Gomme per gestire 520 cv | BMWpassion forum e blog

Gomme per gestire 520 cv

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da grip, 22 Febbraio 2012.

  1. grip

    grip Aspirante Pilota

    21
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    19
    bmw e92 M3
    Ho da poco acquistato un M3 con "girella" gpower e altri amenicoli che la portano a 520 cv.
    A controlli disinseriti prima e II non parto neppure ed in III sgomma ancora, con i controlli inseriti è un continuo "sgommare e tagliare" che alla fine riesco a sentire l'accelerazione solo dalla III in su.
    Ho visto sul sito della G-power che la gts con 600 Cv usa da 295 a 315, quindi pensavo a delle 285.
    Osservazioni? Esperienze?
    Grazie 1000!

    P.S.
    giro con targa prova quindi le misure a libretto sono irrilevanti
     
  2. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Su una vettura del genere le prime due marce e mezzo sono insfruttabili.....ci vorrebbe la X allora le cose cambierebbero....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Bè complimenti x la piccola..!!!se nn te ne frega della misura vai su 295..e poi ora come ora con l'asfalto abbastanza freddo fai ankora più fatica..!!!
     
  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Dosare l' acceleratore ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. grip

    grip Aspirante Pilota

    21
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    19
    bmw e92 M3
    Grazie Jampy x i complimenti :biggrin: in effetti a -6 gradi su asfalto asciutto ai 150 circa in VI mi partiva di sedere....

    X cube: sono capaci tutti di dosare l'acceleratore!:mrgreen:

    I fatto è che mi stò facendo fare il preventivo per mettere lo step III quello a 600 cv :biggrin:

    però non vorrei neppure esagerare con la larghezza gomme perchè mi piace fare le rotonde "allegrotto" :mrgreen::mrgreen:
     
  6. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Di sicuro hai potenza da vendere e con il giusto accoppiamento di gomme e temp. favorevoli avrai sicuramente piu trazione. Ovviamente in quanto a misure sei assolutamente fuori omologazione, inoltre per montare gomme dai 295 compresi in su dovrai sostituire i cerchi originali con altri after-market con canale piu largo direi 10 o 10,5 ma qui lascio la parola agli esperti....

    Piccola domanda perché vuoi incrementare ancora la potenza??

    Questa e una mia considerazione un capolavoro come l'S65 turbizzato e come rovinare un opera d'arte!!!! Cmq dato che sei di Milano sono curioso di sentire tutta questa potenza :mrgreen:
     
  7. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Smarco poi la porti pure te da romeo ferraris a fare l'upgrade...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    In prima e seconda non c'è altro modo, a me con 510 cv e i 275 dietro, se ne frega altamente della larghezza del battistrada, fermo restando che la Z4M è un paio di centinaia di kg più leggera della M3 e soffre congenitamente di scarsa trazione. Su una M3 la situazione trazione dovrebbe essere migliore

    Però che tu perda trazione da girarti in vi mi pare un po' eccessivo, consiglierei una verifica degli angoli posteriori. Che modello di pneumatici monti ? Pressione ? fondo stradale?
     
  9. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    No no no mi dispiace ma non rovino una bella erogazione di un aspirato, se avessi voluto un turbo avrei scelto una GTR ehhhh

    Io oltre lo scarico akrapovic, non ho fatto altro, adesso mi sto concentrando sull'assetto per trovare un ottimo setting per la pista dato che ne faccio parecchia!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. grip

    grip Aspirante Pilota

    21
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    19
    bmw e92 M3
    510 cv su uno z4!!! Grande! Non sono l'unico che da piccolo voleva fare l'astronauta :mrgreen:

    I cerchi e le gomme sono questi:

    http://www.gommeblog.it/tuning/3603/m3-romeo-ferraris/

    la perdita di aderenza credo fosse dovuta all'asfalto dell'autostrada che malgrado fosse asciutto con una temperatura della notte che era scesa a -16 probabilmente era ancora gelato (in quel momento la temperatura ambiente era -6 o -8 non ricordo esattamente)

    (ho visto che monta distanziali che a occhio sono 5 mm dietro e 2 cm davanti)

    il camber dietro era -2 ma l'ho portato a 0 perchè mi piace driftare)
     
  11. grip

    grip Aspirante Pilota

    21
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    19
    bmw e92 M3
    Prima di acquistare l' m3 ho usato per un breve periodo la gtr da 485 cv : la prima e la II ti attaccano al sedile perchè ha una trazione pazzesca poi pero dalla terza in su si perde l'effetto... per mantenerlo bisogna buttargli su un bel pò di cavalli perchè è pesante... e poi non drifta ](*,)

    L'm3 invece ha una III e IV da sballo e una V notevole :wink:
     
  12. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    La GTR 530 Cv rispetto alla 480 va decisamente meglio. E' una macchina che personalmente odio ma che ho guidato perchè "costretto" a trattarla per diversi clienti tra cui l'ultima, settimana scorsa. Si sente la differenza rispetto alla vecchia soprattutto in alto; questa non cala, fa paura.

    Secondo me con le sole gomme non risolvi più di tanto. Toccherebbe intervenire bene su cambio, differenziale, assetto, distribuzione dei pesi. Prova a mettere una semislick perchè per me le stradali non bastano con tutta quella potenza al posteriore.

    Complimenti per il mostro! :wink:
     
  13. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Perchè la odi la GTR; io ho provato la 530 cv e mi è piaciuta motlO! Gran motore; assetto ottimo e motricità favolosa!
     
  14. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Non mi piace come concetto e da buon Porschista la devo odiare e basta! :razz:

    Che poi vada forte è un altro discorso...
     
  15. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Siete OT, possibile che si finisca sempre a parlare di Godzilla?
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010


    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

     


    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.973
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    gran bel topic anche questo, una M3 dopata gpower ci mancava propio :razz:

    metti foto appena puoi :wink:

    con quelle potenze minimo una 285 come si deve ci vuole senò è tutto uno sgommare... scarterei gomme stradali anche se valide come le Michelin SUPER SPORT, se vuoi fare strada con quella coppia sotto il culo devi montare semislick, devi solo prestare attenzione a scaldarle bene prima di tirare e in inverno magari evitare di tenerle montate e ripiegare sulle ottime Michelin Super Sport (attualmente la miglior gomma stradale sportiva NON semislick)

    Lasciando perdere semislick pure tipo Pilot Sport CUP (quelle vere non le Plus) attualmente la semislick stradale meno estrema, che tiene discretamente anche su fondi bagnati, non troppo rumorosa, durata sufficiente e prezzo davvero concorrenziale è la ADVAN NEOVA AD08

    Montate su 335i da 500cv non fanno una piega, in seconda su asfalto buono da calde non pattina quasi nulla !!

    qui sotto trovi il link di CAMSKILL dove acquistarle al prezzo migliore della rete, negozio molto affidabile, diversi utenti hanno comprato dal loro, spedizioni veloci e gomme freschissime

    io prenderei queste misure:

    ANTERIORE

    265/30 R19

    http://www.camskill.co.uk/m119b0s2771p59652/YOKOHAMA_TYRES_TRACKDAY_TRACK_DAY_YOKOHAMA_AD08_ADVAN_NEOVA_YOKOHAMA_AD_08_-_265_30R19_89W_TL_

    POSTERIORE

    295/30 R19

    http://www.camskill.co.uk/m119b0s2176p59653/YOKOHAMA_TYRES_TRACKDAY_TRACK_DAY_YOKOHAMA_AD08_ADVAN_NEOVA_YOKOHAMA_AD_08_-_295_30R19_100W_XL_TL_

    nel carrello c'è in prezzo convertito in euro viene fuori 1471 euro iva e spedizione compresa

    (se hai partita iva gliela comunichi e te le mandano a prezzo netto, vedi descrizione nel carrello acquisti)

    con queste bestie quando apri ci lasci il collo sul sedile >:>:cool:

    [​IMG]
     
  18. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    mannaggia mannaggia un m3 con g-power ed io con M6 quando dovro arrivare li da Romeo Ferraris ?!??!? cmq le yokohama secondo me sono tra le migliori in assoluto !!!
     
  19. grip

    grip Aspirante Pilota

    21
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    19
    bmw e92 M3
    [​IMG]Grazie Gabo!

    ma davanti non posso lasciare le 245? Il frontale è incollato a terra...

    P.s.

    a breve metto qualche foto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2012
  20. Gabo

    Gabo

    39.973
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza

Condividi questa Pagina