gomme? | BMWpassion forum e blog

gomme?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ado, 3 Settembre 2011.

1. ado

ado Aspirante Pilota

41
    0
    2 Febbraio 2011
    Lussemburgo
    Reputazione:
    10
    595 comp + Outlander Phev+ R1 2004 + V4s
    Ciao a tutti
    oggi il gommista mi ha detto che sono obbligato a montare delle runflat anche per l inverno e che non dovrei montare dei cerchi non BMW... a voi risulta?

2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Le non run flat le monti ovunque, i gommisti consigliano quasi sempre le RF perchè ci guadagnano di piu avendo un prezzo piu alto.

Le RF sono pietre e non gomme, se vuoi fare una prova prendi un mano un pneu RF e uno normale della stessa misura, i RF sembrano piombati, si parla tanto di ridurre le masse non sospese, c'è chi monta anche cerchi piu leggeri per poi....... montar gomme con un peso assurdo come le RF ?

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.130
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    no.

no.

4. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    le gomme runflat io e penso il 99% del forum ti vietiamo di montarle usa la funzione cerca e vedi tu stesso le motivazioni...

i cerchi non bmw puoi montarli ma occhio alle repliche girano certe cinesate che ci vuole coraggio ad andarci in giro..

il mio consiglio, se non vuoi spendere cifre astronomiche è di orientarti su marchi di qualità come Oz, bbs ecc.. oramai fanno disegni per tutte le esigenze

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    concordo...i cerchi prendili di qualunque marca, magari nota, che comunque costa meno, compatibili per la tua auto per misure di et. Le runflat evitale, una volta consumate non le monta piu' nessuno...rovinano i cerchi, sulle buche rovini gomme, cerchi e sospensioni, oltre ad avere la macchina piu' rigida (ma non per questo tiene di piu', anzi, diventa troppo nervosa)...anzi, il problema che riscontro nelle curve con cambi di direzione veloci, con saltello verso l'esterno, mi sa che e' dovuto proprio alle runflat troppo dure...prenditi un cric (la gomma sollevata si gonfia prima), un kit riparazione con compressore (da non usare in continuo, altrimenti si surriscalda e fonde, bisogna far delle pause ogni tanto quando scalda troppo) e una pompetta a pedale (mal che vada, se si rompe il compressore, ci metti di piu', ma rigonfi e riparti)...il tutto in una borsetta piccola che occupa poco spazio

Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2011

Condividi questa Pagina