Gomme | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gomme

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da giangysam, 9 Agosto 2011.

  1. giangysam

    giangysam Aspirante Pilota

    13
    0
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    x3 E83
    Ciao a tutti...volevo porre una domanda a tutti i possessori di una x3...devo cambiare le mie gomme, chi mi può consigliare? BMW che marca di gomme predilige?
     
  2. gioele86

    gioele86 Kartista

    57
    0
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0 i
    gomme per x3

    Quello che posso dire e' che la scelta e' abbastanza soggettiva; un parametro da tener in conto di piu' rispetto agli altri parametri: prezzo- bellezza estetica-durezza-data di costruzione- IA o DA e' quello di andare bene sull'acqua, che possano evacuarla in breve tempo. Sull'asfalto asciutto vanno bene quasi tutte a riguardo della tenuta

    io personalmente ho gia' cambiato 2 treni di PIRELLI e sono ottime.
     
  3. M1m3z_X3

    M1m3z_X3 Kartista

    107
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.158
    BMW E61 530d, Mercedes A200 benza
    Io ho avuto le Pirelli scorpion m+s e devo dire che non sono malaccio, magari come tenuta non sono al top ma mi sono trovato bene, per come guido io non hanno fatto una piega, nè su asciutto nè su bagnato e mi sono durate quasi 50.000 km, sulla neve vanno benino ma non le ho provate tanto perché qua da me rompono abbastanza le fdo e ho messo subito le antineve (nokian); poi ho provato le Dunlop sport e tengono forse di più ma ci ho fatto a malapena 30.000 km e fra poco sono da buttare, più belle di disegno sicuramente, più morbide quasi di sicuro, neve non ne hanno vista quindi non so, ma credo male, sono estive 100%.

    Per le prossime, se trovo le misure giuste, vorrei provare le toyo proxes, le ho avute tanti anni fa sul Peugeot 205 GTI e mi erano piaciute, tenevano bene e si consumavano poco, al contrario delle goodyear F1 che tenevano sì, ma "scalinavano" e duravano di meno..

    Devo dire che però ultimamente sento parlare molto bene di queste sottomarche tipo nankang, khumo etc e chi le ha provate ne è rimasto soddisfatto, costano poco e dicono che come durata non sono male, certo non avranno la tenuta dei marchi blasonati (ma non ne sarei troppo sicuro..) e per qualcuno suonerà come una bestemmia mettere simili cinesate su di una Bmw, per non parlare di quelli che le gomme sono l'unica cosa fra l'asfalto e la macchina e non si deve risparmiare che dopo i soldi li spendi dal carrozziere.. però non le scarterei a priori, ho sentito perfino di gente che le usa in pista per non spendere un capitale fra burnout e derapate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (ok, quest'ultima cosa non c'entra niente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     

Condividi questa Pagina