Buongiorno, vorrei segnalare un problema che mi è capitato circa 1 mese fa, in pratica quando inserisco una destinazione su goggle maps tramite apple car play, non mi viene mostrata ne la mappa ne le svolte sullo schermo del guidatore, da premettere che ho utilizzato la macchina per due anni e si sono sempre mostrati a schermo. Ora invece rimangono visibili solo sullo schermo principale centrale. Invece con il navigatore BMW funziona perfettamente e sia la mappa che le svolte vengono evidenziate sia sullo schermo del guidatore sia su quello centralr. Da cosa può dipendere?
Io uso poco Google Maps ma mi sembra di non aver mai visto nulla sullo schermo sopra il volante. Verificherò
Nono usavo sempre Google Maps…e si vedeva la mappa (senza percorso evidenziato con linea marcata) ma con i segnali di svolta. Ora invece è completamente nero quello spazio della mappa.
Anche io uso maps nel 90% delle volte e sono abbastanza convinto che sullo schermo in centro ai quadranti non ci sia mai stato nulla...
Se attivi anteprima percorso con il navi bmw ti mostra la mappa con le svolte in anteprima, se usi altri navi ti da schermo nero.
Io ho Android Auto attivo, ma non lo uso molto per le mappe. Peró quelle volte che ho provato Google Maps avevo le indicazione sia sul display sia sul cockpit (qui nessuna mappa, ma solo le indicazioni sulle svolte). Qui un immagine presa dalla rete: Hai provato con le cose base tipo assicurarti di aver installato tutti gli ultimi aggiornamenti (auto, telefono e app)? Immagino che nell'ultimo mese tu abbia riavviato almeno una volta il telefono, ma ne caso non lo avessi fatto, prova. Hai provato a cancellare la connessione tra telefono e auto e a riconfigurare tutto da zero?
Io ho sempre visto solo le svolte. La mappa non si è mai palesata. Però con carplay mi pare che solo Mappe le mostra e non google maps.
Android Auto + Google Maps funziona su entrambi gli schermi (o meglio, funzionava quando lo avevo provato tempo fa). Se ho tempo domani provo Apple Carplay + Google Maps giusto per curiositá.
Con Android Auto si vedono delle indicazioni di navigazione semplificate anche nel cruscotto digitale, ma non la mappa completa come quando si utilizza il navigatore BMW. Con CarPlay non lo so, può aiutarti @giulio.spinozzi
L'altro giorno scendendo dalla montagna, ho provato a usare le Mappe di iphone (per valutazione del traffico). Ho sbagliato perchè io solitamente uso Google Maps, nella fretta ho acceso invece Mappe, comunque sia ho notato che in centro allo schermo guidatore mi uscivano le indicazioni. Mentre con Google Maps non esce nulla.
La mappa sul cruscotto diventa interattiva solo con le mappe BMW, che io comunque uso per la maggior parte. Trovo comodissimo interagire con l'app BMW per inviare destinazioni e far partire subito la navigazione. I POI sono molto utili, soprattutto per i ristoranti e i benzinai (con prezzi aggiornati). Metto Waze con CarPlay solamente se devo fare strade che non conosco per via degli autovelox.
Io cerco invece su Google Maps la destinazione e poi la mando a mybmw e poi all'auto. Mi evito di fare km a piedi perché le mappe here che usa BMW hanno i civici fantasiosi a volte
Io se collego Android Auto faccio direttamente la ricerca vocale da Google Maps in android auto, molto comodo direi.