facendo una media di 15-18k km anno quanto mi durerebbero i due treni? 4anni non sono troppi? le gomme diventano vecchie e dure
Dipende, un bravo gommista al montaggio dei pneumatici diversi fa seguire l'equilibratura, ed i prezzi dalle mie parti per cerchi superiori a 17" oscillano tra i 10 ed i 15 euro a pneumatico, quindi ci siamo
nel forum me lo hanno sconsigliato tutti e della misura 245/50/R18, anche perchè non esistono con codice velocità W ma solo V e a libretto non posso montarle
allora sono andata da 2 gommisti della zona per un consiglio preventivo gommista 1 :-50€ a stagione cambio e custodia gomme -900€ treno Continental RFT Invernali -920€ treno Continental RFT Estive per spendere un pò meno mi ha proposto Yokohama, circa 100€ in meno a treno gommista 2 :-40€ a stagione per cambio e custodia -630€ treno Nexen Invernali (non runflat) -700€ treno Hankook estive (non runflat) Il gommista 2 mi ha sconsigliato le runflat per una questione di guida più precisa e confortevole, inoltre mi ha sconsigliato le marche più blasonate per le mie scarse percorrente annuali inferiori ai 20k km, secondo lui mi ritroverei gomme poco consumate ma dure come sassi, invece con marche "medie" avrei un consumo proporzionale all'invecchiamento... è normale che le gomme invernali abbiano un codice di velocità più basso? non esistono in w.... Calcolando che sono una donna opterei per le runflat anche se ho assistenza stradale anche in caso di foratura..... il kit di riparazione gonfiaggio lo vedo poco affidabile gommista 2 invece mi ha consigliato di rimuovere tutto il polistitoro portaoggetti sotto il bagagliaio e procurarmi un cerchio da uno sfascio, così da avere la ruota di scorta a bordo... ma se la ruota di scorta è estiva la posso montare anche d'inverno temporaneamente?
Se hai un paio di decollete e ti si rompe un tacco, puoi mettere una ballerina per tornare a casa? Si. E' pericoloso? Dipende. E' legale? Spero di no, ma se lo fosse dovrebbero proibirlo.
non ho capito la battuta, ma ho capito il concetto... se ho 3 invernali e una estiva dovrò andare piano fino al primo gommista per riparare/sostituire la invernale bucata, in caso mi fermino le FDO valuteranno la sistuazione... cose ne pensi di hankook o nexen??
Le vuoi RF. Ci ballano 100 euro tra le varie marche. Le terrai quattro anni, poi le butti in ogni caso. Non ci vien fuori neanche un rossetto di chanel all'anno. Prendi quelle che ti conosiglia il gommista che ti ispira di piu'.
Io proverei un gommista 3, visto che il 1 è ladro ed il 2 oltre ad essere ladro ha anche le idee poco chiare. Intanto per avere idea del prezzo medio dei pneumatici (RFT e non) prova a buttare un occhio qui: https://www.gommadiretto.it P.S.: se ti chiedono più del 10% di quel che trovi, sono ladri.
perchè il gommista 2 è un ladro??? ho visto su gommadiretto, ma non capisco le differenze tra le cinesate e le premium... se ne vale la pena...