Buongiorno ragazzi, partendo dal presupposto che ormai sono abituato agli umori dell'applicazione Spotify, che funziona quando e come vuole lei, ma negli ultimi tempi ho perso la possibilità di interagire con l'assistente di Google del mio smartphone android. Fino a qualche tempo fa, tenendo premuto l'apposito tasto al volante, lo stereo emetteva il suono di attivazione e potevo interagire con l'assistente ricevendo anche risposta indipendentemente dalla sorgente selezionata in quel momento, che nell' intervallo della interazione si metteva in pausa. Adesso premendo il tasto lo stereo fa il solito rumore, ascolta il mio comando, ma poi torna subito alla sorgente, senza darmi risposta; per ascoltare la risposta devo selezionare manualmente la sorgente del telefono connesso. Posso fare qualche tentativo?
Se può esserti utile io ho perso la stessa funzione con Siri...anzi in realtà non mi funziona più neppure quando lo attivo vocalmente (credo che sia però un conflitto con Amazon Music, non so perché ma ho questa sensazione).
Mi è molto utile Guru grazie, poichè così sono quasi certo che il problema non dipende dal telefono ma dall'auto. Ultimamente ho provato anche ad aggiornare l'idrive ma non cambia nulla...
Mmm, nel mio caso non credo dipenda dall’auto, non mi funziona proprio “hey Siri” e conseguentemente neppure il tasto sul volante premuto a lungo, ma mi sembra di aver capito che se chiudo totalmente l’app Amazon Music tutto ritorni a funzionare, credo ci sia qualche conflitto, magari anche nel tuo caso può esserci qualcosa del genere (ipotesi); prova a chiudere tutte le app sul telefono, se non lo hai già fatto, e vedi che succede.
ti consiglio di provare questa app.. è fantastica per utenti android https://www.bmwpassion.com/forum/th...idrive6-grazie-ad-android-auto-idrive.372284/ https://github.com/hufman/AndroidAutoIdrive
Che figata non sapevo nulla di sta cosa :O speriamo implementino qualche tipo di mappa sarebbe perfetto...
Grazie Berseker, ho provato a scaricarla e almeno Spotify sembra andare meglio, l'assistente di Google invece continua ad andare a mezzo servizio come prima...
considera che è un app praticamente ancora in stato beta per non dire alpha.. diciamo che è l'unico barlume di speranza per avere qualcosa di usabile con Android. io ho avuto ancora poco occasione di usarlo, però ad esempio ho provato a far partire una chiamata tramite comando vocale ha funzionato senza problemi.. poi sono sicuramente io che non uso google assistant a fondo per poter dare un giudizio definitivo
Nelle impostazioni della app Amazon Music , controlla che sia disabilitata l'opzione "hands free con Alexa".
Era attivo! Grazie per la info molto importante, pirla io a non controllare. Speriamo funzioni tutto ora.
Allettante si, ma non è successo nulla, ho dovuto arrangiarmi da solo Comunque grazie al tuo consiglio dovrei aver risolto, devo solo più provare sulla BMW (in questi giorni di raccolta olive usavo il Vitara ) se funziona vocalmente e con il tasto volante “hey Siri”, ma ho buone speranze di sì. Non avrei mai pensato che quello switch fosse attivo di default installando Amazon Music su un dispositivo iOS...
beh è una variante quella delle mani libere...da fare però rigorosamente in 2 o più persone...eheheh siete dei porcelloni e non salvadanaio!!!