario), però è un peccato per la qualità complessiva. si registra a 120 fps se vuoi fare slow motion.
     
    Ultima modifica: 3 Novembre 2018
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    @ilGuru77 a me piace... sembra che ti sia partito il culo 3 volte in quella curva :mrgreen::mrgreen:

    È una funzionalità per chi ha la trazione anteriore ( derapata simulata ) =P=P

    Lascia perdere la speranza... se l hai presa online ti conviene renderla se non ti ci trovi
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Mi auguro invece (come si è capito) che questo update lo facciano, e , dal mio punto di vista potrebbe non significare un passo in dietro bensì un accontentare un cliente (o ben più di uno), di certo al momento non posso fare pubblicità positiva relativamente al mio utilizzo specifico. Si, lo avevo inteso, nonostante la mia ignoranza nel campo che 120 fps non servono a nulla se no per slow motion, cosa che non mi interessa. In ogni caso, se non aggiornano, con me hanno chiuso.
    Eh, diciamo che per far partire il culo non ho proprio bisogno di loro...soprattutto in quella curva che ha un asfalto (nuovo) terrificante (tra l’altro sarebbero davvero da denunciare perché neanche a piedi puoi cavartela lì).
    La speranza purtroppo è persa, il tempo è passato e il diritto di recesso finito, dato che tra una cosa e l’altra non si ha mai il tempo di far nulla mi ero limitato solo a provare che si accendesse e che registrasse; mai avrei immaginato che potessero tirare fuori una tale MER.....DA!!!
     

Condividi questa Pagina