Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti. | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da nivola, 5 Maggio 2011.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Le monto il 12.....:-)....finalmente.....il bello che la stessa GY quando dichiara meglio dei competitori a sua volta le ha confrontate col PS3 e non col 4.....L unica gomma in comune si due test sul quale si potrebbero fare due calcoli percentuali e la continental SC5 che pare dal test di Michelin sia migliore in frenata rispetto a tutti gli altri (ovviamente tranne PS4).....
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
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    13 Novembre 2007
    Reputation:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    facendo,cosi per sport (ho un gommista che vende bridgestone e michelin che dice che la mia scelta goodyear e cheap e che le PS4 son meglio per quello sto facendo queste seghe tecniche) ho trovato questo link dove GY tramite TUV testa le ASY2 VS ASY3.......

    http://www.pneusnews.it/2016/03/21/il-nuovo-goodyear-eagle-f1-asymmetric-3-presentato-e-testato-in-pista/

    la tabella non riporta risultati in metri MA dice che Asy3 vs Asy2 frena nei due test alla peggio il 10% in piu' sul bagnato.......facciamo 7% cosi scontiamo un po' il marketing

    sul sito michelin dichiarano la frenata sul bagnato del PS4 VS ASY2 con asy2 peggiore di ps4 di 1.34metri.......frenata tot.25.54(ps4)+1.34=26.88 metri......se scontiamo il 7% di miglioramento otteniamo 24.99 circa 25 metri per asy3......dovrebbe vincere il confronto con ps4
     
  3. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bhè dai... scommetto che se vai da chi vende le Goodyear ti dice il contrario.
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    certamente ,per quello mi piacerebbe avere dei dati reali scritti però è chiaro che anche questo TUV che li ha provati entrambi è preso soldi sia da GY che da Michelin se ne è guardato bene da realizzare un confronto diretto tra i due nuovi prodotti .....
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Son dal gommista e le stanno montando ....DOT 1116:-)
     
  6. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ottimo ! Anche le mie erano nuove di pacca.... Mi pare sia proprio un bel prodotto probabilmente a "livello" o quasi delle Ps3.
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Freschissime!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

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    4 Febbraio 2010
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    G21 318d Mineral Grey
    direi anche superiore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    4 Marzo 2004
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    Renault Clio
    salute Dino,

    aspettiamo le tue impressioni, sono interessato anch'io
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    In effetti le asy3 dovrebbero giocarcela con le PS4.....vedremo adesso son troppo muove e comunque una nota strana ....ho le 225/45/18 Bmw dice di mettere 2,5 davanti e 2,8 dietro sulla 4 cabrio .....dico ma....non sono pressioni troppo alte ?
     
  11. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

    Io su E91 da 18 come da specifica ho 2.5 e 3.0
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
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    13 Novembre 2007
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    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Azz che pressioni....va beh ....

    comunque anche se si no muove e quindi dovrebbero entrare a regime in 2:300 km.....la frenata è sicuramente migliore ,e propio percepibile ....anche il rumore di rotolamento si attenua molto ...

    sto facendo il confronto con le GY runflat di serie che erano muove quindi non con un treno usurato
     
  13. MrFranco

    MrFranco Collaudatore

    260
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    23 Agosto 2014
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    bmw E90 320d
    Mi fa piacere leggere pareri positivi su questi pneumatici. Io ho appena montato le asymmetric3. Produzione 1516 quindi freschissime.

    Ancora è presto ma fatto un po di rodaggio vi scriverò anche io le mie impressioni.

    A prima vista vedendo il battistrada con i grossi canali, sembra che dovrebbero meritare la A sul bagnato. Vedremo...
     
  14. MDJ

    MDJ

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    14 Novembre 2012
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    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Prime impressioni dopo circa 2k km: tenuta, confort, silenziosità

    molto molto buone e sul bagnato si comportano altrettanto bene.

    Continuo ad esserne soddisfatto.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    4 Marzo 2004
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    Renault Clio
    ciao MDJ,

    qual è la tua impressione sullo sterzo?

    come senti il fianco?

    la guida ti pare precisa?

    grazie
     
  16. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputation:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    [MENTION=249]giacomo[/MENTION]Sterzo: lo trovo ottimo.

    Fianco: lo trovo solido ma non granitico.

    Guida: nel complesso la trovo molto molto buona.

    Tieni conto che è la mia prima esperienza con gomme differenziate

    da 18 RFT, in precedenza avevo 225/45 17 RFT Bridgestone S001.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2016
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    grazie per le tue impressioni;

    sono alla ricerca di una buona gomma , misura 225/45-17; attualmente la macchina monta le Dunlop RT che non mi entusiasmano;

    fianco troppo flessibile per cui sterzo e precisione di guida ne risentono;

    le A S 3 appaiono un netto progresso; avevo chiesto per le nuove P zero ma non vengono ancora prodotte in 17";

    ci sono delle ottime gomme stradali che purtroppo non vengono importate in Italia;

    vedrò

    salutoni e ancora grazie
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    [TABLE]

    [h=1]2016 Sport Auto UHP Summer Tyre Test[/h] [TR]

    [TD=colspan: 2]Test Summary[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Best tyre for dry roads[/TD]

    [TD]Vredestein Ultrac Vorti

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Best tyre for wet roads[/TD]

    [TD]Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]The lowest fuel use[/TD]

    [TD]Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3

    Dunlop SportMaxx RT 2

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]The most comfortable[/TD]

    [TD]Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3

    Dunlop SportMaxx RT 2

    Hankook Ventus S1 evo2

    Toyo Proxes T1 Sport plus

    Falken FK453

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]The best steering feel[/TD]

    [TD]Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3

    Dunlop SportMaxx RT 2

    Vredestein Ultrac Vorti

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]The quietest tyre[/TD]

    [TD]Falken FK453

    [/TD]

    [/TR]

    This year Sport Auto have chosen 235/40 R18 as their ultra high performance tyre test size. Sadly, this resulted in a couple of the key new tyres being left out, so Sport Auto also tested the Michelin Pilot Sport 4 in 225/40 R18 and the Continental Sport Contact 6 in 235/35 R19 to get an approximate idea of how they compared, but excluded them from the final results.

    Sport Auto did manage to get four new tyre patterns in the tested size - The new Goodyear Eagle F2 Asymmetric 3, Dunlop Sport Maxx RT2, Toyo Proxes T1 Sport+, and the Cooper Zeon CS Sport are all new for the 2016 summer season, and are being tested against the slightly older, but still updated for 2016 Pirelli P Zero, Hankook Ventus S1 Evo2, Vredestein Ultrac Vorti and Falken Azenis FK453.

    [h=2]Braking[/h] Wet braking was close. Hankook took the top place stopping from 50 mph in 25.7 meters. Toyo was next at 26.2 meters, then Goodyear and Pirelli in 26.5 and 26.7 meters. Dunlop, Cooper and Falken were all in the 27 meter range, stopping in 27.3, 27.5 and 27.8 meters, and Vredestein was the only tyre to break in the 29 meters, stopping in 29 meters dead.

    [​IMG]

    Dry braking was just as close, with Hankook winning once again stopping the Ford Focus ST in 33.7 meters from 62mph. Dunlop and Goodyear tied for second in 33.8 meters, and Vredestein made up for a poor wet result, stopping the car in 33.9 meters for fourth place. Falken and Pirelli tied for fifth place in 34.5 meters, Toyo finished seventh in 36.1 meters and Cooper finished last, nearly 3 meters behind the Hankook, stopping the car in 36.3 meters

    [h=2]Vredestein issue[/h] Despite an excellent dry result, where the Vredestein Ultrac Vorti proved to be one of the most agile and well balanced tyres in the test, it was excluded from the final result due to delamination during high speed endurance testing. Vredestein were contacted to explain the cause, and the official reason was a curing issue in that particular batch of tyres which caused a weakness in the rubber...

    [​IMG]

    [h=2]The Continental and Michelin[/h] With the Continental Sport Contact 6 replacing the 19" and above Sport Contact 5P, and not the smaller-sized Sport Contact 5, it seems a little strange the Sport Contact 5 wasn't included in the test, especially when you consider the 6 is aimed at high powered RWD performance cars. Fortunately in 235/35 R19 on the Focus ST, the new Sport Contact 6 proved to be an excellent tyre, with razor sharp steering and excellenty grip on both dry and wet roads.

