Ciao amici. Devo sostituire le gomme della macchina. 205-60-15V Cosa mi consigliate, considerando che abito a Catania dove non ci sarà mai neve nè basse temperature ma in compenso le strade sono disastrate e non è infrequente incappare in qualche buca per cui dovrebbero essere abbastanza robuste. Tralasciando le porcherie cinesi a basso costo, ho visto su gommadiretto i Continental Premium contact 2 a 91 euro, i Pirelli cinturato P6 a 96 euro e altri ancora più costosi. Faccio pochissimi km l'anno, non più di 3000-4000 per cui più che ai km dovrebbero resistere al tempo...
le gomme 205/60/15 sono già di per se piuttosto resistenti alle buche , e proteggono il cerchio per via del fianco alto. secondo me per il tuo uso una qualsiasi gomma di marca è ottima, prendi quella col disegno che ti piace di più e vai tranquillo :wink: se dovevi fare parecchi km. avrei consigliato le michelin , con le primacy ci ho fatto 90.000 km !
Io avevo le Nankang NS2, che sono gomme ottime e cinesi, le hai mai provate? Perchè dici che sono porcherie a basso costo? E' un pregiudizio di madreterra?
E' ovviamente solo un pregiudizio, perchè le ho anch'io sulla Z4 ed essendo molto soddisfatto le prenderò anche per la 320. A parte sul bagnato dove sicuramente c'è di meglio, sono delle buone gomme, e il prezzo è più che giustificato. L'unico parere veramente negativo che leggo in giro è che alcuni sostengono durino poco, ma sono abbastanza convinto del fatto che sono commenti di gente che siccome le ha pagate poco non ci pensa due volte a farle fumare sull'asfalto. Io le ho da novembre e non vedo ancora cenni di usura sul battistrada.
Quotone Prima avevo le Pirelli P6, ora ho messo le Falken Ziex. Costano molto meno e tengono di più, indipendentemente dalla pioggia. Non so ancora quanto dureranno ma promettono bene.
Io non ho nessun tipo di pregiudizio, però non mi va di rischiare, solo per risparmiare un centinaio di euro, di montare gomme scadenti su una macchina da 220 all'ora, considerando che spesso la usa mio figlio. Sono felice per te che ti sei trovato bene con una determinata marca, ma io , non avendo esperienze simili, preferisco non rischiare.
Ciao, io sia sul berlina che sul coupè ho montato le fulda e mi sono trovato molto molto bene in rapporto qualità prezzo!
Per caso qualcuno di voi ha mai provato a chiedere un'omologazione di pneumatici da 17" diversi da quelli indicati dalla casa? 235/45/17 secondo me sono dei battistrada un po' abbondanti, specie per la mia che ha impianto a metano e non ha grande potenza. Per non rinunciare all'estetica io metterei max 225 su 17", ma suppongo che se faccio una richiesta a BMW Italia e' tempo sprecato, vero?
Tentar non nuoce! Però penso che nche il 225 sia un pò larghino...meglio un centimetro di meno! Guadagni in ripresa garantito
conosco uno che gli hanno omologato le 225 45, un altro le 215 45... ma son andati tramite gommisti, quindi non mi stupirei di trovare sorprese sull'autenticita' del nullaosta usato... per via normali 235 40 e basta
Quindi dici che se faccio richiesta mi danno il nullaosta anche per le 225? Se spaziano un po' con le misure omologabili io richiederei le stesse che ho sulla Z4, sai com'e'.. fa sempre comodo!
Ciao! Anche io sono di Catania! Chissà se ci siamo mai incrociati!, comunque se mantieni il cerchio originale da 15, non so se hai quelli in lega, posso assicurarti che ti distruggi solamente i braccetti della sospensione e tutto il sistema collegato a questo, ma i cerchi resistono, te lo confermo: in 6 mesi mi è costata 350€ di braccetto anteriore sx e dx
biiii quanti catanesi!! ma poi ci sei andato dal demolitore li a Gela? io ci stavo andando giovedì, scendo dalla macchina, apro il cofano e prendo il pezzo da sostituire, mi avvio verso il cancello di ingresso che "miracolosamente" si apre...ed esce......un carro funebre!!! cavolo, era morto il padre del titolare!!!!immaginatevi la scena di me con un pezzo di macchina in mano e il carro funebre davanti...ke figura di M.....!!!!!
Veramente alla fine ho telefonato e dopo nemmeno 30 minuti mi hanno dato la risposta, ovvero che la tappezzeria in tessuto c'è, ma mancano i pannelli