dato che vorrei iniziare a usare anche il parabrezza anteriore per guardare la strada, stavo meditando che mi piacerebbe spararmi qualche track-day provando a girare serio in pista. Alchè ho pensato che in pista un treno di gomme normali me lo fumo come niente, quindi sarebbe stato più redditizio e soddisfacente trovare una buona gomma per girare in pista, magari una semi-slick omologabile su strada. Però non ho trovato che pochissime offerte per i miei cerchietti miseri da 16'' (205/55), se non qualche toyo 888 ma a prezzi un pò altini, tipo 150 euro. ma gommadiretto non ha niente del genere? non esistono linglong o falken o kumho o nangkang semi-slick
potresti anche prendere delle gomme da 30€ ogni volta, o farti montare le usate dal gommista, finisci di ucciderle e rinizi.
ammesso e concesso che siano omologate per uso stradale,alla prima pioggia che fai,ti fermi..oppure monti i remi? non sarebbe piu' saggio procurarti 4 cerchi e montarci delle gomme da usare solo in pista,magari delle slick vere scusa?
ti rispondo immediatamente. la Silvia ha: - frizione in rame - scarico rumorosissimo da 130 mm - assetto tavola rigidissimo le semislick sarebbero tanto perchè non fanno a pugni col codice nel trasferimento casa-pista-casa. per il resto mi scoccia di avere un treno per il drift, uno per il grip, uno per la strada. preferirei avere solo due treni, uno grip (con le semi-slick) e quello da drift con gomme da 3 euro prese dal gommista di fiducia.
però non mi sembrano intagliate... mi sembrano delle normalissime gomme sportive.. volevo le semi-slick perchè garantiscono il massimo grip tra l'omologabile... :wink:
Ciao Vale, dai unocchiata a questa discussione: Semislick su quella in firma monto Toyo r888, provate all'anteriore (con slick al posteriore) a varano, sono ottime direi