e bravo uriel......se te lo dice il tuo gommista,le rft sono una m...a,se te lo diciamo noi invece..... .cmq se ti posso dare un consiglio,ascolta GT3........la gomma giusta per la e90-91 è solo bridgestone re050a!!!! michelin e good year(so già che aprirò un dibattito molto acceso..... ) non sono allo stesso livello,chiedilo al tuo gommista se hai qualche dubbio . Ps:quando ho tolto le bridg.rft che avevo sotto e ho messo quelle normali,il mio gommista mi ha preso 1050 euro.......il che considerando che abito in una ridente cittadina della riviera di ponente ligure mi fa pensare che il tuo amico si sia tenuto un pò altino di prezzo
tieniti le rft come ho fatto io......non vorrei che un domani quando cambierai la macchina ti rompano le balle....le rimetti su e via....sei tranquillo! inoltre,visto che per te spendere qualche euro in più non credo sia un problema ,se vuoi mettere i 18 prendili originali,eviterai brutte sorprese in caso di buche!
inserisci il contenuto della bomboletta attraverso la valvola(come fai in moto solo che di norma in questo caso la bomboletta basta e avanza a dare pressione sufficiente alla gomma per poter proseguire),con un compressorino portatile(lo attacchi all'accendisigari,e costa una ventina di euro)gonfi il pneumatico quanto basta e parti: rotolando all'interno del pneumatico si distribuisce uniformemente il liquido della bombola e questo va a tappare il buco! Poi appena puoi la porti dal gommista a riparare ovviamente..........se squarci la gomma te la "pigli in quel posto".......indipendentemente dal fatto che tu abbia pneumatico normale o un rft.
allora incominciamo le risposte... ... :wink: mi fido di piu del mio gommista che di "voi" del forum... (scherzo):wink: il gommista mi ha fatto un prezzo del tipo: io:"senti ad occhio e croce 4 cerchi da 162 replica(225 40/18 davanti e 255 35/18 dietro(buoni)e 4 gomme idem di misura,buone(lui sa come vado io in auto)e 4 gomme da neve 225 45/17 e 255 40/17 x velocità oltre i 200 quanto costano?" lui: "guarda gomme buone sei sui 1000/1200 euro quelle da neve sui 600/700 euro e i cerchi ci sono diverse case che le fanno comunque vai dai 500 ai 800 euro pero dipende dalla forgiatura!!!" ma mi ha gia detto che quelli da 18 son delicati x buche etc(li ho sul 535d ed è vero... :wink: x mamo il fatto è che le run flat son buone ma quello che mi scoccia e ke se becchi un chiodo sulle run flat devi buttare la gomma!!! :wink:
ok allora per il prezzo.......per le termiche(225/45-17) io avevo pagato 650euro(hankook icebear)........per quanto riguarda i cerchi uriel prova a chiedere in concessionaria fanno sconti interessanti credo.Io ho conprato l'anno passato tramite ebay da un venditore tedesco 4 styling 158 da 17 pollici originali e nuovi di pacca su cui ho montato le invernali(sconto 40%e avevano disponibili all'epoca diversi modelli per l'e90) se vuoi ti cerco il link del loro sito e te lo posto.....
no no grazie...non mi piace andare la con i cerchi in mano o mi fa tutto lui o lascio perdere...e come se te sei dentista e uno ti viene li con gia la capsula nuova...hehehe...grazie lo stesso ;-)
seconda sola: i cerchi replica che stanno in Italia ITALIANI sono fatti tutti nello stesso posto. Non ti offendere ma questo ti prende per il culo ad ogni parola che dice.
ciao emiliano........nei mesi in cui vi ho seguito prima di registrarmi,hai aperto sempre dei topic intelligenti e hai sempre parlato sul vissuto e mai sul "mi hanno detto"....continua così!
mah onestamente come prezzo mi pare un po' altino cmq, i cerchi replica (è vero altro disegno quello della M5 da 18 pollici replica BMW italiani) il mio gommista me li ha messi a 450 per tutti e 4, e le gomme se stavo su michelin o affini gravitavano sui 850/900 massimo massimo massimo, non dico di andare su internet, però io un giretto anche da un altro gommista lo farei, se poi i soldi che risparmi li vuoi regalare a me io non li butto via, ci facciamo 1 cena :)) scherzi a parte io te lo consiglio, quando ho preso i cerchi replica per al vecchia auto (cerchi della mini da 17 + 4 gomme yokohama) tra un gommista e l'altro per le stesse cose mi hanno chiesto 200€ in meno, insomma non sono patatine, vabbè che abbiamo una BMW però buttarli via non mi sembra logico
Ragazzi..ma vi rendete conto di una cosa??!! Che tutti noi abbiamo speso minimo 40.000 € e siamo qui a buttar via o tenere in garage delle gomme NUOVE, pagate e strapagate forse, perchè mamma Bmw, con una politica molto discutibile e discussa IMPONE le gomme runflat..dopo quello che abbiamo speso per l'acquisto del'auto, che non è proprio economica,dobbiamo rimettere mano al portafogli per gomme (decenti e non plasticoni..), kit vari per il gonfiaggio etc etc..secondo me è a dir poco SCANDALOSO!!! E' come se in pratica in origine ci dessero parte dell'auto..fallata o non funzionante!!!
Shop facciamo una cosa. Visto che ce l'hai con mamma Bmw per le ruote vendimi le tue che mi piacciono da morire!
bè x fortuna che ci sei te che mi illumini :wink: cioe tu mi vuoi dire che la stessa fonderia li fa x tutte le marche di cerchi italiane??azz...ma quanto lavoro hanno...comunque ripeto che se qualcuno ha gommisti meglio avanti con i preventivi... verba volant exempla manent...
finalmente uno che non spara a zero...bravo... tutti bravi tutti hanno chi fa meglio ma una opinione "normale" solo te l'hai data...comunque ,ripeto, che è stato un preventivo senza nulla di scritto e a parole...lui mi ha venduto le bridgestone potenza re050,x la e46 a 850 euro e a voce ,prima di montarle,mi aveva detto mille...comprì :wink: :winkx i criticoni erano appena uscite le gomme quindi non è successo un mese fa!!!)