buongiorno a tutti ieri ho portato a casa la mia z4 m coupe ma avendo gia percorso 28000 km le gomme sono da cambiare tutte e 4... il mio gommista mi ha proposto michelin e contonental. voi cosa dite?? inoltre volevo fare il tagliando a 30000 in quanto e un anno che e ferma cosa mi costera??? grazie marco
le michelin ps2 sono silenziose, confortevoli e ottime sul bagnato, ma a parer mio hanno la spalla esageratamente morbida quindi infinitamente cedevole e la scarto a priori. Le continental sc3 sono a parer mio ottime gomme ma anchesse con spalla troppo cedevole. Ti consiglio le bridgestone RE050A se non vuoi spendere molto anno una spalla granitica e vanno bene per la guida veloce. Se vuoi il massimo scegli tra pirelli pzero corsa o pirelli pzero trofeo o michelin pilot sport cup. Interessanti sarebbero anche le bridgestone RE001
Le PS2 però sono anche molto comunicative, cosa per esempio le Pirelli PZero Rosso non erano a questo livello.
Ciao ma l'hai comprata adesso la macchina??anche io solo un mese fa...a me il gommista mi ha consigliato di non prendere delle gomme direzionali e di continuare con CONTINENTAL... a presto. e goditi il mostro.
si l ho ritirata martedi ... io venivo da un porsche 996 4s e sono 2 mondi diversi ma sono contento del mio nuovo aquisto.... ad andatura media è semplice e comunicativa ma quando cominci a spinegere per davvero (e non è consigliabile su strada publica) diventa nervosa e anche pericolosa con il dsc staccato....ti faro sapere dopo il primo track day:: per le gomme credo andro sulle michelin ps2.. ciao
per sapere se non sono troppo invadente..quanto l'hai pagata?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ti chiedo gentilmente di farmi sapere come vanno le gomme che prenderai,mi sarebbe utile per un eventuale cambio.e comunque io sono strafelice dell'acquisto,non sono troppo contento dei materiuali di rifinitura interna che usa bmw,ma la macchina è il top adesso(e io ho guidato di tutto) ma l'emozione cosi cruda nn te la da nessuna macchina sotto i 100000 euro. In bocca al lupo e complimenti per l'acquisto.