Gomme non omologate

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Darius78, 29 Aprile 2019.

1. Darius78

Darius78 Kartista

101
    8
    28 Aprile 2017
    Reputazione:
    92.113
    BMW 320d Touring - F31 Sport
    Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito,
    a febbraio ho acquistato il bmw 320d Touring del 2014 allestimento sport (immagine mio profilo) mi viene venduto con un treno di gomme 4 stagioni continental runflat ed in "omaggio" un treno di gomme pirelli p7 run flat estive. Per mio scrupolo e curiosità cerco tali continental su internet perchè avevano un bel battistrada ecc e scopro che ... per farla breve... sono commercializzate in america ma non sono omologate per circolare in europa... morale onde evitare problemi le tolgo e monto le pirelli.
    Ora siccome queste gomme continental sono quasi nuove, ipotizzando che chi mi ha venduto l'auto non si sia posto il problema o non sapesse nulla...
    se volessi venderle specificando che non sono omologate e che sono per solo uso privato... correrei qualche rischio in funzione dell'uso che ne fa chi le acquisterebbe??
    Grazie

2. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.166
    932
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    :shocked!: se l'officina dove te le hanno montate, non sa nulla di questo, complimenti a loro per la loro incompetenza. viva il marchio premium :haha riportale indietro e chiedi loro i soldi. hai in mano materiale non omologato per circolare dove vivi, quindi materiale che ti devono cambiare o risarcire. se non ottieni nulla contatta bmw italia. dopo questo, secondo me nessuno e' in grado, in caso di controllo, di capire che sono gomme non omologate per l'0europa ....le forze dell'ordine no sicuramente

Condividi questa Pagina