Infatti nella misura a libretto hai pochissima scelta, monta 4 gomme sui 19" e rimedia 4 cerchi da 18" (se vuoi so chi li ha) e gommali come ti pare (per le misure) che tanto li devi usare in pista:wink:
Io ho sempre montato le Michelin PilotSport 2 e mi sono trovato meravigliosamente. Non duravano certo un'eternità, ma specialmente sull'asciutto erano ottime. Ho avuto anche un treno di Bridgestone RE050 A, sono durate di più e specialmente sul bagnato non le ho trovate peggiori delle PS2. Forse un tantino più rumorose. C'è da dire, però, che non ho fatto pista se non per qualche sparuta domenica all'anno, quindi su questo non posso garantire profonda esperienza, ma non penso mi sarei trovato male. La scelta poi, non è che sia così vasta. Ho sentito - tuttavia troppo tardi, avendo già venduto l'M3 più di tre anni fa - parlare estremamente bene delle Falken FK452 sia come tenuta e prestazioni in assoluto, che specialmente dal lato del rapporto prezzo/prestazioni. Sembrano essere ottime gomme sia per la strada che per i cordoli, ad un prezzo decisamente contenuto in confronto alle Michelin. Le nuove SuperSport, infine, sono quelle che più probabilmente daranno maggiori soddisfazioni in circuito, ma non scommetto nè sulla durata, nè sulla tenuta sull'acqua.
/emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> purtroppo la scelta è pochissima per i 19 di serie dell'M3. le misure sono 225/40 19 255/35 19 non so come mai Raiderale ha anche le 235 davanti, ma a sto punto dovresti avere anche le 265 dietro che sono le misure del CLS. la mia anche se è CS non le ha a libretto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche io sono alla frutta, e ero orientato a provare la VREDSTEIN ULTRAC SESSANTA, soprattutto nei forum americani ne parlano bene. il problema è che non sono facilissime da reperire qui! il fatto di gommare dei cerchi da 18 per usarli in pista sarebbe bello, ma è troppo difficile da gestire. già è difficle trovare il tempo di andare in pista purtroppo, se poi ci si mette anche il cambio gomme ogni volta..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se ci sono delle gomme nelle misure omologate consigliate per la pista ben vengano, le PS2 le ho su ora, ls SuperSport volevo prima vedere qualche commento visto il costo....quindi la VREDSTEIN mi sembrano un ottimo compromesso a buon prezzo. poi magari mi trovo anche bene! sto aspettando che il gommista mi dica se le trova.... bye, Speck
sono carissime...e se uno la usa per la maggiore in strada sono pure sprecate,imho. concordo...io le Fk452 le ho avute in 17" sul mio ex Z3 e mi sono sempre trovato benissimo, e spesso la usavo anche in pista. sicuramente non saranno al top di gamma...però hanno un ottimo rapporto qualità/durata/prezzo:wink:
caro Qix la tua ignoranza non ha limiti, l'utente ha specificato che sarebbe meglio la misura 235-35 e quelle ci sono sia pzero corsa che pzero, e anche pzero trofeo e non sono runflat ci sono anche sport cup. Le S001 ci sono anche nelle misure omologate. Quando ho chiesto le misure era perchè un altro utente sosteneva che non c'erano le toyo con misure originali da 18, non perchè non lo sapevo. Un gran aiuto non l'hai dato tu dato che hai detto solo c....
AHAHAH Ecco il trollone di turno Ignoranza? Ma ce l'hai almeno un M3? Notare che hai anche parlato di 225/40 te l'ho anche quotato, quindi evita ste sparate che non fai altro che prenderti in giro da solo Sparisci TROLL
per il mod. non devo moderare nulla ignoranza non è un termine offensivo. o devo riportare i significato di wikipedia? Qix tu hai dei problemi? sai leggere? m3 non cè l ho e non mi sembra di aver affermato il contrario. IO ho parlato di misure originali con un altro utente che sosteneva he non facevano le toyo con cerchi da 18. Ridicolo e analfabeta sei tu che hai montato un casino e hai sparato c.... a raffica.
