Ciao! Mi son letto l'intero forum... erò ormai è arrivato il tempo anche per me! Ho avuto fino adesso delle Goodyear Eagle F1 che secondo me hanno fatto il loro lavoro fino a metà vita ... ora non tengono più e sono rumorose! Che prendo? Secondo me la scelta mi si deve orientare su: 1) Goodyear Excellence 2) Dunlop Sport Maxx 3) Continental Sport Contact 3 4) Yokohama C.Drive 5) Yokohama Advan 6) Bridgestone RE050A 7) Michelen Pilot Sport 2 8) Bridgestone Potenza S02 (bellissime da vedere!!) 9) Yokohama Advan Sport (non so se sono le stesse delle Advan) Mi dite se le avete mai montate e le vostre impressioni? So che molti mi diranno "prendi le PS2" ma ... esteticamente fanno pietà e se permettete abbiamo delle auto "da guardare" e le gomme fanno la loro porca figura!
Gomme mi aggrego alla stessa domanda. anch'io devo cambiare le gomme che ormai sono alla frutta!! Tutti mi hanno detto che l' E46 è nata con le Michelin e che bisognerebbe montare le Michelin, in particolare per la coupè le Pilot Sport PS2 oppure in alternativa le Pilot Exalto PE2. Questo perchè ogni macchina nasce con un tipo particolare di gomma e, per rispondere un pò a Fabx, anche se sia le Yokohama che le bridgestone sono delle gomme eccezionali, probabilmente non vanno altrettanto bene. Le Michelin d'altra parte vengono sui 160 eurozzi su gommadiretto , che moltiplicato 4 più bilanciatura convergenza, cazzi e mazzi fa circa 700 euro. L'unica alternativa che mi hanno suggerito sono le BF-Goodridge, che sono a tutti gli effetti delle Michelin, e che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto per le nostre coupettine: ci sono le G-force Profiler (con un bel disegno tra l'altro) che per la mia misura (225/45/r17 91 w, monto i cerchi style 44 da 17'') vengono € 116, sempre su gommadiretto. spero di esserti stato utile!!
4) Yokohama C.Drive Silenziose, ottima tenuta su asciutto e bagnato, 18.000km di durata 7) Michelen Pilot Sport 2 Silenziose, ottima tenuta su asciutto decente sul bagnato, 30-35.000km di durata
le gomme servono a dare aderenza e qualceh volta confort... l'estetica credo si poco importante ma se proprio ci tieni allora prendi le F1 che fanno molta estetica ma sappi che non hanno niente a che fare con le ps2:wink: io le ho avute tutte 2 montate e conosco moooolto bene le differenze
Solo????? Maaaama. Tra l'altro il disegno è bello! Dicono che la spalla sia molto alta...quindi poca estetica e mi chiedo io...un po' flessibili nei cambi direzione rapidi?
Io ho le Yokohama Advan Sport e posso dirti ke è un ottima gomma,spalla bella rigida,ottima tenuta su asciutto,buona su bagnato. Unika pikkola pekka sembra il konsumo. Non kredo ke si rieskano a superare i 20-25k km....
Durata... ragazzi ma tutti mi state parlando di durate assurde!!! Io con le F1 ci ho fatto quasi 40000km e mi han detto dal gommista che ci faccio ancora 2000km!!!!! E sono uno che ci da dentro...e i 231cv li sfrutta tutti! Anche se devo dire che di città ne faccio poca!
PS II.. Io sono al secondo treno sulla 1er e in fatto di tenuta penso non abbiano rivali.. Imho, l'estetica la fa la macchina, le gomme hanno altri scopi :wink: Ho cambiato recentemente le 2 post., 225/45/ZR 17 91Y, 340 euro la coppia. Il consumo è soggettivo, io ci ho fatto 13k-14k km! PS: Se punti all'estetica, prendi le nuove Vredestein, sono stra belle da guardare e si dice abbiano anche un'ottima tenuta! Ciao!
Maaama! Ho anche un serie 5 con lo stesso motore... e con le Michelin mmm... nn mi ricordo che cos'erano (l'auto è di mio Papà) ci abbiamo fatto quasi 50000km!!!!!!!! Certo spingi meno... però camminare abbiamo camminato! Ahò... mica mi tamponano i moscerini! Però i km li faccio, forse è che sono tutte autostrade e tangenziali... rotolamento, poco pattinaggio!
Imho.. Se i cavalli si sfruttano in rettilineo è ovvio che un treno di gomme possa durare 50k km, è quando si comincia a spingere in curva che la situazione cambia.. Se poi ci aggiungiamo qualche drift, beh, no comment!
Beh allora ho la fortuna di fare tanta autostrada tranquilla... Di sicuro quando dovrò smontare le F1 i giorni prima mi divertirò un po'... magari esco dall'autostrada, mi faccio un paio di rotonde e tornanti a manetta e poi rientro . Insomma devo scegliere tra: 1) PS2 2) C.drive 3) SportContact3 le Potenza S02 no? Nessuno? Negli altri post qui avevo letto che meglio delle PS2 non c'è... uff! Costano pure un botto!
bè... fra ps2, pzero rosso e re050a forse le ps2 sono le più scarsine sull'asciutto... indubbiamente però, nel complesso delle situazioni, sono ottime gomme
visto che sono nella stessa condizione di Fab, pongo anche ad altri espertoni la solita domanda: se nella dicitura della gomma i codici sono gli stessi compreso l'indice di velocità ( le mie sono 91 W), ad eccezione del raggio ( uno è r 17 mentre l'altro è zr 17 ) ci sono problemi??? Vi spiego meglio: ora monto le bridgestone re050 che sono 225/45/ zr 17 91W mentre quelle che vorrei prendere sono le BF Goodrich 225/45/ r 17 91 W. Vanno bene vero? non è che faccio una cazzata????? grazie a tutti P.S. : se avessi 200 euro in più da metterci assolutamente PS2 !!!