GONFIA e RIPARA ... save my night ;) | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

GONFIA e RIPARA ... save my night ;)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Macs_Dj, 13 Settembre 2009.

  1. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    eh eh eh... siamo della stessa generazione !!! Io posso vantarmi di aver avuto quelli con carreggiata più larga (ma sempre R13) della Uno70 SX :rolleyes::rolleyes: Pirelli P8 :confused::confused::confused: si ovalizzavano dopo 5.000 Km ](*,)](*,) Scusate l'OT
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non sei il primo ad avere problemi con il compressore, addirittura qualcuno li ha avuti con quelli di serie, io quando ho acquistato il mio l'ho provato prima, e arriva a 2,7 bar che è la pressione delle posteriori, quindi mi basta , a distanza di due anni l'ho usato la scorsa settimana per un'anteriore (solo aria senza usare il sigillante di cui è accessoriato perchè stando al caldo nel baule forse sarà anche già rovinato) ed è andato tutto ok.
     
  3. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    che compressore hai?
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non so la marca, me lo ha preso mio fratello da un rappresentante di ricambi auto, se vuoi in serata vado a vedere e ti posto la marca.
    Non so neanche quanto costa perchè non l'ho pagato, ma comunque si vede che è un prodotto valido, è diviso in due settori uno con il sigillante e il suo tubo di collegamento alla valvola, l'altro fa solo compressore con il suo tubo di collegamento, inoltre ha il manometro e una luce che si accende quando avvii il compressore per illuminare quello che stai facendo, inoltre ha un cavo di collegamento molto lungo che ti permette di arrivare agevolmente alle ruote, addirittura io ho messo il compressore dentro l'auto dove poggia i piedi il passeggero e sono arrivato alla ruota ant. solo con il tubo dell'aria.
     
  5. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    sembra valido.. appena riesci mi faresti una cortesia. Ho tolto le rft per mettere le invernali e sono a rischio!
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    OK resta in linea, vado in garage e torno.
    Devo dirti che io ho anche il ruotino nel baule, il compressore l'ho preso perchè se riesco (come ho fatto la scorsa settimana) do un gonfiata e riparto senza smontare e rimontare ruote, poi se ho necessità di tutto lo spazio nel baule devo togliere il ruotino ed allora sono a rischio.
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Eccomi, si tratta di un prodotto tedesco (non poteva essere altrimenti) il sito è www.airman.dk, il mio modello è il primo della lista quello giallo e nero che si chiama

    TRUST AIRMAN ON THE ROAD


    [​IMG]
     
  8. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Se è un sito .dk sarà danese...
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Il sito può darsi ma sulla scatola c'è scritto made in Germany.


    Otto Hahn Strasse 72
    32108 Bad Salzuflen
    Germany

    Phone +49 5222 94497 0
     
  10. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Generalmente le rft costano di +, e non ci piove:wink:.
    Prendiamo un esempio? (su gommadiretto ad es.) un treno di ps2 (misura 225/45/17) da 504 a 560 euro, se escludiamo le Nokian, un treno di rft da 568 euro a .... mooolto di +.
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ho fatto un confronto con le mie da 19"
    treno Michelin Pilot PS2 normali 1.192,00 euro.
    Treno Bridgestone potenza RE050 RFT 1.268,00 euro.
    Ci sono 76,oo euro di differenza, non mi sembra tutto quel granchè a favore delle normali.
    Io comunque non compro da Gommadiretto quindi il treno di PS2 l'ho pagato 1.370,00 euro questo per dire che non sempre si monta le normali per risparmiare.

    Comunque giustamente come hai scritto generalmente le RFT costano di più.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2009
  12. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ok:wink:.
     
  13. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Kit Datacol

    Li conoscete?
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    No
     
  15. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Io sinceramente rimango in bmw e monto il ruotino di scorta, che è previsto!
    è dal 2003 che guido bmw e mi è capitato di forare solo 2 volte, in entrambi i casi montato il ruotino in 15 minuti e sono ripartito
     
  16. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    IMHO lo "State of Art" dei kit riparazione/compressori é questa marca (tedesca)

    Standard
    http://www.terra-s.com/index.php?option=com_content&task=view&id=32&Itemid=59

    Lusso
    http://www.terra-s.com/index.php?option=com_content&task=view&id=33&Itemid=59

    entrambi comunque efficaci tenete conto che tutti i kit VW, Daimler MB, BMW sono prodotti da questa ditta (le case ci appiccicano sopra le loro etichette :wink::wink:)

    Il secondo link é il prodotto adottato dalla nostra casa Bavarese.
    In germania, hanno una discreta diffusione.
    Il primo compressore (quello tutto nero) si può trovare anche a 15 Euro (e non é una cineseria da Ipercoop) :wink:

    non trovate una certa somiglianza??

    [​IMG]


    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2009
  17. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Dimenticavo, una cosa importante #-o#-o#-o#-o

    Ovviamente, in BMW costa 90 Euro, su Ebay.de lo portate via a 29,00 + spedizione. :-k:-k con la scadenza del "liquido" 12/2009 (ma in genere la validità effettiva é più lunga e in ogni caso il compressore non scade....)

    http://cgi.ebay.de/Reifen-Pannenset-Terra-S-Aero-King-mit-Kompressor_W0QQitemZ130319255759QQcmdZViewItemQQptZRad_Reifenzubeh%C3%B6r?hash=item1e57a208cf

    altrimenti questo, ugualmente valido!

    http://cgi.ebay.de/Terra-S-Pannense...temQQptZRad_Reifenzubehör?hash=item3ca6c49c6e
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2009
  18. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ma mi spiegate una cosa? Io in 25 anni e 1.500.000 Km di guida non ho mai forato da rimanere a piedi (chiodo che ti sgonfia parzialmente la gomma anche piú di una volta all'anno); forunato io, sfortunati voi, o con i 17", 18" e 19" è significativamente piú facile rimanere a terra?
     
  19. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Sicuramente l'allargamento del battistrada a terra ha percentualmente contribuito ad aumentare il rischio forature. A me é accaduto solo una volta, su Honda Prelude, che si sgonfiasse quasi di schianto: c'era una chiave portiera infilata nel battistrada, chissà come é arrivata in strada e si é infilata nella gomma :cool::cool:

    Poi la gomma mi si é sgonfiata in altre occasioni per altre cause, non ultima per difettosità delle valvole o portavalvole (che un gommista coscienzioso dovrebbe sempre sostituire al cambio gomme).

    In questo vanno considerate le run-flat come un buon progresso tecnologico =P~
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Giusta considerazione!
    Se pensiamo che 20 anni fa la misura "media" era 185 e oggi si avvicina a 225....
     

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