fra poco le monto pure io queste fantastiche gomme(regalate dal vecchio proprietario della emme NUOVE)...ti faro' sapere come mi trovo ... pero' effettivamente sono parecchio titubante...staremo a vedere...:wink:
si ma il dot è molto importante, una gomma nuova è sempre bella da vedere ma la più passa il tempo più perde le sue caratteristiche e quindila qualità di tenuta.... cmq vabè già ke sono affidabili nella spedizione vuol dire serietà.... ma ancora non sono riuscito ad avere riscontri sulla media del dot....
io faccio il gommista e ti posso dire che alcuni miei clienti hanno comprato gomme da internet,alcune buone,altre senza DOT o molto vecchio. Purtroppo non hai certezze,e una volta che le hai comprate te le tieni per forza. E' uno dei contro più grossi di non comprare le gomme direttamente dal gommista che se anche è più caro di internet in quel prezzo ha già incluso il montaggio e hai una gomma nuova davvero e garantita. Su internet risparmi,ma non sai cosa ti arriva,se ti arriva e in ogni modo devi pagare il montaggio (e alcuni miei colleghi non le montano neppure o a cifre elevate). Ai posteri l'ardua sentenza!:wink:
pizzo, come sempre c è chi invece è abbastanza onesto... da me 4 gomme montate vengono 35 euro... non mi sembra carissimo... (9 euro a gomma) e le gomme gliele ho portate io... (alcuni gommisti si son rifiutati, alla faccia della crisi) Altri mi han chiesto 50 per gomme comprate da loro... si vede che questo settore non risente della crisi... comunque da quando possiedo l M, circa 2 anni ho cambiato 3 volte le post e sempre online e non mi son pentito, 3 su 3 non è male, ANZI il gommista poteva guadagnarci sulla convergenza che doveva essere fatta e: il 1° mi ha detto "non serve", il 2° mi ha risp "non serve", il 3° mi ha detto "hai 3 ruote fuori convergenza", me l ha sistemata e il consumo dello pneumatico si è ridotto drasticamente... diciamo che c è anche molta incapacità nel lavorare purtroppo... e io dovrei far guadagnare degli incompetenti??? che continuino a cambiarle alle punto! io purtroppo l ho scoperto a scapito del mio portafogli, ma ora son sicuro a chi rivolgermi...
Si infatti io le monto se vedo che sono buone :wink: e la convergenza la faccio quando serve,se invece la macchina consuma bene non lo faccio,perchè non mi piace rubare i soldi (anche se da un lato ci perdo,ma almeno sono onesto). Per inciso io faccio pagare 10 euro a gomma compresa l'equilibratura... Meno caro che in pista che costa 10 solo il montaggio a volte...
Tu nn sò perchè spendi cosi tanto, io gommo la mia con brigestone 050 con 600 euro 225\45\17 ant 245\40\17 di dreee! scusate rif discorso di angor
pizzo quasi quasi te ne compro 1 container sei in grado di coprire l'ordinazione?? a parte gli scherzi, parliamo di cose serie hai notizie, delle peppe nuove davanti, le toyo ???
lascia stare pizzo chi ti conosce sa già com'è la cosa, vedrai che con la tua mentalità, nel lavoro i clienti ti ritorneranno sempre, tuitto il resto bla blaaa blaaaaaaaa,
Io sarò un pò di parte ma se voi andate tutti da pizzodrift, x cambiare le peppe, fidatevi vi troverete da dio davvero, poi in caso di problemi strani , avete sempre il vostro gommista/sgommista di fiucia, se nn bastasse potete anche picchiarlo li direttamente in sede, ma con le gommaccie comprate in interdet, scusate internet, senn vanno bene, come fate? picchiate lo schermo, la testiera, o il case???
Non sono daccordo, delle gomme di qualità continuano ad avere un ottimo comportamento anche da usate, fatto salvo ovviamente la resistenza all'acquaplaning che diventa scadente, mentre gomme scadenti sono poco prevedibili già da nuove
bhe io sono del parere che le gomme devono essere cambiate oltre che per la obiettiva perdita di grip (sia sull'asciutto che sul bagnato) anche per l'altezza residua del battistrada(comparandola con la linguetta di riferimento che hanno tutte le gomme) e poi non meno importante anche dal tempo che e' stata montata,perche' credo sia vero che con il tempo anche una gomma ferma vada in contro ad un deterioramento o se vogliamo un indurimento che potrebbe portare a perdite improvvise di aderenza anche se la gomma ha 2000 km ma e' sulla macchina da 2 anni(ipotesi magari non molto comune ma probabile).talvolta i km della gomma non dicono tutto(non so se sbaglio).poi tra l'altro non dovremo considerare solo il battistrada ....ma la carcassa...perche' sono convinto che con il passare dei km e quindi degli stress sia termici che meccanici che subisce la gomma porteranno sicuramente col tempo ad una deformazione che dovrebbe( a rigor di loggica)portare ad una riduzione del grip(perche' un corpo sotto carico che subisce una deformazione strutturale non trasferisce su tutta la sua base in maniera uguale la forza verticale a cui e sottoposto)devo pero' aggiungere che su questo influiscono anche angoli della sospensione e anche efficenza del complesso molle ammortizzatori.pero' credo che per quanto concerne l'aderenza della gomma giochi un ruolo importante la carcassa della gomma. ovviamente sono mie opinioni.sono felice di parlarne con tutti voi e sicuramente capirne di piu'. grazie
poi aggiungo che secondo me le leggi della fisica certe volte parlano chiaro e io da parte mia mi sento di dire che SU STRADA LA PRUDENZA NON E' MAI TROPPA. ed essendo dentista: PREVENIRE E MEGLIO CHE CURARE. SEMPRE