Grandi NANKANG,io le ho montate ovunque,mi sono trovato più che bene su tutte le auto!Dico questo dopo circa 50.000 km
...Non vorrei sbagliare ma credo che l'nterpretazione sia questa: "..Se vuoi le termiche le puoi mettere anche da 17 ma puoi montare qualsiasi cosa da 18 e 19 con le misure indicate..."
Ripeto diventa fondamentale dire a priori in che modo si utilizza l'auto.. Se la lascia prevalentemente chiusa nel box e la tiri fuori quando vedi un bel sole per fare un giretto e hai intenzione di andare a stracciare le gomme in pista, condivido pienamente la tua scelta. Se sei una persona che la macchina la usa quotidianamente e magari gira molto in autostrada, allora non avrei mai fatto una scelta simile. Il problema è che per far andar bene delle gomme sull'asciutto è relativamente semplice, ovvero basta mettere una mescola molto morbida e difatti la maggior parte delle persone che ha montato le nakangan da quello che so io ci ha fatto più o meno la metà dei chilometri che faceva con delle gomme normali. Il problema invece è sul bagnato dove per andar bene le gomme devono avere delle mescole e delle composizioni molto più complesse e qui salta fuori il grosso limite dei costruttori che non investono in termini ricerca e innovazione. Come ultima cosa vorrei dire che un altro grosso limite solitamente delle gomme economiche è la qualità costruttiva.. visto di persona quanto le gomme non di marca specialmente di grosse dimensioni siano squilibrate e facciano "vibrare" tutta la macchina.
Certo, c'è probabilmente lo stesso motivo che c'è qui: costano la metà e per andare a disfarle a forza di drift vanno benone. Il fatto che certi tipi di gomme vengano usate prevalentemente in pista non vuol dire che queste siano in assoluto migliore di altre.. Fino a qualche anno fa chi andava in pista spesso aveva quasi sempre un amico gommista che gli teneva da parte gomme usate messe discretamente capaci più o meno di reggere una giornata di pista... e non credo che questa scelta fosse dal fatto che le gomme usate vadano meglio di quelle nuove..
ok, però mi pare che nella nebulosa di gente che monta queste gomme ci siano tutte le casistiche da te citate, i pistaioli, i tranquilli e adesso anche gli emme3-isti (che personalmente considero uguali agli altri, così come l'M3) e finora tutti son contenti e le ricomprerebbero, me compreso. ora, prendi in esame 20 persone che hanno montato ps2, quanti di questi le hanno rimontate??? NESSUNO.
In pista vanno in crisi le PS2 dopo 4 giri, son curioso di vedere cosa durano le Nankang... Cmq 21 persone le hanno montate e 1 continua a rimontarle :wink:
scusa 150 euro a gomma? ma in ke misura? io sulla mia nella misura 225/45 le ho pagate 70 a gomma su gommadiretto.... cmq ce l'ho da qualke mese e mi trovo benino, non mi aspettavo nulla di ke anzi sono rimasto sorpreso dalla spalla ke è migliore delle pirelli ke montavo.... sul bagnato non vanno bene.... ma forse per me è meglio così....
La misura è 255/35 ZR19. Per ora ci ho fatto 4000 km e sono soddisfatto. Anche sul bagnato l'aderenza rimane buona...quando finisco le anteriori, ora yokohama, monterò nuovamente le Nankang.
io montavo pirelli p zero prima, ps2 poi (ricomprate una seconda volta) e ora ho le nankang.. le prime due le avevo sul 320 con cui ho percorso 150mila km in tutte le condizioni dalla neve al caldo torrido..ottime gomme di certo ora la M la ho fornita di NS1 e facendo le stesse strade e percorsi diprima non ho notato nessun peggioramento sia in autostrada che fuori sul bagnato occorre un po' più occhio di certo, ma questo solo se si vuole andare comunque forte.. ho notato che sui tornanti dietro casa mia serve un filo più d'occhio sul viscido nella guida veloce, senza voler fare derapare la macchina.. ma quanti di noi fan tornanti dalla mattina alla sera? se poi piove, si va piano..che è meglio sia con le gomme di marca (in europa) che con le gomme di marca (in asia) le ricomprerò?beh dato che non credo facciano le sport cup per le mie misure..sì..proverò le NS2 che pare siano meglio delle 1 e vedremo.. in pista con la mia macchina non ci son mai andato quindi non saprei..ma per quello mi son dotato diversamente con gomme adatte
Io sono al terzo treno!!!!Le monto sulla touring di mio papà in versione NS/1 225/45/17 sulla mia Touring in versone NS/2 225-255/35/18 e sulla Y di mamma 185/60/14 s epotessi le metterei anche sulla smart e sulla mia piccola Mini,ma ancora non le fanno!!!!!Per ora.......Grandi gomme dal piccolo prezzo
io ho comprato su ebay 2 pilot sport 2 al 70% a 180 Euro comprese spese di spedizione... penso di aver fatto un buon acquisto ma non nascondo che le prossime potrebbero essere proprio le Nankang
ne parlavo proprio nel topic info gomme m3 e46.anche io volevo montare queste gomme nella m3.dicono che sul bagnato non tengono niente ma nel complesso non sono male.io ho provato sempre sulla m3 e46 sia le ps2 che le toyo t1r.adesso volevo passare a queste.aspetto ulteriori commenti che sono curioso.comunque ho trovato le michelin ps2 235/35/19 a 209 euro che non è affatto male.
Riapro questa vecchia discussione perchè dato che devo acquistare un treno di gomme da 19" per la mia prossima M3... e vorrei risparmiare qualcosina visto che ho già speso per acquistare l'auto. Qualcuno a altrei info su queste nankang ns-2???
Anch'io sono interessato a sostituire le mie, e le nankang mi stuzzicano... quelli che le han comprate ed usate che dicono?