Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti. | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da nivola, 5 Maggio 2011.

  1. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    @Roger84
    Tenevano molto bene ma essendo "molto" rigide di spalla, in fase di partenza o sui giunti dei cavalcavia, soprattutto quelli in curva, affondando l'acceleratore, si accendeva più sovente la spia dell'ESP.
    In guida normale o sotto molta pioggia non creavano problemi di sorta.
    Le ho trovate solo più "dure" in termini globali rispetto alle PS4.
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ok ho capito!
     
  3. tompe

    tompe Kartista

    136
    21
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.474.874
    BMW E92 330d
    io comunque le ho da un anno (20 mila km) le asy 5 e sono ultra soddisfatto. ottima la tenuta su asciutto nella guida sportiva, eccellenti su bagnato. le montero' anche sulla serie 1 di mia moglie
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Bene. Sono curioso di vedere l'evoluzione di questo pneumatico, nel senso cioè, rispetto ai precedenti modelli.
     
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :haha @&rew vedo che sei già iscritto!!
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG]

    Le vecchie Asymmetric 3, dopo 60.000 km di onorato servizio, :shocked!: hanno lasciato il posto alle nuove Asymmetric 6:
    [​IMG]
     
    A cbr, giacomo e Gab330 piace questo elemento.
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Nivola, hai già avuto modo di guidare abbastanza a lungo? cosa ne pensi? io ho le Yokohama ad 08 RS ottime ma rumorose; la misura è identica, sono curioso, grazie
     
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao, @giacomo
    :haha

    Grazie "all'aiuto" di Lorenzo Cherubini, confermo la bontà del prodotto e passo ad una analisi più dettagliata riportando quello che ho avuto modo di scrivere all'amico @&rew che monta le stesse gomme.
    Premetto che le ho sostituite venerdì e fino ad ora ho percorso pochi km (un centinaio, ecco), tuttavia, ieri, dalle mie parti le condizioni meteo erano favorevoli per un test sul bagnato. Ecco cosa ho scritto, ieri, in merito:
    viste le condizioni meteo non favorevoli (molta pioggia da questa notte( e ancora adesso), ho deciso, poco fa, di uscire e testare le "6" sul bagnato.
    Nonostante i pochi km percorsi dal montaggio (100 km scarsi) devo dire che la A sull'etichetta, é pienamente centrata. Ottimo riscontro sia su asfalto drenante (beh ma li é relativamente facile) che su quello non drenante. Mi sono imbattuto anche in un paio di acquaplaning e devo dire che la gomma ha risposto in maniera eccellente. La temperatura esterna era sui 9 gradi e il senso di sicurezza é stato subito immediato. Le velocitá del test sono state adeguate con punte anche del tipo "spegniamo il cervello e speriamo che nessun cinghiale attraversi la carreggiata", ma il test doveva essere il più obiettivo possibile.
    Ho fatto anche un paio di frenate belle potenti per vedere come reagiva la gomma e le 6 non si sono fatte trovare impreparate.
    In ultimo, considerando anche le condizioni meteo, non mi sono sembrate affatto rumorose. Come ho scritto al mio gommista "la mia Bmw é diventata un'altra vettura con queste gomme (facendo le debite proporzioni, ovviamente, e ferme restando le cose che ti ho detto in relazione alle prestazioni mantenute nel tempo delle vecchie Asymmetric 3 con 60.000 km sulle spalle)".Son contento."
    Ecco, ora mi riservo un test approfondito anche sull'asciutto ma se i riscontri iniziali son questi, direi che promette bene...come tu m'insegni!!


    Ecco, mi riservo di aggiornare la recensione dopo aver consumato un pò di più la gomma su strada asciutta.
    ;)
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2022
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Nivola, grazie ; resoconto esaustivo; da quello che avevo letto, secondo le prove di riviste, si tratta di pneumatici di ottimo livello; sportive come caratteristiche ma anche confortevoli e con qualità notevoli sia come silenziosità che comportamento su asciutto e bagnato.

