BMW Serie 1 F20/F21 - Gomme termiche.. dal gommista o su internet? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Gomme termiche.. dal gommista o su internet?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 25 Settembre 2018.

1. actarus8170

actarus8170 Secondo Pilota

931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Non saprei dirti esattamente a cosa riferisse. Immagino al solo disegno. Mi disse meglio la SZ2 delle SZ3 e in generale le asimmetriche delle direzionali. Ma non ho approfondito la cosa. Ovvero, non so se si riferisse a quelle Pirelli RFT o in generale. Infatti ho scritto qui perché magari qualcuno ne sa di più migliorando la discussione e la conoscenza di tutti gli utenti

Ultima modifica: 2 Ottobre 2018
  2. uno e venti

uno e venti Collaudatore

361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    il disegno direzionale è da preferire per pioggia e neve perchè espelle meglio l'acqua, non è un caso che la Michelin nelle varie evoluzioni del suo Alpine abbia sempre scelto tale disegno, anche le gomme da F1 da bagnato sono direzionali.
    Detto questo le direzionali hanno per contro che sono in media più rumorose.
    Le estive di impronta sportiva ormai sono tutte asimmetriche.
    Io ho già fatto 2 inverni con le sottozero3 RFT da 17 e mi trovo alla grande. Non avrei dubbi sul scegliere la versione 3 rispetto alla 2 già solo per il fatto che è un progetto più recente.

A actarus8170 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina