Qualcuno mi sa dire se il "RESET", tramite il computer di bordo,va effettuato ogni volta dopo il controllo pressione dei pneumatici runflat o solo quando si provvede alla sostituzione di uno degli stessi? Grazie e ciao a tutti.
certamente quando cambi un pneumatico fai il reset. anche dopo una controllatina alla pressione,dove magari hai dovuto aggiustare un pò. l' importante è che lo fai con l' auto in piano.
ad ogni controllo della prex dei pneus si deve fare pure un "reset" ??? wow... questa è una news che non conoscevo... grazie per info scusate ma... per curiosità, la prex per i 17" RF non differenziati, quanto dovrebbe essere ? non ho mai controllato...
la tabella con le pressioni è sull' adesivo attaccato alla battuta della porta del passeggero. il reset serve per dire al computer "ok, questa è la pressione giusta,se diminuisce avverti" quindi sarebbe buona cosa farlo dopo aver controllato la pressione. anche se in ogni caso se la ruota si buca, anche se il sensore non è stato resettato con la pressione precisa, il computer se ne accorge.
penso di no sai...non ho mai provato, ma dovrebbe essere stato concepito per controllare solo se la pressione scende. se no bisognerebbe fare il reset a gomme sgonfie e lui indicherebbe la pressione giusta.
grazie per info ne imparo una nuova ogni giorno.... PS: di solito io ho sempre girato con 0.1/0.2 BAR in più... sulle RF serve aumentare un po', o è meglio attenersi "alle direttive della casa" ?
i 17 mi pare 2.3 ant e 2.6/2.8 post. Comunque come ti han detto ci sono sulla tabella portiera lato guida
Scusate la domanda un po' idiota... Ma come si fa il reset ? Le ho provate tutte e non capisco, la mia è una Serie1 di importazione, non ho il manuale... Dopo avere forato, ho messo una nuova gomma ed adesso ho la segnalazione sul CDB e non riesco a toglierla...
Menu di bordo lo scrolli fino a che trovi l'icona delle ruote ci entri scrolli fino al RESET, confermi il reset e ti metti in moto subito dopo. NOn muovere la macchina fino a quando non hai attivato la procedura di reset. Mettendoti in moto per ua decina di minuti il sistema si autotara.
Una ottima pressione è 2.5 davanti e 2.6 dietro.... io se scendo sotto i 2.4 davanti sento letteralmente le ruote anteriori deformarsi in curva... anche a gomme calde (quindi più gonfie di 2.4)
ma io ho provato a 2,4 ma tu senti la ruata deformarsi, io sento ad ogni buca il cerchi scoppiare..io ho fatto varie prove e con il set che ho ora 225/45 ant e post anche se la casa da minimo 2,1 ant e 2,6 post ho optato per 2,3 2,5 e fancamente non mi trovo male.....
Grazie mille per la info. Mmm, quindi mi sa che ho un problema, ho seguito già due o tre volte la procedura, ma la spia non si spegne... Il gommista mi dice che è tutto ok secondo lui... Che palle!!!