Il mio giudizio sulle F1 Asymmetric purtroppo, (come avevo già detto a Maurizio) è totalmente cambiato con l'arrivo del primo caldo, mi sembrano andate in pappa, hanno avuto un cambiamento come dal giorno alla notte... scivolano parecchio, non parliamo poi di scaricare a terra l cv, un disastro ho provato pure diverse press. ma è uguale, intendiamoci però, vanno in crisi, quando le metto un pò alla frusta.... altrimenti non è che siano da buttare, sono abbastanza confortevoli, e poco rumorose, comunque le stesse curve prese con temperature basse, e con temperature alte, sembra di non prenderle con la stessa auto, ragion per cui non le rimonterò, e pensare che ne ero tanto contento, proverò le Pzero, nemmeno le re050 e le ps2 mi avevano soddisfatto, le avevo sulla 335d, invece le ps2 sulla 525d andavano benissimo, boh!!!
Io dopo la pessima esperienza con le Bridgestone Potenza RE040 adesso le ho al posteriore le Goodyear asimmetriche e devo dire che in questi primi 2000km si sono comportate egregiamente!!!!:wink:
Ebbene si! Oggi l'ho fatto: ho montato le F1 Asymmetric 225/45/17 Y. Sono made in Germany, costruzione maggio 2009. La prima impressione è positiva. Mi riservo di comunicarvi ulteriori impressioni nei prossimi giorni. Grazie a tutti per i consigli.
Pessima esperienza ? Qui sul forum sono autentici miti le RE040 e tu ti sei trovato male ?! Per quanto concerne Goodyear Asimmetric su PROVADELLAGOMMA risultano addirittura le migliori in assoluto con punteggi straordinari. Ma la vera domanda è , secondo Voi, questo PROVADELLAGOMMA che livello di affidabilità ha ?
Per me abbastanza basso... l'utente medio non sà capire e dare giudizi apprpriati.. Agg. Le GY F1 asymm si stanno consumando velocemente, - 3mm in 6k km.. erano 8.5 da nuove ora sono poco più di 5...
Purtroppo sì, anche se c'è stao un'insieme di concause, gomme vecchie, ecc.... Comunque con le 050A mi ero trovato benissimo!!!:wink:
Quoto. Effettivamente, da come avevo anticipato, avevo avuto questa impressione che tu confermi. Ribadisco: la gomma non si comporta male e, anzi, devo dire che una mia certa ritrosia che avevo in precedenza sulla non eccellenza della gomma è scomparsa da quando sono intervenuto sull'assetto della mia vettura con la sostituzione degli ammortizzatori e dei silent block anteriori e posteriori:wink:
Devo cambiare gomme sulla 330i...ho avuto le Falken ZIEX ZE-912...non male, ma non proprio entusiasmanti sul bagnato. Volevo quindi provare altre gomme. Ho visto ad un prezzo interessante queste Good Year F1 Asimetriche...cosa ne dite? E' così marcata la scivolata con asfalto caldo? Certo che mi sembra strano che il modello vecchio sia migliore...che combinano alla GY?? Comunque le candidate sarebbero queste: -Good Year F1 Asimetriche 170€ -FALKEN FK-452 150€ -Hankook Ventus V12 Evo 165€ -Hankook Ventus S1 evo K107 170€ Se ne avete altre da suggerire dite pure. Comunque principalmente l'auto percorre autostrada, anche se non mancano strade di montagna ricche di curve e tornanti.
Guarda, le mie eagle asimmetriche dopo 10.000km circa stanno andando a pu**ane!!! Cioè sono poco consumate, ma non tengono per niente bene, nè su asciutto nè su bagnato!!! Se in curva si esagera un pò (ma poco è...) il muso scivola.......
Per mia esperienza o vai su bridgestone che allora noti la differenza, altrimenti imho una vale l'altra!!! Pensa che io al posteriore ho le nankang ns-20 e vanno meglio di altre marche ben più blasonate!!!!
ci sarebbero queste: -Potenza RE 050 A 255/35 R18 90Y 1Z asymmetric 200€ -Potenza RE 040 255/35 R18 90Y BSW 190€ Costano già 30€ in più a gomma...ma se ne vale davvero la pena ci si può pensare. Strano però...a vedere dal commento degli utenti sembrerebbero addirittura leggermente meno buone delle Good Year. E le Hankook?
Io ho le GY dietro e le RE050a davanti. Posso dire, dopo 33k km, e dopo averle girate davanti/dietro, che la diff più marcata è con il caldo, le GY scivolano subito, la Potenza tengono qualcosa di più. La GY sono più silenziose però e sul bagato sono più progressive.
Tengono come hai detto QUALCOSA in più le potenza o la differenza è marcata? Perchè da quello che mi sembra di capire l'unico vantaggio delle Bridgestone si ha con la strada calda...sul bagnato e come comfort meglio GY. E' così? La differenza per un treno di GY o di Bridgestone alla fine è di 60€...nemmeno tanto insomma.
A parte la temp calda, tipo estate, con strada bollente, anche come tenuta laterale siamom li... la diff per me è che le GY cominciano ad avvertire con molto anticipo, le altre mollano più verso il limite. La diff è sensibile per quanto riguarda assorbimento asperità e anche Db, in meglio per le GY..
Bè allora la GY potrebbe essere la gomma più adatta per l'utilizzo che ne facciamo, dato che la maggior parte della percorrenza è autostrada, dove db e comfort contano davvero. In generale mi consiglieresti l'acquisto di queste GY F1 asimetriche? Ci sono altre marche e modelli da considerare entro i 200€ a gomma?
Ciao cescoevo. Dalle valutazioni fatte, ti direi di si. In base ai percorsi che fai, la GY Asymmetric può andare bene. se hai letto i miei post precedenti avrai visto che, globalmente, non ne parlo male..anzi. Rispetto alle GSD3 (le F1 a freccia, per capirci), queste sono decisamente molto silenziose, ottime anche sul bagnato ma, dal consumo un pò più elevato rispetto alle altre (con le F1 a freccia riuscivo a farci anche 45.000km..con queste, sono certo, arriverò al max a 35.000). Per quanto concerne la tenuta, personalmente, ho notato un miglioramento della gomma stessa dopo che ho cambiato gli ammo ed i silent block. Un'altra alternativa protebbe essere la Dunlop (stesso gruppo della GY) con le Sport Maxx TT o le Sport Maxx:wink: Una cortesia, dovresti, per favore, ridurre un pò la foto in firma. Grazie:wink: