Vorrei un consiglio da chi ha già provato: come se la cava una 330xd sulla neve senza gomme termiche ? Vale la pena comprarle? Io suppongo di si anche se non l'ho ancora guidata sulla neve/ghiaccio/pioggia : voi cosa ne pensate??? Grazie mille!
le gomme termiche,ovviamente danno sempre un qualcosa in più...x tutto tenuta frenata etc etc io ho provato molte volte la mia sulla neve con gomme normali e andature basse,su neve fresca andature normali,con controlli inseriti e non si muoveva di un cm...comunque se vai spesso in posti innevati e a rischio ghiaccio mettile...servono sempre...:wink:
io non ho l'X ma su un numero di quattroruote di questo inverno c'era la prova di e91 xd con passat 4 motion e (non mi ricordo quale altra auto) il 330 ha dato pessimi risultati senza le termiche...secondo me val propriola pena comprarle ....tanto alla fine risprmi l'usura delle estive e magari qualche visitia al carrozza!!
se seguita cosi mi sa che non le proverai mai le gomme termiche a meno che non te ne vai sulla cima del monte bianco.
Il primo inverno non le ho montate ma con pochissima neve ci manca poco che mi trovo in un campo, ai 15 all'ora la macchina tirava diritto bellamente. L'inverno successivo con le termiche sono andato anche dove i pedoni battevano il c**o in terra dal tanto era ghiacciato.
Sembra ke la trazione X Drive effettivamente vada benissimo con le termiche, ma male con le gomme normali!
io ho fatto il passo pordoi con 10 cm di neve fresca...e sottolineo neve fresca con le schifosissime bridgestone re 050 l'auto non si muoveva di un cm sia in curva,e ho provato anke a darci dentro e in discesa in frenata era tranquilla...ovviamente non ero a 50 all'ora e se sotto ci fosse stato ghiaccio sicuramente non mi sarei mosso...:wink:
Gomme termiche OK, ma quali Ok, ho capito che con le termiche è meglio, anche perchè la mia non è XD, ma ... quali ? Un gommista mi ha proposto le Nokian ( non confondiamola con quella dei tel.) , mi ha detto che sono svedesi (e loro di neve dovrebbero sapere qualcosa !) e che sono molto buone. Qualcuno di voi le ha provate ?
un vecchio adagio popolar-automobilistico raccontava che sulle TI le termiche si mettono per riuscire a frenare (su fondi innevati), non per riuscire ad andare avanti:wink: personalmente sulla 330xd io ce le mettevo, così quando nevicava ridevo