Su gommadiretto (che è solo uno dei siti di acquisto online, non necessariamente il più conveniente) un treno di Nexen invernali ti verrebbero 464 euro circa, ed un treno di Hankook estive circa 520 euro, a cui andrebbero aggiunti montaggio ed equilibratura (max 50 euro). La differenza tra cinesate e premium dipende dalla mescola, ma esistono marche e modelli di pneumatici non considerati premium che ottengono ottimi risultati. Per avere un'idea di massima, puoi dare un'occhiata qui: https://www.provadellagomma.com/ P.S.: i pneumatici runflat nel corso del tempo si sono modificati, non presentato più tutti quei difetti di gioventù iniziali, oggi sono leggermente più rigidi dei non RFT, ed a mio avviso prevalgono i pregi sui difetti.
Beh dai però se lei non ha voglia di sbattersi, vuole avere il gommista vicino e si sente più tranquilla, 100 euro sono un buon prezzo per levarsi il pensiero. I gommisti convenzionati con gommadiretto vogliono solo 50 euro per montare, bilanciare e smaltire il vecchio? (sempre che questo smaltimento non sia già incluso in gommadiretto)
quindi che marca mi consigli per le mie esigenze? (pochi chilometri annui e 2-3 gite annue in montagna)
Puoi farle consegnare direttamente dal gommista convenzionato (puoi trovarlo tramite locator: https://www.gommadiretto.it/cgi-bin..._Brand&cart_id=LO0VTJMYTlGN8lIB.130.288388551) e montarle a prezzi che oscillano tra i 10 ed i 12,50 euro a pneumatico, compreso lo smaltimento dei vecchi. Convengo con te che 100 euro siano pochi (per quanto cmq sono il 20%), ma potrebbero far acquistare un pneumatico migliore allo stesso prezzo
Si io con gommadiretto mi son sempre trovato bene, avevo anche preso la garanzia da loro. Ma se lei è più serena con il suo gommista (e no, non sto pensando a diversi porno che ho visto che iniziavano così), secondo me 100 euro di differenza sono anche onesti.
volevo montarle anche io queste, sembrano le migliori anche in termini di rumore.. ma, sono molto ma molto tentato sulle 4 stagioni runflat.. anche io faccio pochi km l'anno e qualche gita in montagna a sciare e, tra l'altro, avrei anche le catene a bordo..
anche il mio gommista mi ha sconsigliato goodyear, sull'acqua non sono un granchè le avevo provate sulla precedente SantaFe
Quello che spingeva (che non c'entra con il diventare duro) per le ROF o quello delle gomme classiche?
ho avuto delle spese impreviste nella casa ed ho rimandato, comunque ho deciso per le runflat invernali intanto un benzinaio mi ha proposto delle Hankook a 188€ cadauna montate ed equilibrate (gommadiretto la da a 205€ senza montaggio) poi un'amica mi ha consigliati il sito NORAUTO, ho trovato le Michelin pilot alpin pa4 a 209€ cadauna montata ed equlibrata (gommadiretto che la da a 214€ senza montaggio) differenza 88€ totali
non ho fr non ho fretta, dalle mie parti ci sono ancora 11gradi le gomme sarebbero disponibili prossimo weekend... piuttosto meglio Hankook o michelin?
Sono passata in norauto di persona e mi hanno offerto i pirelli winter sotto zero rft a 197 cadauna montate e bilanciatebilanciare, altrimenti 187 l'una e mi hanno offerto il packpneus a 64€ (montaggio, equilibratura, convergenza, gonfiaggio ad azoto e garanzia a vita sulle gomme) a 65€.. meglio pirelli o michelin ? Tra i due ballano 40€ di differenza… Ha senss gonfiare le gomme ad azoto, tenendo conto che tra 6 mesi metto le gomme estiva?
mah .. il packpneus io non lo farei.. capirei, visto che hai deciso di montare le invernali, quanto costa da loro mantenere le gomme in magazzino con il relativo montaggio ad ogni stagione calda/fredda..