Identica situazione, anche io ho cambiato le post. mettendo le s001 e lasciando le runflat anteriori. Non chiedetemi perché ma la z era inguidabile, estremamente instabile. L'avevo segnalato sul forum ottenendo delle perplessità, dopo poco ho messo le s001 anche davanti e tutto è tornato a posto.
Chissà perché.. Io apparte i problemi detti prima causati dal rf non ho problemi di comportamento del auto..
Io ho acquistato la Z4 da pochissimo e con gia' 34000 km sulle spalle, ma con ancora le Bridgestone RE050A runflat originarie (225/40 R 18 e 255/35 R 18), quindi quasi finite. Quasi certamente le cambiero' tutte e quattro con le Yokohama Advan Sport V103, gomme che conosco gia' e trovo ottime. Qualcuno le ha gia' sperimentate sulla Z4?
Non ti sembra un pelino contrastante come affermazione? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se si accendeva continuamente l'ESP e' proprio perche' aveva comportamento e tenuta al limite!
Gomme non runflat Io stavo pensando di montare le federal semislick al prossimo treno. Costano 300 euro in meno delle mie attuali e quando scaldano come tenuta non c' è paragone. Unici difetti, zero tenuta sul bagnato e durano max 15/20 mila km. Sent from my iPhone using Tapatalk
X vinz: ma guarda non saprei se avessi avuto tutte RFT o no se non sarebbe entrato l esp. Andavo cmq sostenuto e la macchina non permetteva il rollio con l esp. Poi non lo so come interviene questo aiuto perché é la mia prima auto che c'è l ha. In uso quotidino ribadisco solo che tende a seguire ogni minimo avvallamento della strada. Ma lo faceva anche con gli invernali tutti e 4 runflat...
io personalmente non prenderei mai una gomma che non mi garantisce sicurezza anche sul bagnato, perché potrebbe iniziare a piovere quando meno te l aspetti. Sul risparmio dipende quanto durano le altre. Es. Banale, se costano la metà ma durano la metà non risparmi mica tanto..
Gomme non runflat Il discorso è che io non faccio molti km l' anno per cui si usurerebbero prima per il tempo che i km. Con le goodyear che ho adesso ci fai tranquillamente 30-40mila km! Il discorso pioggia è relativo, non sono sicure rispetto ad una gomma stradale, ma se ci vai piano non ci sono problemi. Sent from my iPhone using Tapatalk
E beh mica se piove di colpo devi continuare a correre?! Poi non è che sarà come pattinare sull'acqua saponata, basta darsi una regolata e non cercare il grip estremo anche sul bagnato, perché solitamente quello che si trova può essere più un palo o un muro!
Eh si però nel mio caso la z la uso anche per fare qualche viaggetto e cmq in autostrada non voglio andare piano. Io personalmente le lisce non le metterei mai ma se lui la usa poco é un altro discorso. Sono pessime sul bagnato e per l acquaplanning. Dipende certo dall uso dell auto e per il mio caso non le metterei.
Ragazzi ciao, ho montato le anteriori non rft, é tutta un altra cosa! Molto meglio, é più morbido il volante, segue moooolto meno le asperità ed é più confortevole.
Fantastico il fatto che sulle nuove serie invece ci tengono a tenerle per avere più precisione sullo sterzo (e quindi meno comfort e compagnia bella)