oggi dopo sei mesi o quasi ho rimesso sotto le gomme normali :wink: e' tutta un'altra cosa .... anche la macchina mi ha ringraziato non perche' le altre non andassero bene anzi .... ma con queste fai le curve su due binari e' forse un pochino meno confortevole , ma chi se frega
Anche io lunedì ho messo sotto le estive, devo dire che la sento meglio, più pronta e come sui binari.
sono stato costretto a rimettere le gomme che avevo tolto con solo 4500 km runflat ..... il gommista non e' riuscito a venderle , adesso le devo finire e poi se tutto va bene metto su i 20"
okavevo seguito l'altro post e quando hai detto normali, ho pensato che alla fine avessi sostituito le runflat.
sinceramente avrei voluto , ma quel testone del gommista non le ha vendute a quel punto potevo buttare 4 gomme nuove ?? con quello che costano poi
no no,hai fatto bene di questi tempi,io per la prima volta da quando ho l'auto voglio passare alle normali,ma non ho ben capito se nel kit bmw mobility set,ci sia tutto l'occorrente in caso di foratura..
se hai il kit dovrebbe esserci tutto , altrimenti fai come ho fatto io ho comprato il compressorino e una bombola di prodotto che in caso di foratura dovrebbe attappare il buco. se invece la squarci devi chiamare il carro attrezzi
Se ti piace la guida sportiva e precisa come a me non sostituire le runflat...ti troveresti pentito...
Io andrò questi giorni....rimonerò le originali che hanno 70km... i cerchi da 19" li ho abbandonati per una serie di motivi.. Quelli in commercio non mi soddisfavano a pieno La rottura della motorizzazione non è indifferente. Un ricambista iper esperto di tuning, quindi qualcosa ne sa di omologazioni mi ha detto che il null osta della bmw per i cerchi da 19" che rilasciano per l omologazione a libretto riguarda cerchi originali, quindi se trovi l ing. pistino potrebbe non farti passare l omologazione con cerchi non originali.... evito rotture mi tengo i crchi da 18" c'è di peggio nella vita... brrrr ma che gomminsta hai...il mio se compravo le gomme da lui me li ritirava lui e poi li vendeva... voleva le mie gomme +250 euro per darmi quella da 19" Per le sensazioni di guida se migliora la stabilità ve lo diro prossimamente
Considerazione: parlare di precisione con un transatlantico di 5 metri e' abbastanza fuori luogo. Io dalla mia f11 mi aspetto confort ed infatti le prossime 18 saranno non runflat. Avessi la z4 allora sarebbe diverso ma la F11 e' un transatlantico da 2 tonnellate che con la precisione ed agilita' ha niente a che fare. Ps: un confronto diretto tra il 520d e 535d, il primo coi 18 il secondo coi 19, vi assicuro che non fa sentire differenze. Immagino che passare ai 20 sia solo una questione estetica. Un 19 rtf ha gia' deriva zero data dalla spalla granitica. I 20 cosa possono dare in piu' ? Sara' solo un cambio estetico
ovviamente i cerchi di 20 sono presi solo per gusto estetico.vantaggi teorici sui 19 li hanno ma solo su asfalto perfettamente liscio. infatti il vantaggio è l'irrigidimento ulteriore ma fra buche e tombini portano prevalentemente svantaggi alla guida. quindi ribadisco che fuori da imola e monza hanno solo senso estetico (però quello lo hanno)
ma e' pure in gamba oltretutto , solo che mi ha detto che le run si possono mettere solo con le auto che come primo equipaggiamento hanno le run altrimenti la macchina non va bene , le mie gomme avevano 4500 km pero' non 70 !!
certo che e' una questione estetica , mi chiedevo solo se mettendo il cerchio 20 con le run diventasse troppo dura !!!