Salve un consiglio me li ha offerti il gommista 240€ compreso montaggio o Pirrelli P7 dot 2010 a 260€ .....lui mi ha detto che il dot non ha importanza ..grazie x i vostri consigli
Se correttamente conservati non invecchiano: https://www.gomme-auto.it/blog/dot-pneumatici PS: bella firma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sinceramente, gomme vecchie di 10 anni non le monterei, seppur ben conservate (resta da vedere se siano state realmente ben conservate) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buongiorno, se la mia esperienza può essere utile posso dirvi che a Luglio ho acquistato tramite la baia 2 gomme Continental 225/60 r15 datate dot 07 a 45 euro l'una, il gommista oltre a farmi complimenti per il prezzo mi ha confermato che le gomme (come il mio caso) sono state conservate al buio e appoggiate con la spalla a terra e l'eta di produzione del pneumatico nel mio caso e irrilevante
In questo caso parliamo di quasi 10 anni e non si sa come sono state conservate.....per risparmiare quanto? 100€? Io personalmente non lo farei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ho riportato quanto indicato da varie case, che sino a dot di 5-6 anni non accettano resi. Nemmeno io le comprerei, se non a prezzo stracciato. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche se in genere sono ben conservate, perché son quattrini per il gommista o il grossista. Comunque su moto abbiamo fatto il test gomme di 2 mesi vs 4 anni, e la differenza è avvertibile, si pecepisce sul bagnato principalmente, più che sull'asciutto ginocchio in terra. Diventano leggermente più plasticose, non so se mi spiego. Inviato tramite smartphone.
Ciao Steve, io le ho acquistate datate in quanto ho subito risparmiato 180 Eur su due gomme, ma ho avuto anche il benestare dei gommisti che mi hanno dato parere favorevole all'acquisto, il prima gommista che mi ha montato le ruote sul cerchio, ed un, altro che mi ha fatto la convergenza dopo che avevo cambiato i braccetti dell'auto!
Si tranquillo, se fai uso turistico della macchina e non hai pretese particolarmente corsaiole, vanno bene. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io eviterei certi risparmi..ognuno agisce come crede ma le gomme rivestono grande un'importanza in un 'auto ma...non per tutti allo steso modo. Risparmi sulle gomme non li ho mai presi neanche in considerazione a nessun prezzo. In moto le volevo prodotte ieri... li sono più importanti che avere 20/30 c.v. in più come giustamente dici perdono in elasticità e poi vanno in temperatura dopo.
Si Steve, la differenza sta soprattutto sul bagnato, la resa è proprio quella da te descritta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Scusate se le compro risparmio su 4 gomme quasi 200 EU. Faccio presente che giro in città tranquillo e se vado in tangenziale più di 120 non vado. Faccio 5000 km all'anno. La mia bmwe39 touring del 2002 è con153 km.poi me li vende un gommista della mia città. Veramente ci sto facendo un pensierino. .....
Ha 60 anni non devo fare più corse o sgommate. ..nel passato le ho fatte anche troppo. .hahaha $$$$$$$$$$
Tu sei libero di fare i risparmi che vuoi e le scelte che credi ci mancherebbe...:wink: io personalmente il risparmio sulle gomme in un'auto è l'ultimo che farei, ma io. Poi certo che descrivi delle condizioni di guida che non sono quelle normali e ci può stare, stai tranquillo un gommaio è come l'oste ci tiene al suo prodotto. Hai chiesto un consiglio e dalle risposte valuta...attendi anche un'altro giorno che magari avrai anche altri commenti ...:wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - Ma vedi non è questione di corse o sgommate, a volte è questione di sicurezza con le gomme datate.
Sarò sincero, secondo me da come dici usi l'auto puoi montarle tranquillamente, ma considera una cosa, che se già sono del 2008 e poi dici fai così pochi km annui, te le porti a 15anni poi, mi pare un pò troppo!!! Le trovi anche nei centri commerciali di quella misura, sia pirelli, michelin o bridgestone.