Sono ancora indeciso se comprare delle gomme termiche da 17 pollici e montarle sul cerchio originale o prendere un cerchio da 16 più piccolo. Intanto volevo segnalarvi e chiedere un parere su questa inserzione. Sembrano ottimi veramente. http://www.ebay.it/itm/16-Zoll-Wint...138?pt=Auto_Kompletträder&hash=item25744300da Nel caso decidessi di montarle sul cerchio originale avevo pensato alle Dunlop 4D, che dite? Le M3 che montano i cerchi dell'inserzione qualcuno le ha provate? Grazie.
Se non hai problemi di budget avere un treno di gomme termiche con i cerchi da 16 è sempre un'ottima cosa. Ovviamente montando le termiche sui 17 originali risparmieresti il costo dei 4 cerchi. Per quanto riguarda l'inserzione sono un pò titubante: le gomme sono usate... e non mi fiderei più di tanto! Bisognerebbe capire qual è il DOT di queste gomme in modo da verificare da quanto tempo sono state prodotte... rischi di prendere un gomma usata ormai "alterata". Le Dunlop 4D sono ottime gomme... costano circa 109 euro a gomma (cerchio da 16). Potresti optare per le NOKIAN WRA3 che vengono circa 20 euro di meno a gomma e sono molto molto buone. In ogni caso la differenza tra gomma da 16 o da 17 è di circa 40 euro...
non male l'inserzione ma starei su gomme nuove... ho sempre usato marche premium ma quest anno ho seguito il consiglio dei forumisti: ho comprato 4 nankang per un pungo di euro ( 240 mi pare) pensando di aver buttato i soldi: invece le ho trovate davvero ottime e senza limiti particolari; considera che di strada in inverno ne faccio almeno 25 mila km da novembre ad aprile e non ho mai avuto la minima incertezza con queste gomme. te leconsiglio vivamente.
http://www.ebay.it/itm/CERCHI-IN-LEGA-BMW-SERIE-1-ORIGINALI-7x16-NUOVI-/250960790335?pt=Cerchi&hash=item3a6e6dc33f Questi sembrano un affare...125 euro a cerchio nuovi. Ho sentito il venditore, mi ha assicurato che sono nuovi e possono montare ROF. Piuttosto che prendere un replica allo stesso prezzo. Mi rimane il dubbio dell'omologazione a libretto. E' vero che è unica ora?
mi interessano i cerchi...che siano originali, non graffiati e a un prezzo accettabile...non essendo arrivata la macchina però non so se avrò come unica omologazione i 17 o ne saranno presenti altre. Ho sentito un utente del forum che parlava di unica misura...
si infatti, ma sto girando in internet per i cerchi...le gomme le metterei nuove cmq...le yokohama w drive le conosco bene...le abbiamo su due macchine in casa...
infatti per me sono ottime.... io sulla bravo aziendale poi, sotto consiglio di puccio & C. ho messo su 4 nokian ultimo modello e ho fatto un inverno spettacolare!!! Vanno davvero ma davvero bene.... Costano il giusto e sono paritarie alle top marche...
ho sempre montato le Yokhoama, e quando sono passato alle Nankang avevo paura; la differenza in realtà non è così evidente come la differenza di prezzo... a differenza delle yokhoama, le Nankang soffrono di più il bagnato ad angoli di sterzo elevati ( dove già le yokhoama non brillano) mentre nessun problema nei curvoni veloci in autostrada ( complice che ho le spalla rinforzata) e in frenata, dove ho addirittura trovato migliori le nankang rispetto alle yokhoama ( ma mi pare che in una prova delle w.drive le yokhoma soffrono molto l afrenata su bagnato).
quoto; assolutamente nokian,quest' inverno sotto la mia piccola mi hanno dato grosse soddisfazione sulla neve /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
se l'hai ordinata con i 17, avrai tutte le misure a libretto... solo con i 16" NON in lega hai solo quelli omologati a libretto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi, vai tranquillo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=51050904.130.15864&typ=D-117089&ranzahl=4&Breite=225&Herst=Nokian&Quer=45&Felge=17&Speed=H&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&Transport&dsco=130&sowigan=Wi&RunFlat=1 queste giusto?