Che gomme mi consigliate per un utilizzo strada 90% e pista il restante 10% per la mia serie 3 e46 con gomme differenziate 225/40 r18 ante e 255/35 R18 post? Mi hanno proposto le nuove Pirelli P Zero ovviamente non runflat. Però non ho letto grandi recensioni.
Io le ho sull'R8 da 19. Sinceramente da nuove sono molto buone ma col tempo, e dopo qualche pistata, il grip è calato vertiginosamente. Considera che dopo 5k km sarò ad un 50% di usura e la tenuta, soprattutto in condizioni di asfalto sfavorevoli, è peggiorata molto. Finite queste proverò le Michelin, non so ancora se Sport cup o più tradizionalmente Pilot Sport
tra le migliori gomme uso misto pista-strada le Yokohama advan AD 08 R; eccellenti su asciutto ma accettabili anche sul bagnato, con le dovute cautele( come sempre d'altronde) saluti
Ciao! Visto l'utilizzo ( 90% strada e 10% pista) sarebbe meglio scegliere delle gomme molto sportive, ma non delle semi slick, per mantenere delle polivalenze sulla strada. I semi-slick sono preferibili in una situazione di utilizzo 90% pista e 10 % strada. In caso di pioggia etc...c'è bisogno di gomme che evaquino l'acqua correttamente, e che non necessiti di tempo per sealire in temperatura. I Potenza S001 sono una scelta giusta, sono gli pneumatici sportivi di riferimento in casa Bridgestone. Puoi vedere le valutazioni qui: http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-bridgestone/pneumatico-potenza-s001/test-prove-7914 Per la disponibilità delle dimensioni, se ne trovano in 225 40 R18 88Y / 255 35 R18 90Y. D'all'altra parte i Dunlop Sport Maxx RT potrebbero essere una buona scelta. Li abbiamo testati ad Ascari e i nostri pareri su questi pneumatici erano positivi. E' particolarmente consigliato su asfalto, quindi potrebbe far perfettamente per il tuo caso. Per leggere il test, ecco l'articolo qui: http://www.rezulteo-pneumatici.it/produttori-pneumatici/dunlop-sport-maxx-rt-la-prova-sul-circuito-di-ascari-3118 Per la disponibilità delle dimensioni, se ne trovano in 225 40 R18 92Y / 255 35 R18 94Y.
ciao Trech, non ho ancora avute queste gomme sulla mia macchina, sono in programma per la Clio; ho guidato però una macchina che le montava e , per quanto si possa essere precisi, direi che le valutazioni del sito citato appaiono fondate dimenticavo di aggiungere una impressione sulle Dunlop RT; buone gomme polivalenti; ma il fianco non è un mostro di rigidezza e la precisione di guida ne risente un poco
Io uso da oramai due anni le ad08 e quest anno sto provando le ad08r e mi trovo molto bene. Ottime su strada,validissime in pista e utilizzabili senza troppi problemi sotto la pioggia. utilizzo la tua misura e le ho pagate 790€ montate! io le consiglio perché sono veramente ottime,un altro livello rispetto a s001,pzero ecc!
Simpatico! era una considerazione su pneumatici che non conoscevo e non sapevo di che categoria fossero. Grazie mille per la saggezza che hai infuso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />