essendo una differenza minima a sto punto vado al risparmio ahaha anche perchè si parla di almeno 200€ a gomma /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Prima di tutto dovresti leggere bene tutto. Ho scritto di fretta dal cell ma ora ti spiego meglio. Il libretto puo' avere misure riportate cosi': 1: 225/45/17 2: 255/40/17 In tal caso vuol dire che DAVANTI puoi mettere le 225, e DIETRO le 255, e non tutte e 4 uguali. Intanto verifica questo, perche' le 255/40 davanti mi pare proprio impossibile, inoltre non ricordo di aver mai letto questa misura su cerchi da 17", non e' che hai fatto confusione con la gommatura da 18"?? Detto cio', un battistrada 255/40 dietro migliora solo il grip, male non fa di sicuro. E' anche una bella sberla di pneumatico, teoricamente aumenta un po' i consumi, io penso sia un'aumento veramente minimo quindi non mi porrei proprio il problema. Inoltre, il costo di uno pneumatico con quella misura chiaramente e' maggiore. Ci vogliono anche dei cerchioni adeguati pero', al posteriore serve un canale da 8,5", che difficilmente un cerchio da 17" ha.
Ha ragione vinz, avevo letto male, mi sembrava 225/40 e 225/45. Le 17 non hanno la stessa misura avanti e dietro?
Gomme non runflat Per le 255 ci vogliono i cerchi da 18 altrimenti non sei a libretto. Sent from my iPhone using Tapatalk
Credo che asderz debba controllare meglio. I cerchi da 17 montano 4 gomme 225/45. I 18 invece i 225/40 davanti e i 255/35 dietro. se ha i 17 risparmia molto sulle gomme.
Si ma te che pneumatici hai sui cerchi davanti e dietro? Se monti i 225/45 e' impossibile montarci i 255 che sono più larghi. Monta le dimensioni che hai già adesso. se monti i 255 sei obbligato a riprendere i 255, se monti i 225 devi rimetterei i 225.
Azz, mai viste queste misure da 17! Bene, ma le 255 solo dietro, davanti sempre 225. Come detto prima però per le 255 ci vogliono dei cerchi con canale largo, io li ho da 8" e sono pochi, serve almeno 8,5". Tu che cerchi e gomme hai attualmente?
R: Gomme non runflat Non è impossibile, serve solo un canale adeguato, che potrebbe anche già esserci.
attualmente monto tutte 225, però nn ho idea di che cerchi ho montati... devo darci una controllata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Intendera' il canale credo, non lo scopri a meno che non sia scritto anche esternamente sul cerchio, o se e' un originale BMW si reperisce l'informazione.
Si ma secondo me la stiamo facendo più difficile di quello che é. Lui vuole risparmiare. Quindi se ha tutti 225 gli va bene e sono (sec me) da 17. Poi scusa se sulla gomma c'é scritto 225/45 17 sono quelli, nel senso che non c'é tanto da girarci in tornò.
Ciao, quando le ho cambiate ho fatto anche io la stessa cosa, ma non andava per niente bene,ho cambiate subito anche quelle anteriori, ho preso le S001 della bridgestone, mi trovo benissimo.
La mia storia é questa: ho usato quest'inverno gli invernali da 16 run flat e li é iniziato l'odio x la troppa sensibilità, la durezza e seguono troppo le asperità. Poi ho montato i posteriori da 18", i post erano finito quindi li ho cambiati. Adesso sento che dietro sono "più morbidi" quando prendo le buche o scalini, mentre davanti rimangono i soliti problemi. A livello di tenuta e comportamento dell'auto non cambia niente, ci sono andato sulla Cisa e entrava sempre l'Esp nelle curve ma mai un problema. A fine stagione monterò i non rflat anche davanti per i motivi che dicevo all'inizio. Ma le S001 sono runflat?