ciao, ci saranno diversi 3d, ma son andato indietro 5 o 6 pagine e nn ho trovato niente, e dato l'orario ho pensato di scrivere.. sto girando abb con l'auto nuova. sono ormai a 4000km in un mese e ho preso l'autostrada 2 volte.. se vado via per lavoro 2 o 3 volte arrivo a fare 50.000km all'anno.. visto che i runflat.. oltre a nn darmi molta soddisfazione nel mio stile di guida.. costano un *******io, vorrei sapere se, montando gomme normali, oltre a trovare un crik che vada bene, un ruotino di scorta da mettere in baule, ci sia da fare altro.. i sensori di pressione non si incaxxano vero?? ci sono delle accortezze da seguire??
che cerchi monti? se hai 16" puoi prendere un 16" in lamiera di ricambio, metterci una gomma e non hai il problema dlela ruota di scorta, ma ti rovina completamente il vano di scorta. nel senso che ti demolisce le capacità di carico.
io ho preso un crick usato,chiave a croce e un cerchio in acciaio da 16 con pneumatico usato 205/55 r16... Per i sensori non c'è nessun problema,visto che sono sensori di rotolamento e non di pressione...
ho su i cerchi da 18 M sport... e guardando su internet le gomme nn runflat costano decisamente meno. per le gomme da neve nn so.. mi rompe andare a comprare cerchi e gomme.. tutta kittata M con i cerchi da 16.. sarebbe un insulto..
Secondo me potresti montarle non RF anche solo dietro... oppure cambiale tutte e 4 anche se le anteriori non saranno consumate e non ci pensi più...
Scusate l'intromissione...anche io sarei intenzionato a fiondare le runflat giù per la prima scarpata che mi capita ....rumorose al 100%...dure impestate ....ma queste gomme sono davvero performanti?.....scusate la mia ignoranza ma io non le ho mai avute fino ad ora.
abbonamento all'aci + bomboletta gonfia e ripara e compressore (e magari una piccola autofilettante per le forature + grosse)
abbonamento all'aci ormai da 5 anni, sulla 206, per colpa del doppio scarico posteriore, giravo senza ruota di scorta sempre... il gonfia e ripara nn è in macchina, ma è sul banco in garage, basta metterlo in baule.. e quando son finite queste, mi sa che monto 4 gomme serie.. dopo si che si ragiona... voi dite di non portarsi dietro crick e ruotino???
Quindi cosa mi consigliate di montare? io attualmente ho i 245/40 sull'anteriore e 275/35 sul posteriore con cerchi da 18
quale modello preciso delle michelin?......il consiglio quindi è solo su michelin oppure abbiamo una scelta tra varie marce di pneumatici?:wink:
No,diciamo che secondo me non c'è nulla che va meglio delle michelin... Poi dipende dal tipo di gomma che vuoi...
in quelle misure troverai solo pilot sport2, se non erro. cmq michelin si vende da sola, ha un nome, ed è il compromesso migliore, ottimo confort, ottima tenuta, buona durata, è che sono sempre al 1° o al 2° posto tra le + costose.