Come da titolo vorrei consigli sulle gomme da montare sull'Emmona, l'utilizzo che ne faccio è un giorno si e uno no per strada e track day in pista un paio di volte al mese (più o meno) A questo punto quello che cerco è una gomma che mi dia possibilmente una buona performance in pista e che però possa portarmi in giro anche in città magari sul bagnato Accetto anche consigli come magari trovare un treno di 18 con le bolle di vernice a poco prezzo e montarci gomme tipo le direzza o le r888, ma in quanto spesa più alta preferirei evitare anche perchè le gomme sui 19 vanno cmq cambiate. misure: 225.40.19 davanti (posso anche montare le 235, anzi preferirei) 255.35.19 dietro.
Qualcuno di voi è riuscito a omologare la M3 e46 ruote da 19 con gomme ant. 245/35/19 e post. 265/35/19
No le omologhi solo a san marino perchè la polizia non fa storie e se fai un incidente nessuno ti smonta la macchina da cima a fondo. Poi è ovvio se ammazzi qualcuno sei a rischio... raiderale la scelta è vasta: Track day: Pirelli pzero Trofeo o Michelin pilot sport cup Strada e T.D: Pirelli pzero Corsa Strada: Pirelli pzero, Michelin pilot super sport, Bridgestone S001 Io sceglierei fra queste....
Il discorso è che un tizio mi darebbe le sue ruote nuove 265/35/19 e 245/35/19 con cerchi da OZ ultraleggera in cambio dei miei originali Bmw da 18 perchè deve montali su una serie 1. Se prendo solo i cerchi mi sono informato e legomme costano circa 1200euro.
i 18 originali dell'M3 E92 non montano su serie 1 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie molte, ora me le studio per bene, considerando che vengo da toyo proxes t1r devo ancora fare il primo cambio gomme sull'Emme e devo capirci qualcosa...
Per quanto siano osannate da molta molta gente secondo me le proxes a parte sull acqua non valgono gran che....
io ho appena preso 4 hankook s1 evo in 19". 225/40 davanti e 255/35 dietro. con 760 euro le ho prese e secondo me sono un buon compromesso fra durata e prestazione. Tanto mi par di capire che sei uno come me che il maggior utilizzo della macchina comunque lo fa per strada e non in pista...io te le consiglio:wink:
Peccato che non fanno la misura omologata m3 per i 19.... anche se le facessero preferirei le pzero trofeo o pilot sport cup.
Considerando che abbiamo poca scelta (T1R, RE050A, PS2, FK452), secondo me per le tue esigenze vai di Michelin Pilot Supersport, volevo metterle anche io, ma non le ho trovate disponbili da nessuna parte. Alla fine per andare sul sicuro ho messo un treno di Bridgestone Potenza RE050A :wink: Come andavano le Toyo? EDIT: ha libretto hai le 235/40 R19??
Nelle misure della M3, non esistono o almeno non ho mai trovato PZero Corsa, Pilot sport cup, e S001 (le fanno solo per la misura posteriore), ne tanto meno le Pzero (quelle davanti sono solo runflat), diciamo che non gli hai dato consigli molto utili
A leggere i tuoi interventi mi viene il dubbio che non conosci le misure della M3 da 19' Le ha postate raiderale nel primo post