vorrei fare una domanda ai possessori delle xdrive:ma quando cambiate le gomme montate solo gomme stellate o non badate alla stella?
puoi montare ciò che vuoi a patto che siano a libretto, le gomme stellate costano di più ma sono identiche a quelle non stellate
sicuramente le misure a libretto,ma in conce mi hanno detto che per evitare danni al ripartitore devo montare gomme stellate,perchè visto che ho le differenziate dietro e davanti, il diametro finito delle gomme "normali"potrebbe differire a causa di un minimo di tolleranza che hanno le varie marche ,creando anomalie ai vari controlli di antipattinamento andando a sforzare il ripartitore,le gomme stellate no perché dovrebbero essere perfettamente uguali davanti e dietro!
mah..... dubito... accadesse una cosa del genere praticamente oggi non ci sarebbero più Xdrive in giro... tutte distrutte dalle gomme non stellate...
vai tranquillo ci stanno al 100% la stella indica solo che la mescola è specifica BMW e sono leggermente diverse dalle non stellate, ma all'atto pratico non è avvertibile tale differenza negli anni sul forum abbiamo trattato molto spesso l'argomento gomme stellate BMW
La stella è solo marketing, sono identiche alle altre. Ho un cliente gommista e parlando con il capoarea Michelin è venuto fuori che non ci sono differenze di nessun genere, solo lo stampo con la stella per BMW, AO per Audi, MO per Mercedes e così via. Di fatto sono solo le tedesche che hanno questa fisima.
ti ha dato una informazion errata le sigle (o stella) della gomma indicano da sempre una determinata mescola specifica Mercedes, BMW, Audi, Porsche, McLaren e via così... @Nicola Spinazzola puó confermate essendo molto esperto dell'argomento un esempio al volo qui: http://www.bmwpassion.com/forum/threads/michelin-pilot-sport-stellate.84515/
Bho anch'io ho sentito che tipo una 4S non stellata ha stessa tecnologia e mescola di quella stellata. A riguardo ho sempre avuto molti dubbi non so se @Gio72 ha info piu' approfondite e certe
Gabo, io resto del mio parere. Per esperienza personale, sulla mia vecchia 330 avevo le Michelin Pilot Sport stellate, al cambio sono passato a quelle "normali" e non ho avvertito differenze sensibili. Nemmeno le poche volte che ho portato la macchina in pista. Le differenze le senti quando cambi classe di pneumatico, anche senza arrivare alle semislick che monto sulla Toyota Il mio cliente è dealer Michelin da 30 anni e non abbiamo parlato con l'ultimo degli agenti ma con un dirigente Michelin che ha confermato questa cosa. Poi se i produttori, in barba alle economie di scala, hanno i mezzi e vogliono sostenere i costi per fare 6 versioni della stessa gomma ben venga. Io lo trovo un assurdo. Tant'è che il prezzo di acquisto, per il gommista, è il medesimo (stellato o non)
https://www.sicurauto.it/pneumatici...ggiamento-argomento-da-non-sottovalutare.html Al di là delle pure risposte a volte anche di marketing, posso confermarmi che dietro c'è del vero.
le gomme marchiate OEM hanno differenze sia in mescola, carcassa, larghezza e talvolta anche disegno battistrada ovviamente non differenze trascendentali, ma comunque presenti
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e sono qui a porvi un problema sulla mia 330xd 2007 touring ... Adopo aver montato le gomme differenziate ovvero 225 255 ho iniziato ad aver problemi con il ripartitore..... La macchina andava a Strattoni.... Ho montato sia le starmax per spendere di meno che le Bridgestone usate... Adesso cosa posso fare per andare sul sicuro? Provo con le gomme stellate? Non vorrei avere problemi visto il costo... E se sapete.... Dove posso trovarle apprezzo inferiore? Grazie a tutti e buongiorno
Dicevo che rimontando le 225 davanti e dietro la macchina non andava più a Strattoni, o meglio con le differenziatedava dei colpi forti tra la prima e la seconda, e poi tirando l a 3 e la 4 andava come a singhiozzo quindi penso che il ripartitore leggeva una differenza tra davanti e dietro e agiva di conseguenza .... rimontando appunto le 225 tutto risolto.....
Una precisazione.. .. Con le starmsax avevo più problemi, anche perché erano le due davanti circa 1,2 cm più alte delle posteriori, invece le altre a occhio erano pressoché uguali o meglio differivano di poco
Come sopra già scritto da me, su x-drive meglio evitare le gomme differenziate e con differenti spessori di usura fra gli assi.
Quindi devo abbandonare l idea delle gomme differenziate o provarne di nuove? E di che marca per andare sul sicuro? È una cosa strana penso, perché il libretto le riporta...