BMW Serie 1 F20/F21 - Google Maps e Radio Professional | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Google Maps e Radio Professional

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Giovanni85FR, 28 Novembre 2017.

  1. Giovanni85FR

    Giovanni85FR Aspirante Pilota

    23
    2
    13 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F20
    Buongiorno a tutti,

    ho da poco ordinato la mia F20, senza navigatore, perché effettivamente mi trovo bene con Google Maps quelle poche volte che lo utilizzo, c'è però il connectedrive incluso, USB e Bluetooth. A parte la differenza estetica del monitor, quello senza navigatore ha la cornice in plastica e finitura nero lucido, mentre con navigatore il monitor è coperto da un finto full display (la grandezza effettiva è uguale). Anche il pomello dell'idrive, forse è leggermente più piccolo e non è nero lucido.
    La cosa che però mi interessa maggiormente è la funzionalità del software e la compatibilità con le connessioni. Sono identiche? C'è ad esempio anche l'aux-in?
    Qualcuno che abbia solo la radio professional con connectedrive ha provato ad utilizzare maps mentre è in riproduzione Spotify? L'audio di maps ad esempio esce fuori nell'impianto audio con il cellulare collegato (bluetooth o USB)? Cerco di capire se effettivamente il navigatore posso evitarlo o meno, visto che eventualmente faccio ancora in tempo ad aggiungere l'optional.
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.762
    2.439
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    730.000.000
    Auto a pedali
    Da qualche settimana (credo dal 10 novembre), le funzionalità di navigazione su Internet (opzione 6AR) non sono più disponibili
    L'aux-in sulla F20/F21 è di serie su tutta la gamma
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Appena mi ridanno la macchina ci provo, ho radio pro senza navi e fino a qualche giorno fa pure senza Connected Drive ed sempre ascoltato spotify via Bluetooth e quando arriva una mail o altro il volume della musica si abbassa e si sente "l'altro" suono; insomma tutto ciò che è riprodotto dal telefono viene riprodotto nell' impianto della vettura. Mi sembra di ricordare, ma prendilo con estremo beneficio d'inventario, che quando ascoltavo musica dalla chiavetta usb e nel frattempo avevo il telefono connesso bt per le chiamate e con maps (o mappe?) in esecuzione, al momento del "parlato" la musica in auto si affievoliva e si sentiva la voce guida del navigatore del telefono, seppur con un po' di ritardo e con l'inizio delle frasi troncato. Comunque, come ti dicevo , tra qualche giorno dovrei poter fare la prova di spotify +mappe e ti saprò dire...l'unica cosa, se non mi faccio più vivo , ricordamelo!
    Se ci siano le differenze che chiedi con o senza navi non so dirtelo. Certo se lo metti, metti il pro; spenderli per spenderli almeno che ne valga di più la pena. Io comunque non lo metterei (e infatti non lo ho messo ...) e dipende anche molto dalla zona dove risiedi, ragionando purtroppo in ottica di furti.
     
    A Giovanni85FR piace questo elemento.
  4. Giovanni85FR

    Giovanni85FR Aspirante Pilota

    23
    2
    13 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F20
    Grazie Guro! Mi hai risolto un bel dubbio, è proprio questo che volevo sapere, se il sistema audio riconosce le app che sono in riproduzione contemporaneamente sul cellulare e ne gestisce i volumi automaticamente. Soprattutto così mi risparmio 1000 euro del navigatore, ho sempre usato Maps connesso con la macchina, pur avendo un navigatore alpine sulla Polo, ormai sarà l'abitudine. Il navi pro è bello, soprattutto a vedersi, ma sinceramente 2000 euro sono troppi e quando vado a Roma sai che ansia e non solo visto che ultimamente m'hanno aperto il garage con la macchina dentro...conta che neanche gli specchietti richiudibili e autoanabbaglianti faccio mettere, qua in zona ne spaccano parecchi..
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2017
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Di nulla, e comunque Guru, non Guro 8-[ ah ah ah; oh spero sia così anche sulle ultime , sulla mia funziona così. Però quando sono connesso via Bluetooth non credo sia l'auto a gestire i vari volumi bensì il telefono stesso (iPhone 6s).
     
    A Giovanni85FR piace questo elemento.

Condividi questa Pagina