Salve a tutti sono nuovo del forum. Vi scrivo per chiedere un cosiglio. Un mio amico possiede un X5 con gomme: Ant: 255/50/19 Post: 285/45/19 Adesso è giunta l'ora di cambiarle. Gli servirebbero delle buone gomme turistiche perchè in fuoristrada non va quasi mai e siccome fa abbastanza km le vorrebbe che siano silenziose e che durino. Ho provato a vedere su Gommadiretto ma non è che ci sia tanta scelta. Voi che avete quest' auto che coperture consigliate? Ciao e grazie a chi mi risponderà.
Tra Michelin Diamaris e Bridgestone Turanza ER 30 qual'è la gomma migliore? Ho visto che con le gomme giapponesi si risparmia un pochino. C'è qualcuno che le ha montate? Ciao.
Dico la mia...è il secondo treno che monto di Scorpion Zero. Dicono che sono rumorose...secondo me è il cervello di chi dice una cosa simile che è rumoroso... Sono veramente ottime e hanno una tenuta sul bagnato che le Diamaris gli fanno una s**a...oltre ad avere un'impronta a terra più larga delle altrte.
Si, in tutto ho avuto tre X5, e ho montato Diamaris, Turanza, Yokohama, nn ricordo che modello di gomma, e Scorpion Devo dire che con gli scorpion mi trovo bene e sono un buon compromesso tra morbidezza della mescola e durata...io ci faccio grosso modo, ma ho una guida abbastanza tranquilla, 45000 km. E oltretutto, come ripeto, hanno un'impronta abbastanza larga quindi anche l'estetica ne guadagna...le Diamaris sono 285/45 ma sembrava di montare delle 265. A proposito, io parlo delle asimmetriche...perchè ci sono anche le altre non asimmetriche, ma non le ho mai provate . Dai un'occhiata QUI e leggi il rating della gomma...con la rumorosità siamo a 8.1 punti su 10... Ciao