Ma io con la X3 ho fatto 110.000 km con un treno di gomme, non sono scatenato ma nemmeno così tranquillo.
possibile? allora effettivamente io non so guidare......... c'e' chi ha scritto 75 mila km nel X3 e mi son stupito! se ti interessa la durata, michelin, le mie sul x3 sembra che durino tanto, vedremo!
non le conosco ma con i tacchetti laterali aperti per l acqua male non andranno. poi importa il silicio che mettono , meno costano , meno silicio e fanno meno grip.
Per fortuna ho una guida molto rilassata e difficilmente faccio intervenire l'antislittamento ..., spero di potere percorrere, invertendo l'anteriore con il posteriore, almeno 50.000 Km con un treno di gomme, sennò mi compro una Fiat UNO !! Ho un cuore d'asino ed uno di leone ... mah, deciderò all'ultimo istante. Ad oggi ho utilizzato prevalentemente gomme "conosciute" anche perché ho acquistato una sola volta delle gomme a basso prezzo, delle Tyfoon se non erro, e sono durate poco, di contro le varie Michelin ed anche BF Goodrich mi hanno dato delle discrete percorrenze !
con il treno di gomme dunlop sp 01 nella misura 245/45-17 non sò se riesco ad arrivare a 30.000 km di percorrenza(premetto che li ho già invertite a circa 18.000 km),boooh,sarà che ho uno stile di guida un pò agressivo ,ma quando faccio strade ricche di curve in special modo in montagna non resisto evvaiiiiiilo so lo so,il prossimo treno di gomme lo tratterò con i guanti di velluto,lo giuro
si ma infatti l utente sopra dice 50 mila..........io dietro se correvo col 530d facevo 20 mila km ......... se andavo piano e forte 30 mila dietro e facciamo 40 d avanti....... boh!
secondo me non dipende solo dal piede,la colpa è anche delle strade in pessime condizioni che abbiamo quì in sicilia
si ma io faccio molta autostrada statale,le mie scaldano e le sue no? forse viaggia in posti dove la temperatura è bassa.
Ma per consumarle con così pochi km perchè scarichi tutti i cavalli che hai in partenza e apri di brutto ogni curva!!!! Penso che a 60.000 km ci si dovrebbe arrivare benissimo.
anche tu........ boh! oh ma compro il 535d e poi ci vado a 100? io le cambio anche due volte l anno! 30 mila ogni 6 mesi.
No cribbio, fai bene, avere una macchina come la tua ci credo, è che ogni cambio piange il portafoglio. Uso tutti i giorni l' X3 non è per niente paragonabile la tua, 2.0 benzina, è lentissima, infatti come ho scritto prima ho fatto 110.000 km, ora sono a 180.000 e sono ancora buone. Con la Z4 non posso ancora dirlo, lo comprata usata.
quoto conte,in 22 anni di patente ho cambiato 10 auto e con qualsiasi marca non ho mai superato i 30.000 compresa l'inversione,anzi mi ricordo delle fulda montate nella bravo jtd gt co il quale ho fatto a mal'appena 12.000km(devo dire però che tenevano l,auto incollata all'asfalto e non andava affatto male nemmeno sulla neve
con le cinesi spendo 450 euro montate e ci vado a quanto mi pare. con le gomme di marca ho chiuso troppi guai ,troppi problemi,troppi costi, per me, imho,ingiustificati. effettivamente anche sulla mia x3 sembra che durino non so quando le avevano cambiate ad occhio 20mila e ancora c'e' ne 5-6 mm ottimo direi.
Durano, ho le pirelli scorpions, quelle che montano di serie, i costi sono tanti anche per me ma un cambio ogni 100.000 il costo è sopportabile. A settembre dovrei venderla speriamo che ci arrivo senza cambiarle!!!
nelle curve va bene? tengono ? io ho nel x3 le michelin latitude tour hp, ma non le ricomprerei, mi fanno gli scalini nel bordo e appena piove e entro forte tira dritta.........già che l'x3 e le 5 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> c'e' l hanno per vizio ........ma con gli scalini non va bene !
Sul bagnato non tantissimo, se la carico un pò troppo scivola parecchio, se entro forte anche queste tirano dritto, si attiva subito il dsc, una volta però sono finito ugualmente sull' erbetta, fortuna che il gradino era basso. Ho rimesso le stesse per i km che ho fatto. Pensavo che le michelin sarebbero andate bene.
avendo il passo corto l'x3 ha il vizio che quando piove se entri forte in curva va dritta perche è la trazione che fa spingere troppo il posteriore . meglio girare gradualmente. classica prova, rotatoria alla fine gira di colpo sul bagnato vedi che d 'avanti non gira e taglia dritta .
Pensavo che con l'xdrive sarebbe riuscito a gestire la trazione, invece come dici te giro di colpo va dritta, sempre sul bagnato.
il meccanico bmw amico mi dice che è questione del passo del x3 , delle posteriori che spingono la vettura troppo. la prima cosa che ho notato , prima avevo il touareg è che d avanti la trazione spinge poco e in curva è come se guidassi una posteriore un pò anteriorizzata secondo i parametri del Dsc e del vgt(ripartitore e motorino che da piu ant o post). correndo sotto la pioggia con un x5 ho capito che aveva ragione il meccanico, mentre l x5 d avanti con i 20" 275 e 305 r 20 non si muoveva io son andato dritto.... beh però le mie gomme con scalini nei bordi non aiutano di sicuro. vorrei montare le differenziate ma me le ha sconsigliate per problemi al ripartitore stesso..........boh!