capisco benissimo, sono sicuro che sarà pure un casino ogni volta dover montare smontare, però avendo già dato in passato non voglio ripetere il tutto.... stavo aspettando che si muovessero a dare i regolamenti normativi per la legge già approvata, ma come sempre, niente.
Non mi hanno fatto nulla!!! Facevo uno dei classici passi liguri. Andatura allegra ma niente di esagerato... Quello che mi ha sopreso è che sono andati subito a controllare le misure delle gomme!!! Probabilmente saranno i cerchi che hanno attirato l'attenzione altrimenti non si spiega il fatto che sono andati subito a controllare la corrispondenza con le misure sul libretto. Ho cercato di diffendermi dicendo che sono gomme che uso solamente per la pista e che quella volta non ho avuto tempo di smontarle. Da parte loro la classica ramanzina ma tutto è finito li. Forse la presenza di fidanzata + cane all'interno dell'abitacolo sono degli elementi che non appartengono al classico pirata della strada. Il problema è che si mi beccano una seconda volta saranno c.... e avranno anche ragione. Ma esattamente cosa si rischia?
Pensavo peggio. Ma se ti presenti al collaudo con le gomme contestate più il nulla osta della BMW o di qualche ingegnere incaricato è cosi difficile riportare le nuove misure sul libretto?
Se hai il nullaosta penso non ci siano problemi! Però a questo punto ti conviene cercarlo ora il nulla osta.
ok sommo..allora grazie per le delucidazioni...xo oltre a rimproverarmi per le scelte nn mi hai consigliato nulla...ora ho capito che le scelte sono solo 3 ma tra bridestone,continental (contact 2,lo so che le 3 nn le fanno) e mischelin quali prendo?quali sono le migliori tra queste 3?xo una cosa,nn c'è bisogno di prendrsela a male
si frentz che funziona...ma sinceramente di leggere che la casa produce la supermegaultra tecnologica ruota migliore del mondo nn me ne faccio niente..se ho aperto il post c sarà un motivo..ho semplicemente chiesto a chi ha provato varie gomme (se sulla z4m sarebbe meglio) una sua impressione e magari e magari avere un consiglio...sinceramente nn mi sembra così strana come richiesta...l'unico che a quanto pare ha capito il mio intento mi ha consigliato le ps2 che ho gia su...
si ma devi controllare le misure prima di scegliere una gomma, e non il viceversa la scelta la fai su quello che puoi montare, se invece non ti frega niente di essere in regola ci sono le toyo r888 se vuoi una semisliccata o le pzero
si ok...ma se uno mi consiglia un tipo di gomma penso che le abbia provate e che ha le basi per dirmi:"guarda per la tua le migliori sono queste"...se nn per questo,cioè per scambiare opinioni ,nn penso serva a molto un forum..
Le Advan non sono molto usate in genere, ma visto che la scelta è risicata non è che ci si perda molto a provarle. Tradotto: non c'è nulla, male che ti vada ci hai provato.
Bridgestone re050a per la strada con qualche puntata in pista. Toyo r888 per la pista. Sono stato abbastanza lapidario? :)
ooooo...grazie cube...conciso,esaustivo,LAPIDARIO e come sempre costruttivo...c mettiamo anche bello e intelligente?
se vuoi tenere montate le toyo tieni il libbretto a casa, quando ti fermano gli dici che te lo sei scordato a casa perchè dovevi fare una fotocopia, mal che vada multa di 35/40€ e il giorno dopo vai in caserma a farlo vedere... a mè arrivano domani le toyo e ovvimanete la misura posteriore non'è a libbretto, monto le 225/40/18 a libbretto come invernali ma valgono tutte e al posteriore le 255/35/18 le stesse del 3.0 che non c'è verso di omologare e questo non ha alcun senso e mi fa incazzare un sacco.... che misura hai montato?
Per mia personale e ridotta esperienza su z4m coupè posso dire che tra contisport3 o come cavolo si chiamano di primo equipaggiamento e le RE050A che monto adesso c'è molta differenza, nei percorsi che abitualmente faccio "da assassino" mi trovo ad affrontare curve ad andatura decisamente più sostenuta, prima di montare queste gomme percepivo insicurezza nella guida al limite e sinceramente ero un pò deluso per la grande difficoltà nel percepire ciò che la macchina trasmetteva al mio fondoschiena... inoltre sono totalmente inadatte alla pista. Adesso ho riscoperto il piacere di una guida precisa anche vicino al limite, cosa che mi trasmette maggiore sicurezza e passione per questa macchina. Non ho ancora potuto provarle in pista ma credo che possano difendersi bene dalle testimonianze che ho raccolto. Capisco che questo commento possa servire a poco, non ho molta esperienza ma vorrei contribuire alla causa... Ciao!