ciao amici! Come da titolo (per basso consumo intendo di carburante). Che cosa consigliate? 17" differenziate per serie 1. Anteriori 205 posteriori 225.
ma ti dico anche io in questi giorni sono alla ricerca delle gomme, tra l'altro ho i tuoi stessi cerchi da 17 pollici a stella. io sono indeciso pensavo alle falken. per il consumo direi che va in base al piede del guidatore le gomme fanno risparmiare circa 800 km ogni 40000 km. fai un po tu..
si so che la differenza sui consumi è poca..quello che mi interessa di più è la silenziosità. Mi interessavano le continental premium contact 2 ma non so come sono riguardo la silenziosità e la durata della gomma.
su tirerack ci sono prove , anche di consumo, sulle gomme a bassa resistenza al rotolamento; tra la migliore e la peggiore, secondo il sito, si può arrivare quasi al 5% saluti
Se volete silenziosità lasciate pur perdere le Falken. Le premium contact sono un'ottima scelta, se si guarda la rumorosità.
guarda io ne ho provate tanto è le migliori per me sono le pirelli p7 cinturato eco che monto attualmente,vanno bene bagnato e asciutto e silenziosissime.ciaoooooo
ciao Ivano, anch'io ho letto cose egregie di queste gomme( anche su riviste straniere), peccato non siano disponibili nella misura adatta alla Mini, 195/55-16.