gomme nuove, problema scelta

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mante, 16 Settembre 2013.

  1. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Grazie a tutti! Ho contattato Mikiele... vediamo cosa mi dice. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Mante

    Mante Kartista

    211
    3
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.588
    bmw serie 3 E36 berlina 24v
    Rieccomi ragazzi!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora sono apposto... Ho comprato un compressore automatico per camper, 15 ampere e 180w di potenza, da attaccare direttamente alla batteria, cavo di lunghezza 10 metri e liquido sigillante da 600ml.. Dotato di comoda valigetta. Quello della BMW è molto simile, ma oltre a costare di più la boccetta di sigillante è di soli 200ml (si vede che gli costa troppo) ... E fidatevi, molto meglio attaccarlo alla batteria, con potenze sui 150w il fusibile dell'attacco accendisigari può saltare con facilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Un fusibile si brucia in caso di corto o assorbimento superiore.

    Non "salta" per caso, basta calcolare da quanto e' il fusibile e sai gia' quanto puoi collegare in assorbimento senza aver problemi, calcolando giusto un po' di margine, dato che i valori non sono mai precisi al millimetro.
     
  4. Mante

    Mante Kartista

    211
    3
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.588
    bmw serie 3 E36 berlina 24v
    Appunto husky, ma poichè l`attacco dell'accendisigari ha un fusibile presumo di 10 ampere (magari oggi controllo meglio sul libretto) e il compressore ha potenze prossime ai 150w (quello della bmw dovrebbe averne 150), secondo me è proprio al limite.. Quando il compressore comincia a forzare per pompare il pneumatico sui 2,5 \3 bar, ci sono grosse possibilità che il fusibile salti.. Ho avuto esperienze in passato collegando strumentini con potenze di 150w e ogni volta il fusibile dell'accendisigari saltava..

    Come dire, prevenire è meglio che curare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sapendo poi dove è situata la scatola dei fusibili sulla z, non vorrei proprio smontare tutto per cambiare un fusibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sulla z4 abbiamo sia l'accendisigari, sia una presa simile ma solo per corrente nel bracciolo.

    Non ho mai guardato i fusibili, ma forse ha una portata maggiore proprio per il compressore e cose simili.

    A proposito di gomme, ho preso in considerazione le Dunlop sp sport maxx rt, il modello piu' sportivo, aspetto il preventivo.

    Ovvio che a pari prezzo andrei sulle Bridgestone s001.
     
  6. Mante

    Mante Kartista

    211
    3
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.588
    bmw serie 3 E36 berlina 24v
    Non male le dunlop... Non male.. Non le avevo prese in considerazione.. Va beh, ormai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque girovagando su internet ho trovato qualcosa sui fusibili, sembra che ci sia un solo fusibile per entrambi gli attacchi da 15 ampere, oppure da 5 (n. 8, o n. 5)... Non si capisce molto nemmeno sul disegno della scatola fusibili.. Quindi booh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non ho molta voglia di smontare il pannello per accertarmi quale sia...
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pigrone :wink::mrgreen:
     

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