    While the new Michelin is made in the test size of 235/40 R18, it wasn't available at time of test, so Sport Auto tested in 225/40 R18. Like the Continental, the Michelin proved to be a match for the best tyres on test in both the dry and wet, and while it wasn't quite as single focused as the Sport Contact 6, it looks like it will be an excellent all round tyres for hot hatches and medium sized cars and would have troubled Goodyear and Dunlop had it been tested properly.

    [​IMG]

    [h=2]The Results[/h] The weight of the overall results are: Dry 40%, Wet 50%, and environmental 10%.

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]1st: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3

    Total: 53.9 / Dry: 9.3 / Wet: 9.6 / Subjective: 9 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 10 / Noise: 8

    Positive: Excellent overall grip in the wet, high resistance to aquaplaning, good balance in the wet and dry, very low rolling resistance

    Negative: None noted

    Overall: Particularly recommended

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]2nd: Dunlop SportMaxx RT 2

    Total: 52.7 / Dry: 8.8 / Wet: 8.9 / Subjective: 9 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 10 / Noise: 8

    Positive: Good balance with quick steering response, short wet braking, good dry handling, very low rolling resistance

    Negative: Relatively poor resistance to longitudinal aquaplaning

    Overall: Particularly recommended

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]3rd: Hankook Ventus S1 evo2

    Total: 48.8 / Dry: 8 / Wet: 8.8 / Subjective: 7 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 8 / Noise: 9

    Positive: Very short braking distances in the dry and wet, good handling in the dry

    Negative: Oversteer balance on the limit can make the tyre a little nervous, but fast

    Overall: Recommended

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]4th: Pirelli P Zero

    Total: 45.9 / Dry: 8.3 / Wet: 8.6 / Subjective: 8 / Comfort: 7 / Rolling Resistance: 7 / Noise: 7

    Positive: Balanced safe handling on wet and dry roads, quick steering response with good accuracy

    Negative: Relatively weak aquaplaning resistance, high rolling resistance, high level of noise

    Overall: Recommended

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]5th: Toyo Proxes T1 Sport plus

    Total: 46.9 / Dry: 7.5 / Wet: 8.4 / Subjective: 7 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 8 / Noise: 8

    Positive: Very short wet braking distances, good handling in the wet, very comfortable

    Negative: Long dry braking and poor dry stability when making sudden maneuvers

    Overall: Recommended

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]6th: Falken FK453

    Total: 46.5 / Dry: 8 / Wet: 7.5 / Subjective: 7 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 6 / Noise: 10

    Positive: Good braking performance on wet and dry roads, quick reaction to steering and good handling in the dry, low noise

    Negative: Average wet performance, high rolling resistance

    Cost: Conditionally recommended

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]7th: Cooper Zeon CS Sport

    Total: 45.1 / Dry: 8 / Wet: 7.1 / Subjective: 8 / Comfort: 7 / Rolling Resistance: 7 / Noise: 8

    Positive: Good balance in the dry, good wet grip

    Negative: Long braking in the dry, poor resistance to aquaplaning, poor comfort

    Overall: Conditionally recommended

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]8th: Vredestein Ultrac Vorti

    Total: 45.1 / Dry: 10 / Wet: 8.1 / Subjective: 9 / Comfort: 6 / Rolling Resistance: 5 / Noise: 7

    Positive: Excellent dry handling, short dry braking, good steering response in both the dry and wet

    Negative: Long braking distances in the wet, high rolling resistance, failed the strength test (see above)

    Overall: Not recommended[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputation:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma che facciano un confronto diretto con le PS4,le bridgestone e le cpontinental SC5........le uniche premium li dentro sono le GY e le Pzero.....io il confronto lo vorrei vedere solo tra premium
     
  20. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
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    10.525
    bmw 325d (e92)
    Io ho montato gli stessi canali su 19 e la gomma è bella tornata /°°°°°°\ , per renderti l'idea. Solo che io ci ho fatto solo 5k con Continental sc5p . spero non sia la solita cosa per te.
     

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