    https://www.tyrereviews.com/Tyre/Goodyear/Eagle-F1-Asymmetric-6.htm
     
    A nivola piace questo elemento.
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esattamente, @giacomo !!=D>=D>
    Prego, figurati.
    Posso dirti che (ne parlavo proprio venerdì col mio gommista), ho provato da 25 anni a questa parte, molte delle GY F1 nelle sue evoluzioni, come ho avuto modo di scrivere anche in passato.
    La serie F1 l'ho sempre percepita e considerata una gomma dal giusto equilibrio, come hai scritto bene tu, tra sportività e fruibilità quotidiana. Una sorta di "gomma GT", passatemi l'espressione.
    Devo dire che queste caratteristiche, per la mia misura, per la mia guida e per l'uso che faccio della vettura, in generale, mi hanno sempre soddisfatto.
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2022
    A giacomo piace questo elemento.
  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Nutro solo dei dubbi sulla longevità, sicuramente non sarà quiparabile alle Asy2 o 3, comunque, preferibilmente, tendo a cedere km per grip ;)
     
    A 070 e nivola piace questo messaggio.
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Goodyear.JPG
    Direi che mi trovo con tutte le valutazioni specialmente la "Manipolazione bagnata":mrgreen: Wet handling:mrgreen: che mi ha impressionato. Condivido anche quello relativo al rumore.
    Per quanto riguarda, invece, l'acquaplaning su dritto, mi piacerebbe sapere i criteri di valutazione, ossia un punteggio basso significa che il pneumatico in caso di pozzanghera sul dritto non fa una piega e l'attraversa "senza colpo ferire"?! Senza nessun minimo accenno di galleggiamento? Pozzanghera su tutte e 4 le ruote? Beh, se i criteri son questi (specialmente il primo sottolineato) devo dire che nel caso di specie ho beccato un paio di pozzanghere sul dritto e ci son passato apposta e relativamente veloce per testare, appunto. Diciamo che a un iniziale rapido e veloce impatto con l'acqua ed un altrettanto rapido e veloce attimo di percezione di acquaplaning, lo stesso è sparito alla stessa velocità in cui si è palesato.
    Ripeto, se la sensazione doveva essere quella di attraversarla indenne, allora ci potrebbe stare anche la valutazione data.
    Credo che nel test conti anche la velocità di attraversamento....:-k
     
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Guarda, devo dire che anche sotto questo punto di vista, le Asymmetric mi hanno sempre stupito. Naturalmente parlo per le mie misure e, soprattutto, per la mia guida.
    Ricordo che con le prime Asymmetric percorsi 50.000km;
    con le "2" addirittura 70.000 km e con le "3", 60.000km.
    Ora, se da un lato cerco di sfruttare le gomme fino alla fine (non prendetemi per Scrooge, visto il periodo :haha) devo anche dire che le GY Asymmetric me lo permettono, sempre in riferimento alla mia vettura e alla mia guida.
    Voglio dire che le prestazioni delle stesse tendono a calare ma a non cedere di botto, ecco.
    Nonostante il chilometraggio la tenuta era ancora decente (anche sul bagnato/umido). Gli unici limite erano la tenuta in accelerazione a marce basse (scodava che era un piacere :haha ) e il progressivo indurimento della gomma che la faceva percepire meno confortevole.
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.339
    11.538
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Quindi avrai provato le f1 precedenti le asymetric, ne ho avuto un paio di treni, bellissime gomme, unico difetto sotto metà battistrada iniziavano a vibrare in frenata ed era necessario cambiarle precocemente.

    Screenshot_2022-11-27-22-36-15-64.jpg
     
    A &rew e nivola piace questo messaggio.
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Caspita!! Le GSD3...le montai sia sulla mia vettura precedente che sulla Bmw...strepitose. Le migliori...ignorantissime...e sul bagnato il non plus ultra!! Io non ho mai avuto problemi. Ricordo bene l'unico difetto che aumentò conl variare delle versioni, il rumore di fondo che generavano in quanto col tempo, appunto, allargarono un pò di più i canali di evacuazione per l'acqua e questo fece aumentare, di contro, la rumorosità.
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Confermo!!!
     
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.339
    11.538
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Io le ho avute su una passat, venti anni fa, motore longitudinale.
    In effetti il rumore era anche più evidente delle vibrazioni, ma in frenata erano veramente fastidiose.
    Tutto comunque abbondantemente ripagato dai primi 20.000km :cool:
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Il rumore era il "classico" "wuuuuuhhhhh" costante....
     

Condividi questa Pagina