Ciao Una curiosità Le gomme che montano le nostre serie 1 nuove sono le stesse? O cambia in base al paese si produzione? voi cosa avete su?
Penso dipenda anche dalla dimensione e dalle infornate del momento dettate dal miglior prezzo di conferimento. La mia è arrivata con Bridgestone S005 235/35R19.
Ma invece per far riconoscere le gomme al sistema cosa bisogna fare? Prima con le estive (auto ritirata nuova) vedevo marca e modello sul display, mentre adesso che le ho cambiate no (lo ha fatto un gommista generico). Ho visto che la prima volta devono essere riconosciuto col qr code ma lo deve fare l officina. Non è possibile farlo autonomamente?
Il gommista deve avere un macchinario che legge il QR del pneumatico ed invia questa info al TPMS che, a sua volta, colloquierà con la centralina.
Il riconoscimento del tipo di pneumatico tramite I'iD. Per me una monata ma oggi bisogna complicare le cose semplici.
Ma Non capisco la necessità di avere a display evidenziata la marca del pneumatico … non basta il valore di pressione e l’acquisizione di questa è basta (operazione manuale da sistema)?
Vedo che avete pensato la stessa cosa che ho pensato io. Temperatura e pressione sono utili da monitorare ma modello e marca dello pneumatico sono solo scena.
É un gadget femminile Metti che sali a fianco della gnocca, e lei ovviamente é sul lato guida. Estate e fa caldo. La guardi e ti soffermi sull'insenatura frontale poi prendi slancio e le dici "Che gomme hai...". Lei con due click sulla rotella ti dice "bridgestone, POTENZA, 235/35/19!"