Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti. | BMWpassion forum e blog
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Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da nivola, 5 Maggio 2011.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Salve a tutti!! :wink:
    Dopo 50.000 km di onorato servizio, ho sostituito, poco fa, le mie Goodyear Eagle F1 Asymmetric con le nuove Asymmetric 2 sempre nella misura 225/45 R17 94Y XL.
    Ho percorso appena 60 km circa (in autostrada, di ritorno dal gommista) con le gomme e, pertanto, le prime impressioni sul nuovo pneumatico le potrò fornire non appena avrò fatto un pò di strada in più e dopo aver rodato le gomme, naturalmente.
    Intanto vi metto un pò di foto delle vecchie e delle nuove :biggrin:
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    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2015
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  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Le nuove:

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    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2015
  3. paky101

    paky101 Kartista

    135
    6
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    619
    e61 LCI
    Facci sapere come vanno!
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
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    6 Aprile 2008
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Per ora percorsi circa 250 km tutti in autostrada. Gomma molto silenziosa. Provata a varie velocità ed anche alle più elevate, il rumore di rotiolamento risulta ancora molto accettabile. Buona tenuta anche sui curvoni veloci. Tuttavia, come ben sapete, ci vogliono dai 500 ai 1000 km prima che la gomma mostri quelle che sono le sue reali potenzialità eliminado la prima patina.

    Per ora, tutto procede bene.

    Dettaglierò con l'aumento dei km.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Sto continuando a rodarle..percorsi 400 km. La gomma è molto morbida e su un percorso pieno di curve, dall'asfalto molto liso, il DSC faceva gli straordinari ma occorre dire che la prima patina di gomma è ancora presente sul pneumatico. Sto cercando di eliminarla nel minor tempo possibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Percorsi 500 km e, cosa più importante oggi ho testato le gomme sul bagnato.

    La sensazione di sicurezza è massima e mi sembra di aver avuto l'impressione che vadano meglio sul bagnato che sull'asciutto.

    Le ho testate a diverse velocità sia in autostrada che su S.S.; la vettura è estremamente stabile ed anche l'acquaplaning è un lontano ricordo (certo, le gomme sono nuove e vorrei pure vedere!! :mrgreen:).

    Comunque, le Goodyear mi hanno sempre favorevolmente impressionato sul bagnato ed anche oggi ho avuto questa sensazione.

    Ah, ho provato anche a vedere se, effettivamente, gli spazi di frenata sono effettivamente migliorati come pubblicizzano per questa gomma e mi pare che le cose vadano per il verso giusto.

    Ricordo, tra l'altro, che anche col vecchio treno di Asymmetric c'è voluto un pò prima che le gomme esprimessero tutte le potenzialità (confermato, tra l'altro, anche dalla rivista EVO: avevano sostituito sulla Golf che avevano in prova le gomme con le GY e all'inizio il responso non era stato dei migliori ma poi, col tempo, erano di fatto molto entusiati delle performance del pneuomatico) ma, come ben sapete, è il bagnato che fa la differenza ed oggi, guidando sotto l'acqua, mi son sentito davvero sicuro e questo e importante, credo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Sono a quota 1200 km.

    Tutto procede bene. Ho avuto modo di testare la gomma sul bagnato e la tenuta è notevole: un'ottima sensazione di sicurezza, direi.

    Tuttavia, c'è ancora una sorta di sensazione di "galleggiamento" quando si effettuano dei rapidi sinistra/destra con lo sterzo (come quando si fanno degli slalom stratti con i birilli, per capirci) e non ho ancora capito se è una questione di pressione o di gomma.

    Non è che non tenga la strada, ma è come se il posteriore seguisse un pò in ritardo l'anteriore...:-k
     
  8. paky101

    paky101 Kartista

    135
    6
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    619
    e61 LCI
    :-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k
     
  9. paky101

    paky101 Kartista

    135
    6
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    619
    e61 LCI
    Spalla morbida? :-k:-k
     
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Non saprei eppure sono XL....:-k:-k

    La gomma, indubbiamente, è più morbida di quella che avevo (anche quella XL) ma lo lego al fatto che, appunto, questa è nuova...ma non vorrei che la Goodyear, che da sempre ho apprezzato per una certa durezza delle gomme, sia sia un pò..."ammosciata" nel vero senso della parola.

    Come ho detto problemi di tenuta non ve ne sono è solo questa strana sensazione che, in verità, si verifica solamente quando sono io a "provocare" la gomma...in situazioni normali non si sente affatto.

    Mah...continuerò a testarle percorrendo km e vedremo...
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quanto le hai pagate?:question:
     
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    155€ tutto compreso.
     
  13. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Effetto galleggiamento lo avevo anche io sulle mie Asymmetric 1 appena montate 225/40 R18, ma poi è sparito dopo qualche migliaio di KM

    Ho percorso circa 46.000Km e mi sono rimasti si e no 3mm di battistrada. insomma le Asy1 mi sono piaciute tantissimo, ma penso che proverò anche io le Asy2
     
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
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    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ah..allora potrebbe essere lo stesso "difetto" che si riscontrava sulla Asym 1..

    Fin'ora ho percorso 1.300 km...ancora pochi, direi. Tuttavia la tenuta c'è...è come se dovessero "avviarsi"...una volta raggiunto il ritmo (per così dire), tale effetto galleggiamento diminuisce. Ho provato a fare dei destyra/sinistra su di un tratto di stara libero e , ripeto, la tenuta c'è. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Sono assolutamente ottimi pneumatici. Resto ancora in dubbio se mettere Bridgestone S001 o GY Asy2, ma alla fine mi sa che metto le Asy2, visto che le Bridge ce l'ho già sull M
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Concordo con te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. sgoMATTA

    sgoMATTA Kartista

    98
    1
    16 Maggio 2011
    Reputazione:
    222
    bmw Z4 M
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao!

    Approfitto di questa tua segnalazione, di cui ti ringrazio, per aggiornarvi sulle gomme:

    ho percorso, fin'ora, 3.200 km circa e posso dire che le Asymmetric 2, come le 1, hanno bisogno di un pò di tempo per essere rodate a dovere e, dopodichè, vanno alla grande!!!

    Ho avuto modo di testatrle sia in un lungo viaggio autostradale sia ripercorrendo il tracciato della Winter Marathon sui passi dolomitici del Sella, pordoi, Campolongo ed altri.

    La gomma si è dimostrata validissima sia su asciutto che su bagnato sia in rettilineo che in curva e, sopratutto, si nota l'efficacia della frenata...ho avuto modo di metterla alla frusta anche in questi casi e si "sente" proprio che la gomma sembra attaccarsi all'asfalto in caso di frenata improvvisa e decisa.

    nella guida montana ci ho dato dentro e posso dirvi che mi son davvero esaltato nella guida avendo una tenuta eccellente che mi permetteva di percorrere le curve a velocità decisamente superiori la media ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In definitiva sta scaturendo, pian piano, tutto il potenziale del pneumatico ed anche quella fastidiosa sensazione di "galleggiamento" di cui parlavo in precedenza, sembra svanire con l'aumentare dei km.

    Lo consiglio sicuramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Insomma confermi anche te che vanno meglio delle Asy1?
     
  20. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    con quelle di dietro ci ho fatto 38.000 km, trattandole malissimo. quelle anteirori stanno ancora li :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    manco a dirlo, dietro ho rimesso le asymmetric (ma non so se 1 o 2 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     

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