Però, a rigor di logica dovrebbe curvare meno, o sbaglio? Mi spiego meglio. Avendo la convergenza aperta, la ruota esterna alla curva, ovvero quella in appoggio, dovrebbe rimanere più "aperta" mantenendo lo stesso angolo di sterzata rispetto alla convergenza standard! mentre quella con meno appoggio, ovvero l'interna, dovrebbe seguire di pù la curva, ma ha meno carico... Tu hai provato solo sulla tua ad avere la convergenza così?
La convergenza aperta riduce la stabilità in rettilineo e la prontezza su piccoli angoli di sterzo, ma ovvia al sottosterzo sui curvoni in appoggio.:wink:
Anche io ho le gomme scalinate anteriore nella parte esterna fatti 8000 Km (michelin pilot sport RF R18 225/40 ) gonfiate come da targhetta 0,1 superire al valore minimo. Spesso mi diletto in percorsi con misto stretto (2-3 marcia) abbastanza tirati. Pensavo che la scaletatura fosse inevitabile e dovuta alla guida. Che dite provo ad aumentare pressione all'anteriore di 0,2 ? Vorrei iniziare a fare qualche trackday in pista che pressione devo mettere? (post 255/30 R18)
Quotone... e semplicissimo. :wink: Semmai 255/35 R18... comunque prova 2.5 davanti e 2.6 dietro a freddo. 2.8 è troppo, sembra una palla una volta riscaldata... Riguardo alla convergenza, i valori consigliati da bmw sono giusti per andare in centro o sul lungo mare. :wink: