La mia G20 come gomme posteriori monta le 255/40 R18, mi hanno consigliato di montare le Goodyear EFFICIENTGRIP Runflat, ho visto su internet prezzi da 240€, cosa hanno di speciale queste gomme ?
Per quanto riguarda runflat è che se fori non resti a piedi...comunque qua nel forum è ormai da quando Bmw ha deciso di equipaggiare le auto con questo tipo di pneumatico che ci sono i pro vax e i no vax....
Le Goodyear EfficientGrip sono pneumatici di categoria "turistica" e non particolarmente votate alle performance ma più alla durata chilometrica, per intenderci della stessa categoria di una Cinturato P7 o Turanza T005. Per avere pneumatici più performanti (anch'essi in versione RunFlat) devi andare su altri prodotti: tra l'altro la 3er G2x con i pneumatici da '18 monta la stessa identica misura dell'Alfa Giulia (ant. 225/45r18 post. 255/40r18) anche Giulia usa RunFlat, quindi l'offerta di prodotti è veramente molto ampia... La stessa identica misura con pneumatici runflat io l'avevo sulla mia ex x1 e84 23d e le EfficientGrip le ho avute, ma personalmente non le consiglierei... Se vuoi rimanere su Goodyear molto meglio le Eagle F1 (anche in versione runflat) che sono primo equipaggiamento sia su 3er G2x che Giulia. Io sempre parlando di quella misura mi trovai bene anni fa con le Continental Sport Contact5 e con le Bridgestone Potenza S001, entrambe Rft. Attualmente, invece, della tua misura differenziata(225/45- 255/40 R18) a livello personale ti consiglierei senza dubbio le Michelin pilot sport 4 (PS4) che esistono anche in versione runflat e che Bmw utilizza su G2x anche come primo equipaggiamento... Altrimenti anche le Pirelli Pzero (Pz4) sono eccellenti pneumatici, ma a memoria non ricordo se esistono nella misura differenziata da '18 in variante RFT, se vuoi pneumatici runflat. Buona serata
Non è "solo" 255/40 R18, bensì 255/40ZR18 99Y che è un pneumatico decisamente difficile da trovare ed i 240 euro non sono una cifra esosa rispetto a quanti lo commercializzano. In quella misura parli ovviamente del solo retrotreno. Concordo su tutto ciò che ha scritto @Gab330 in fattispecie nel riportare le Eagle F1 2/3/5 e le Pirelli PZ4 - PS4 e SC5/6 miglior grip ma decisamente più morbide rispetto alle precedenti - e personalmente propenderei a spostare l'interesse su una coppia di queste (sempre run on flat, ovviamente).