ciao Luca971 abbiamo in comune la stessa macchina (stesso allestimento e stesse gomme) anche io penso che l'anno prossimo comprerò il set di gomme termiche, per quest'anno ormai è tardi e penso che farei fatica a trovarle. posso farti una domanda ? la mia x5 mangia la spalla esterna delle gomme anteriori. Dal concessionario mi hanno detto che è un difetto del modello e che un pò dipende dallo stile di guida un pò troppo spinto . A te ha fatto lo stesso scherzo ? se 971 è l'anno di nascita siamo anche quasi coetanei. ciao a proposito, compra il kit gonfia e ripara. ho letto su un'altro 3d che se buchi, la porti dal gommista che te la ripara ed elimina la schiuma indurita e te la rimette a posto come nuova.
La mia ha percorso solo 8400km, comunque per il momento le gomme si sono consumate in maniera omogenea.
piccolo dubbio: recato da gommista per preventivo termiche non run flat da 19 risposta: non credo si possano montare su cerchio originale per run flat. gradirei una risposta sicura in merito consapevole di dover acquistare sicuramente o ruotino o kit riparazione. grazie in anticipo
alcuni gommisti non hanno ancora il macchinario adatto a montare le runflat ed utilizzando quello classico ci mettono molto tempo e quindi preferiscono non vendere la gomma che fare il lavoro lungo, magari di fretta e rovinare un cerchio e pagarlo
L'inverno scorso ho montato 255/55/R18 Pirelli Scorpion ice and snow non runflat. Ottima gomma sotto tutti gli aspetti con confort molto elevato rispetto alla runflat..
l'inverno scoroso ho montato le nokian 19'' runflat e erano eccellenti. calcola che qui in trentino neve ne ha fatta per sempre e mi sono trovato benissimo ....(non ricordo il prezzo)
Anch'io l'anno scorso ho acquistato le Nokian con cerchio da 18 (NON RUNFLAT). A mio giudizio, molto affidabili
Ciao a tutti, da una settimana ho finalmente tolto i Run Flat e montato 4 Bridgestone Turanza 255/55R18 105V m+s no Run Flat un'altra vettura confort eccezionale.
io non sarei cosi' tranquillo se ti parte due quintali di macchina sulla neve hai risparmiato 1400 euro di gomme ma ne spendi 4 volte tanto per i danni alla carrozzeria ma ognuno fa' le sue valutazioni, tieni conto che quando usi le invernali nn si consumano le estive.
i miracoli lasciamoli fare agli altri, :wink: ma in situazione critica con un peso del genere penso e spero che l'aiuto sia notevole. escludendo il fuoristrada ma in discesa con fondo ghiacciato tutta la prudenza a disposizione è possibile avanzare o no ? con le estive per me NO
Forse il tizio che ho visto io l'anno scorso andato di sotto dal guardrail col q7 a 25 all'ora era dello stesso avviso, aveva gomme estive, un altro 4x4 al piazzale dell'ovovia (per chi è pratico della zona) partito di fianco e ha preso pieno un palo della luce nello sportello. Danni enormi, macchina piegata, da buttare. Gomme estive su strada innevata. Poi ovviamente l'imprudenza e l'incoscienza non hanno gomme che tengano, ma le termiche su neve e ghiaccio sono incredibili, di una sicurezza fuori dal comune. Sul bagnato cambia poco, specie se allagato ci vuole prudenza. Amen. PS: conoscete questo sito? Ha prezzi ottimi.
bella domanda, sembrano gomme buone e fresche almeno a vedere dai modelli, ce ne sono ache di appena usciti...per le pirelli scorpion ice & snow sono almeno 250 euro sotto al preventivo del mio gommista, c'e' da considerare però che il montaggio dei 19" runflat costa...