Ciao a tutti! Volevo sapere se mettendo 4 gomme semi-slick per la pista potrei avere problemi di lubrificazione al motore in curva dovuti alla maggiore accelerazione laterale con conseguente rottura del motore (problema che hanno le Porsche Cayman). Grazie!
sul fatto di avere problemi di lubrificazione dovuti ai maggiori G in curva non saprei che dirti, in giro non ho trovato nessuna notizia circa problemi simili. Di gente che va in pista qui ce n'è diversa e problemi non mi pare ce ne siano, le semislick aumentano la tenuta laterale ma non credo che possano causare problemi. Magari a Monza facendo la doppia di Lesmo, dove si sta parecchio in appoggio... qui http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m12b0s665p0 trovi quasi tutte le marche disponibili. toyo R888 o yoko Ad048 sono una buona scelta e le trovi anche nella misura 255 per le posteriori. io ho guardato quelle da 17, se vuoi altre misure basta cercare. Sono veloci ed affidabili.
occhio che se hai le differenziate 225/255 a montare semi slick su auto stock l'auto ha più sottosterzo che con le originali