mi sono fatto convincere dal mio gommista a mettere le f1 nel mio 330D solo perché rispetto alle ps2 costano meno e sono assicurate contro gli atti vandalici e le botte accidentali(infatti appena arriveranno al 40% di battistrada li taglieremo con un coltello e ne mettera un treno nuovo con sole 150 euro perché l'assicurazione copre fino a 520 euro)225/45/17 145 euro e 245/40/17 185 euro per gomma.... si é vero il disegno é molto accattivante,sul bagnato soffriranno meno.... ma lui é convinto che anche sull'asciutto si comporatano meglio delle ps2,io non ho ancora provato perché sono ancora troppo nuove ma qualcuno di voi a esperienza in tal merito?
Re: goodyear f1 io su un forum pubblico ste cose non le scriverei cmq io monto le Eagle F1 e mi trovo molto bene.. alcuni dicono che fanno cagare.. mah.. diciamo che secondo me partendo dalle PS2 come metodo di paragone ti troverai un po peggio.. ho sempre sentito parlare gran bene di quelle gomme... sicuramente le Eagle F1 ti dureranno un po di più
Io le ho avute sul GrnadCherokee: finchè son nuove e fino a metà, vai bene su asciutto e bagnato (meno). Appena arrivi oltre la metà, sul bagnato cominci a farti il segno della croce
Io le F1 le ho avute prima delle attuali PS2.. sul bagnato non c'è tantissima differenza (comunque vanno meglio le PS2 anche sul bagnato) ma sull'asciutto ce n'è parecchia di differenza (a favore ovviamente delle PS2) cmq tieni presente che se devi driftare un pochettino con le PS2 faresti molta più fatica... con le F1 invece ci riuscirai meglio
io le ho avute sull' Audi A4 avant e posso dire di esserne stato molto soddisfatto (non ho mai provato le michelin PS2), sia su asciutto che sul bagnato la tenuta di strada era molto buona. difetti: -> aumenta la rumorosità quando cominciano a scalinarsi -> durata (pur girando le gomme non ho fatto più di 26000km.)
io ho le PS2 davanti e le F1 dietro, sul bagnato non ho avuto problemi neanche in frenata su autostrada, parlo comunque di una velocità di 130/140 Km/h, la cosa che ho notato è che le F1 si usurano prima e non perchè sono dietro in quanto io non effettuo sgommate o curve a stridi gomme, ma secondo me sono un pò più morbide della PS2, sicuramente quando prenderò un treno mi dirigerò sulle PS2 o agari qualche altra gomma che mi piaccia, le F1 le escludo dall'acquisto Poi secondo me la gomma perfetta non esiste, più che altro la si compra in base al prfezzo e all'uso che si vuole farne
Le Ps2 sono un pò più morbide dell'F1 GSD3... ma hanno una mescola che è particolare... non è solo questione di morbida o dura... è proprio l'impasto che è diverso... le PS2 se le solleciti fanno i trucioli come le gomme in mescola dei motori..
Io monto le GoodYear Eagle F1 attualmente e rispetto alle Bridgestone Potenza S02 che avevo precedentemente IMHO sono molto più morbide come carcassa e danno un po' meno feeling di guida... ... cmq mi trovo bene e la prima volta che le ho provate da nuove sul bagnato andavano che era una meraviglia.