Oggi gomme nuove per la car...Dopo aver chiarito ogni dubbio legato alle run flat che non vedevo l'ora di togliere, anche se erano le più costose (bridgestone) dato che non sopportavo più la rigidità dell'auto. Ogni piccola asperità dell'asfalto amplificata all'inverosimile.. Ho fatto montare 4 gomme della Kumho ECSTA SPT KU31 su consiglio del mio amico gommista e me la sono cavato con poco più di 500 euro. Mi ha garantito una buona resa che lui ha già testato su diverse auto di grossa cilindrata. Al primo giro di prova sono davvero soddisfatto: confort esagerato tenuta e frenata ottime (tra l'altro piove a dirotto) e poi il prezzo mi sembra buono. Starò a vedere come andrà in futuro...
ma forse 500 euro so per il cinquino no per il bmwcmq scherzavo) e poi quanno scenno a nettuno dai miei te vengo a trova
le khumo ecsta spt le ho montate sull'altea, sono una delle migliori gomme con rapporto qualità/prezzo. hanno un ottimo feeling e tenuta di strada però la durata non è poi così lunga, da metà gomma tende a perdere un pò della sua bontà iniziale però devo dire di essere rimasto totalmente soddisfatto quando le montai 2 anni fa....le khumo molti non lo sanno ma sono gomme di primo equipaggiamento della mercedes per la classe a e classe r!! molto probabilmente quando finirò le bridgestone che ho su ora monterò le khumo anch'io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...solo che 500E per 4 gomme mi sembrano veramente pochini, su gommadiretto vengono via a 190e a gomma in alternativa anche le falken ziex sono buone...:wink:
Ho montato le 225-50/17 codice W. Ho visto in giro sono tra le più vantaggiose per qualità/prezzo. Per la durata nel tempo staremo a vedere. Io non faccio più di 20.000 km. l'anno quindi se avessi montato le più costose tipo michelin o bridgestone (che mi sarebbero costate quasi il doppio)magari tra due anni le dovrò cambiare lo stesso perche indurite anche se non consumate. Per ZANDREARACING: ho visto ieri su " gomma diretto" e "gomme al miglior prezzo" le davano a 110 euro...
le dunlop sp 01 nella misura 245-45 r17 95w che tra poco devo cambiare,li ho prese da italgomme nel 2009 al prezzo di euro 604,00 comprese spese di spedizione
con le dunlop mi trovavo bene con le pirelli p7 insomma con le nankang cinesi ........quando pioveva volavo e costano nulla. le voglio riprovare sul 535d tanto per vedere come se la passa.alla fine 400 euro tutte e 4.
conte dove li prendi e in che misura?un mio amico li ha montate sul 118d nella misura 225-45 r17 e mi dice che si sta trovando benissimooltre tutto a già percorso 30.000 km e a ancora il30-40% di battistrada.quindi me li consiglieresti?
allora randagio il prezzo ci può tsare io avevo guardato per le 245/40/18.... anche le nankang ne ho sentito parlare un sacco bene...io in media faccio pochi km l'anno meno di 15000 e di sicuro non spenderò mai grosse cifre per comprare gomme blasonate che poi dopo 2 anni si seccano e perdono tutti i vantaggi rispetto a gomme economiche(che poi tutti sti vantaggi sarebbero da dimostrare...)
io ho montato 20 giorni fa le SUNNY 245/40/18 W XL mi trovo benissimo sul asciutto....sul bagnato pero non sono molto convinto....cmq 400 eurini montaggio ed equilibratura inclusa
Costano 400 euro circa 4 su gommairetto.it Io mi trovavo benissimo !!!! Mai spaccata una gomma Cerchi sempre gomme mai !! Problemi sul acqua col disegno a V nessuno . Ns 2 !! Io le ricompro onestamente 1000 euro se prendo una buca e ne spacco una mi scoccia ! Qui per adesso e una giungla
hai ragione,le strade in sicilia fanno pena,il sabato passato mi sono recato a comiso per poi passare a gela e campobello di licata e ritorno al mio paese(circa 700 km)e se non sei concentrato al massimo rischi di spaccare gomme e cerchi ogni 5 metri,ho visto non buche ma veri e propi crateri
Visto ora mi credete quando dico che spacco sempre cerchi ... Per questo mi passa la voglia a spendere 1000 euro per le gomme perché basta una buca ed e fatta .
A fine mese monterò le Nexen N8000, visto che nessuno le ha provate finora faccio io da cavia. Anche io alla fine farò 15.000 km all'anno stando larghi, togliamone 5.000 che li faccio con le termiche. Dopo 2 anni e 20.000 km le gomme le cambierò perchè diventano dure, e visto che con 450 euro me le porto a casa montate e bilanciate vediamo come vanno.
a dicembre 2009 presi le falken fk452 da 19", spesi intorno ai 550 euro....a oggi ho percoso 25000 km e devo dire che sono veramente soddisfatto , le prossime che voglio provare sono le nankang ns20
Spostato nella sezione deputata. Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM