ho provato a fare la stessa identica cosa...solo che l'esito è stato diverso..ha iniziato a dirmi che su internet c sono solo imbrogli ,che il servizio dato da un gommista nn è minimamente paragonabile ecc ecc...ma penso che questa reazione l'abbia avuta semplicemente xchè ho comprato le gomme a 500 euro in meno,soldi che ora nn andranno nelle sue tasche e ha iniziato a sminuire il possibile...purtroppo qua insardegna funziona così un pò per tutto...nn c'è la possibilità di spostarsi come la avete voi xciò chi commercia (sopratutto nell'ambito automobilistico) fa i prezzi che vuole xchè tanto la concorrenza è poca rispetto a quella che c'è nella penisola e su questo c mangiano un pò tutti...
A me di volta in volta valuta se conviene ordinarle al grossista o su gommadiretto. C'è da dire che fa il gommista per dare un servizio in più al cliente, in realtà è meccanico oltre che amico. Però effettivamente mi fa prezzi ottimi.
Solo a te... perchè siete amici... se vado io dal gommista di mio papà con 750 euro mica me le fa vedere le PZero, montate. Mi ha sempre chiesto 900 euro, per consegnarmi alla fine delle gomme di 18 mesi. Poi quando diventano rumorose (perchè tutte le PZero si scalinano e lo diventano, specie davanti con un po' di camber) non me le cambia nemmeno... Avrebbe senso se le cambiasse in quelle occasioni, ma niente. Allora io le prendo a 700 fresche di metà 2009, e le monto a 50 euro da un altro.
Ti ho detto, per lui il mercato dei pneumatici è marginale, più che altro fa il meccanico. Siccome gli serviva lo smontagomme perchè segue macchine da corsa (rally, salita, pista) ha deciso a quel punto di vendere e montare anche pneumatici stradali rinunciando ad un po' di margine ma offrendo un servizio in più per il cliente. Va detta anche una cosa però: lui avrà un tot di sconto dal fornitore, che non è elevato perchè ci compra qualcosa ogni tanto. Un gommista puro che ha un bel giro dovrebbe avere margini molto migliori dei suoi, quindi potrebbe continuare a guadagnare facendo ottimi prezzi. Sono scelte imprenditoriali. Però oggi la gente è più informata di un tempo. Il mio meccanico fa bella figura con le gomme e magari guadagna un cliente in più per un tagliando che magari se non fosse stato per le gomme sarebbe andato altrove.
ribassi di un pò ma mantieni il rapporto tra avanti e dietro, 40/35 al posto dei classici 45/40 questa maledetta spalla è quello che non fa trovare una cippa di gomme, ora voglio vedere se qualche marca smette anche di fare la misura (ed è possibile), che devo fare? telefonare a marangoni e farmele fare su misura?
Io non ribasserei la spalla su nessuna auto Significa avere una gomma che regge molto meno carico e che quindi si distorce di più, e che quindi tiene di meno nonostante "in teoria" debba flettere di meno poichè più ribassata. Avete visto la Cayman? Una auto di 1300kg con quattro gomme che reggono in totale fino a 690*2+825*2=3030 kg Prendiamo adesso il più estremo dei casi, un 330d cabrio che pesa 1750kg con gomme che reggono 630*2+670*2=2600kg E' ovvio che quest'ultima faticherà tantissimo con quelle gomme li rispetto alla 987.
oddio che una toyo r888 (o una pzero) tenga di meno una ps2 (oppure alle stramitiche sportsega2 di primo equipaggiamento) perchè ha meno carico è tutto da vedere
da mio riscontro, so che la toyo e una gomma che inganna come spalla parecchio ,sembra di essere sempre senza pressione , sara la mescola morbida cio non toglie che tenga quanto deve....