Peccato che le misure corrette non sono omologabili in italia (per ora), ma se si potesse non avrei dubbi sulle semislick: michelin pilot cup quelle montate sulla CSL, che sono studiate apposta per l' M3 (poche macchine possono vantare questo plus....) Altrimenti le nuove michelin pilot supersport, ma faresti da test, perchè in pochi le han provate.
ne stavamo parlando in privato, e tu hai pensato di farlo anche in pubblico meglio, così si renderanno conto anche gli altri della motivazione di questo cartellino citavi wikipedia? ecco cosa dice: "L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa. In senso comune il termine ignoranza indica la mancanza di conoscenza e di qualche particolare sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico. Può significare anche non avere informazioni su un fatto o su un argomento. Questa è l'accezione originaria del termine, che deriva direttamente dal greco gnor-izein (conoscere) attraverso il latino ignorare (in - gnarus, che non sa). Successivamente, l'aggettivo ignorante si è evoluto in senso dispregiativo, indicando coloro i quali sono senza educazione o cultura." e con questo penso di essere stato sufficientement chiaro
Non sai quanto avrei voluto provarle, ma purtroppo le PS2 erano arrivate, dietro sopratutto erano al limite legale, non potevo aspettare oltre e quindi via di Bridgestone RE050A: Mi mancavano la spalla marmorea e le imprecazioni che si tirano ad ogni buchetta! Pero' che precisione di inserimento!
Io con l'assetto che ho, la spalla marmorea è meglio che me ne stia alla larga, diventerebbe troppo nervosa sul veloce o con sporco.
Ti ripeto che io mi attengo al significato puro e semplice della parola che non è di per se un offesa.
mobbasta! comunque nik come volevasi dimostrare x tante marche i modelli da te indicati x l M e46 non ci sono con misure a libretto... le alternative le hanno gia postate gli altri utenti...
certo che allora nessuno sa leggere! L 'UTENTE CHE HA APERTO LA DISCUSSIONE HA ESPRESSO LA VOLONTà DI PREFERIRE LA MISURA MAGGIORE PER L'ANTERIORE IN PARTICOLARE QUELLA DEL CSL, SI DAL CASO CHE IO SAPPIA LEGGERE E QUINDI GLI HO FORNITO DEI MODELLI CHE HANNO IN LISTINO LA MISURA DA LUI INDICATA CIOè DA 235 INVECE CHE 225 CHE è L'OMOLOGAZIONE.
Su cerchi da 18 originali dell'm3 e46 ( ant 8J e post 9J ) volendo montare delle gomme più larghe senza tener conto del libretto, quali potrebbero essere le misure massime che potrei montare in quei canali? Ovviamente a seconda della larghezza bisogna anche scegliere l'atezza della spalla. Chi saprebbe indicarmi delle ipotetiche misure perfette?
quel picio qua sopra (besbravo ) monta le r888 in misura 225/40 e 255/35 r18, volendo si potrebbe aumentare la larghezza di una misura, sia davanti che dietro, mantenendo la stessa spalla...
Mi sento dui dirti che una soluzione non c'è. La M3 va usata a tutta sull'asciutto, in pista o in città. Con il bagnato rischi imbarcate se non dosi bene l'acceleratore. Sulla neve è un discorso che non oso intraprendere. Quando hanno studiato la serie 3 (mi riferisco ovviamente anche alla M) non ho capito come non abbiano pensato che l'avantreno pesasse notevolmente di più del retro. E allora il risultato della poca aderenza sul retro in condizioni leggermente più complesse è assolutamente comprensibile. Anzi sarebbe strano il contrario. Le leggi della fisica non possono essere vinte da nessun pneumatico termico (catene a parte). Quindi con il bagnato guida lenta, sull'asciutto si tira. Il tutto ovviamente in città, sulle strade provinciali e autostrade. In pista ovviamente uno fa come crede. La soluzione più su giomme va ricercata nell'assetto e nella distribuzione dei pesi assolutamente non corretta come esce dalla casa. CAxxo ho guidato una Mercedes C Amg ma mi sembra molto, ma molto più stabile. Eppure parliamo di trazione posteriore con motore anteriore...:wink: